ROCHITAS IN FESTA – THIESI – SABATO 16 DICEMBRE 2017
Programma di Rochitas in festa:
Sabato, 16 dicembre 2017:
- ore 10,00 – Piazza del Comune (partenza) – Attorno alla rocca del Duca, percorso turistico attraverso sa Binza ‘e Josso, la scalinata del palazzo ducale, Santu Juanne, la scalinata medievale, “su furraghe” e l’antico lavatoio di Foddoghine. A metà percorso, a Sa Pedraia, avrà luogo la colazione con autore: caffé e dolci, ma sopratutto Nello Rubattu che ci divertirà con alcuni passi del suo nuovo libro “Il cavalier Marras“. Evento a cura della Cooperativa Siendas.
- ore 12,00 – Apertura delle cantine e degli stands con degustazioni di piatti locali preparati dalle associazioni e comitati del paese. Tra le oltre 30 postazioni si potranno gustare i dolci tipici locali, diversi tipi di primi e carni.
- ore 15,30 – Piazza Eleonora d’Arborea (partenza) – Le strade di Mastr’Anghelu: passeggiata dentro il paese attraverso Santa Vittoria, Casa Flores, Monte Granatico, Corso Vittorio Emanuele, Carrela ‘e su Bastione, Carrela ‘e Palattu, Piazza del Comune, Torre prigione e Museo Sassu. Evento a cura della Cooperativa Siendas.
- Nel corso del pomeriggio:
- Esibizione di balli canti tradizionali, con la presenza dei gruppi dei Tenores di Thiesi e l’organettista Giuseppe Pola.
- Esibizione itinerante delle launeddas del maestro Gianfranco Maxia con i suoi allievi.
- Nel corso della serata:
- Spettacolo itinerante con i trampolieri della compagnia “Shedan Fite Theat”
- Spettacolo finale: “Tra destrezza e disastro” della compagnia argentina De Beneris Circus.
Mostre e arte:
- Palazzo comunale – Mostra fotografica: “(IN)quadrature”
- Torre prigione – Mostra fotografica: “Siendas: storia, cultura e ambiente nel territorio di Thiesi”
- Realizzazione di un murale ad opera dell’artista Pina Monne
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.