RIGOLETTO – FORTE VILLAGE ARENA – 10-17-24 GIUGNO 2017 Reviewed by admin on . Quando si pensa alla musica lirica si pensa in grande. Orchestra, coro, interpreti, scenografie e costumi. E a riprova della sua straordinaria qualità scenica e Quando si pensa alla musica lirica si pensa in grande. Orchestra, coro, interpreti, scenografie e costumi. E a riprova della sua straordinaria qualità scenica e Rating: 0

RIGOLETTO – FORTE VILLAGE ARENA – 10-17-24 GIUGNO 2017

RIGOLETTO

Quando si pensa alla musica lirica si pensa in grande. Orchestra, coro, interpreti, scenografie e costumi. E a riprova della sua straordinaria qualità scenica e versatilità tecnica, il Forte Arena presenta quest’estate uno dei melodrammi più popolari ed amati: Rigoletto, capolavoro di Giuseppe Verdi, composto nel 1851 ed ambientato nella Mantova rinascimentale. Una scelta impegnativa e prestigiosa, nata dal successo riscosso l’estate scorsa dallo spettacolo di Andrea Bocelli, accompagnato splendidamente dall’Orchestra e dal Coro del Teatro Lirico di Cagliari.

Quest’anno, il 10, 17 e 24 giugno, il Forte Arena offrirà al pubblico il celeberrimo melodramma verdiano nella magistrale interpretazione di Leo Nucci, divenuto uno dei più famosi baritoni al mondo dopo il suo esordio al Teatro alla Scala di Milano nel 1977. Nella sua ormai leggendaria carriera Leo Nucci ha cantato sulle scene dei più celebri teatri del mondo, dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York, dal Bol’šoj di Mosca al Covent Garden di Londra.

Voce potente ed inconfondibile, Nucci ha inciso un’ampissima discografia, diretto fra gli altri da Herbert von Karajan, Claudio Abbado, Riccardo Muti, Zubin Mehta e Carlo Maria Giulini. Tra i suoi ruoli preferiti, appunto, Rigoletto, interpretato in più di 500 rappresentazioni. Sicuramente lo spettacolo al Forte Arena aggiungerà alla carriera di questa voce meravigliosa un’emozione in più.

personaggi e interpreti principali:

Rigoletto : Leo Nucci (10) / Giovanni Meoni (17, 24)

Duca di Mantova : Antonio Gandìa

Gilda : Barbara Bargnesi

Sparafucile : Cristian Saitta

Maddalena : Martina Serra

maestro concertatore e direttore : Donato Renzetti

Orchestra e coro del Teatro Lirico di Cagliari

regia : Joseph Franconi Lee, da un’idea di Alberto Fassini

ACQUISTA I BIGLIETTI SU BOXOFFICE

“I love Opera” va in trasferta e vi porta ad uno degli eventi più importanti dell’anno: la messa in scena di “Rigoletto” , celebre melodramma di Giuseppe Verdi, sotto le stelle del cielo dell’Arena Forte Village a Pula.
Per l’occasione abbiamo pensato a tutto: un bus ci porterà a Pula e ci ricondurrà a casa alla fine dello spettacolo, mentre Francesca Mulas condurrà la consueta conferenza di presentazione durante il viaggio d’andata. Un’occasione unica per ascoltare un cast d’eccezione in uno scenario mozzafiato e in tutta comodità.

Le partenze saranno effettuate da Decimomannu, San Sperate, Monastir e Assemini, con orario da definire (indicativamente fra le 19 e le 20). La quota di partecipazione è di euro 35 a persona, comprendente biglietto-trasporto e guida all’ascolto.

Per prenotare contattare Francesca Mulas, responsabile del progetto, al numero 3495998424 o scrivere in messaggio privato su Facebook e cognome dei partecipanti, luogo di partenza e un recapito telefonico. Le prenotazioni chiuderanno il 31 maggio, quindi affrettatevi!

Per info e prenotazioni potete scrivere qui su Facebook o contattarci tramite SMS, chiamate o Whatsapp al numero 3495998424 . La metà dei posti disponibili è già stata confermata!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top