RYANAIR, PIU’ PASSEGGERI E PIU’ SPAZIO A BORDORYANAIR, MORE PASSENGERS AND MORE SPACE
Buone notizie per i passeggeri di Ryanair alti di statura: infatti non dovranno più soffrire di crampi per la mancanza di spazio, pur a fronte di un aumento dei posti disponibili in aerei le cui dimensioni rimarranno inalterate.
Presentando in conferenza stampa l’acquisto di cento nuovi Boeing 737 Max 200, O’Leary ha spiegato che la fusoliera è stata ridisegnata per poter collocare una nuova uscita di emergenza a metà tra le ali e la coda dell’aereo. Inoltre, spostando i bagni posteriori nello spazio ora occupato dalla cambusa e smantellando gran parte della cambusa anteriore, Ryanair stima di poter aumentare la distanza tra i sedili, che al momento è di soli 76 cm, una delle più piccole tra tutte le compagnie aeree.
I nuovi aeromobili, con cui la compagnia punta a passare da 82 a 150 milioni di passeggeri all’anno per il prossimo decennio, dovrebbero entrare in servizio nel 2019.
Mediamente, nelle compagnie low-cost lo spazio tra un sedile e l’altro è di 73 cm, a fronte di una distanza di 78 cm calcolata tra tutte le compagnie aeree. Tra le più “spaziose”, ci sono le orientali Thai Airways e Malaysia Airways, con punte fino a 86 cm. Ryanair, anni fa, aveva proposto addirittura di mettere in vendita posti in piedi per voli a breve raggio, con appena 60 cm tra un passeggero e l’altro.
Ora l’ultima trovata per ricavare qualche centimetro in più sembra essere quella di stipare ancora più passeggeri in uno spazio ridottissimo. Sarà la formula giusta? Che ne pensate?Good news for Ryanair passengers tall stature: in fact, no longer have to suffer from cramps due to lack of space, even in the face of an increase in available seats in airplanes whose dimensions remain unchanged.
Presenting press conference in the purchase of one hundred new Boeing 737 Max 200, O’Leary explained that the fuselage has been redesigned to be able to place a new emergency exit in the middle between the wings and the tail of the plane. In addition, moving the rear bathrooms in the space now occupied by the galley and dismantling much of the front galley, Ryanair expects to increase the distance between the seats, which at the moment is only 76 cm, one of the smallest among all airlines.
The new aircraft, which the company aims to spend 82 million to 150 million passengers a year for the next decade, due to enter into service in 2019.
On average, in the low-cost airlines space between a seat and the other is 73 cm, compared to a distance of 78 cm calculated between all airlines. Among the more “spacious”, there are the Oriental Thai Airways and Malaysia Airways, with peaks up to 86 cm. Ryanair, years ago, had even offered to sell standing places for short-haul flights, with just 60 cm between a passenger and the other.
Now the latest idea to get a few more inches seems to be to cram even more passengers in a small space.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.