RASSEGNA DI TEATRO DI STRADA ECOSOSTENIBILE – CAGLIARI – 5-6-7 DICEMBRE 2014 Reviewed by admin on . CycleReCycle Carillon Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 17,00 alle 20,00 Giostra a pedali con Vincenzo De Rosa in collaborazione con Giuseppe Cu CycleReCycle Carillon Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 17,00 alle 20,00 Giostra a pedali con Vincenzo De Rosa in collaborazione con Giuseppe Cu Rating: 0

RASSEGNA DI TEATRO DI STRADA ECOSOSTENIBILE – CAGLIARI – 5-6-7 DICEMBRE 2014

aligattoriCycleReCycle Carillon
Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 17,00 alle 20,00
Giostra a pedali con Vincenzo De Rosa in collaborazione con Giuseppe Cugusi, ideatore della originale giostra a pedali vincitrice del premio WWF come miglior idea ecosostenibile. Otto cavallini stilizzati, ricavati da pneumatici, e una bicicletta azionata dall’attore. Così, come un antico carosello, la giostra “a pedali” magicamente prende vita.

Venerdì 5/12

ore 18:00 Scirari su Sonnu
Spettacolo di clown-giocolieri con il duo fracassa Vincenzo De Rosa e Marco Ghisu, a cura del Teatro del Sottosuolo. Pochissimi oggetti di scena vengono utilizzati e riutilizzati in modi sempre diversi con un unico scopo, quello di far ridere.

ore 19:00 Granelli di Sabbia
Spettacolo di magia, teatro di figura e uso improprio degli oggetti, con Chiara Giuliani, a cura del Teatro del Sottosuolo. Attraverso il ricordo rievocato da vecchi oggetti dismessi, conservati in un antico baule ritrovato in cantina, “Granelli di Sabbia” mette in evidenza l’importanza della memoria rievocata dagli oggetti e mostra la trasformazione di questi attraverso magia e fantasia.

Sabato 6/12

Alle 12:00 e alle 20:00 La Resiliente – Innesto di un’idea
Presentato da Daeronfilm, con Gloria Uccheddu e Riccardo Montanaro, testo e regia Gloria Uccheddu e Riccardo Montanaro.
E’ così difficile credere a un’idea molto semplice? Forse si. Un simpatico barbone, rinchiuso in un manicomio, viene tenuto a bada da un’astuta infermiera, che non ha alcuna intenzione di credergli. Ma lui ci proverĂ  lo stesso, raccontando la storia di una resiliente. Un magico viaggio, in un mondo che nessuno vede, ma che è a due passi da noi. E voi? Ci crederete?
“La resiliente – innesto di un’idea” è uno spettacolo di 15 minuti incentrato sul concetto di “resilienza”, che in questo caso è rappresentato dalla possibilità dell’uomo di affrontare le difficoltà, superarle e trasformare la propria esistenza positivamente, attraverso una politica di transizione alimentare e adottando una nuova visione di vita comunitaria.
ore 18:00 Chimere di Netturbino
Spettacolo itinerante con trampolieri e giocolieri, a cura del Teatro del Sottosuolo.
La peculiarità di questa messa in scena sono i costumi che sembrano dei veri e propri abiti di alta sartoria ma quando ci si avvicina per vederli nel dettaglio, ci si accorge che il luccichio è dato da vecchi cd, oppure che le frange non sono che un moccio vileda e l’armatura del cavaliere non è altro che tetrapack…

ore 19:00 Jongo Show
Con Simone Lecca Clown-Giocoliere-Fantasista.
Cosa si inventerĂ  un artista di strada per cercare di sbarcare il lunario? Scopritelo con il Jongo Show! Performances di giocoleria con utilizzo di palline, clave, cerchi, sciabole, torce infuocate e uniciclo, che si alternano a gangs di clowneria e equilibrismo.

Domenica 7/12

ore 17:00 Mazzina Kamikaze
Teatro-Musica di riciclo con Daniele Pettinau, Diego Milia e Daniele Merrone. Musicisti che utilizzano strumenti costruiti anche con materiali riciclati mostreranno come un secchio rotto, una corda per stendere i panni, una mazza da scopa ed altri oggetti di uso quotidiano possano creare musica.

ore 18:00 Circo all’arrembaggio
Presentato dal Teatro del Sottosuolo, con Adoliere Giocoliere-equilibrista Maestro di giocoleria, che non si accontenta di usare i classici strumenti da circo ma sfrutta dei comuni oggetti casalinghi per dar vita a uno spettacolo che diventa il suo cavallo di battaglia (vincitore del premio MarteliveCircus Sardegna 2014)
E se mentre ridessimo fossimo invitati anche a riflettere? E se un giocoliere dopo averci stupito con le proprie abilità e invenzioni, attraverso battute e giochi di parole ci facesse pensare all’importanza e la bellezza del rispetto della diversità?
E se un numero di circo contemporaneo con un mestolo, tre palline, tre trombette fosse solo il pretesto per parlare ironicamente di una sana alimentazione?
Circo all’arrembaggio è uno spettacolo di teatro di strada adatto a quasi tutte le situazioni, prevede la partecipazione attiva del pubblico e alterna numeri di alto livello tecnico con piece teatrali e momenti di lucida follia!

Lunedì 8/12

ore 18:00 A tua insaputa
Ditta Vigliacci dal 1912, con uno spettacolo di acrobatica-cabaret di e con Mirko Ariu e Antonio Iavarone.
Quale forma migliore di eco sostenibilità che l’utilizzo di nessun oggetto ma solo delle proprie arti e del proprio corpo?
“A tua insaputa oggi siamo qui a fare lo spettacolo”;
“A tua insaputa oggi riderai riflettendo”;
“A tua insaputa in questo momento stanno succedendo un mondo di cose… ciò che sai è solo una millesima parte soggettiva di questo universo”.
Spettacolo dal ritmo comico incalzante che vede intrecciate le tecniche di: equilibri acrobatici, verticalismi, danza, magia, destrezze e curiositĂ  insolite.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top