SABATO 9 FEBBRAIO 2019 APRE A CAGLIARI IL BE-MUG, IL PRIMO CERAMIC CAFE’ DELLA SARDEGNA
Apre oggi, sabato 9 febbraio alle ore 18 a Cagliari in via Lanusei, un nuovo locale, il Be-Mug dove si potrà prendere un aperitivo o un thè e nello stesso tempo lavorare o decorare la ceramica.
Ci sono quaranta posti, due postazioni con i lavandini e due grandi forni per la cottura della ceramica.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
C’è un angolo dedicato alla lettura, e naturalmente il bar. I ragazzi saranno disponibili per la preparazione degli aperitivi e del caffè, ma per bevande, pasticcini e snack ci si serve da soli. L’idea è quella di creare un clima informale in cui le persone possono dedicarsi alla lavorazione della ceramica, che come spiega Luigi: «è terapeutico. La creatività tutta è liberatoria, ma lavorare la ceramica in particolare è utilizzato proprio come terapia psicologica. Il nostro obiettivo infatti è quello di collaborare con le scuole, con le associazioni che si occupano di disabili e ospitare dei corsi». Come funziona? Si può scegliere di lavorare la ceramica, se ne acquista una porzione e si modella, nel locale sono a disposizione piccoli torni, formine, mirette e tutto quello che occorre per realizzare degli oggetti in ceramica.
Una volta modellati, gli oggetti si lasciano essiccare e i ragazzi si faranno carico di cuocerli. Successivamente si torna per decorarli e si potranno portare via una volta cotti definitivamente. Per i meno esperti è possibile acquistare degli oggetti o delle formine già realizzate e decorarle
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.