RALLY ITALIA SARDEGNA 2015 – CAGLIARI – GIOVEDI 11 GIUGNO 2015
Al via l’11 giugno il Rally d’Italia Sardegna, prova del campionato del mondo di rally. Da Cagliari ad Alghero, passando per gli sterrati dell’Oristanese, del Monte Acuto, del Sassarese e della Nurra: la gara attraverserà nord, centro e sud della Sardegna, coinvolgendo numerose comunità locali.
Per gli organizzatori e i protagonisti l´obiettivo è quello di replicare lo straordinario successo di un anno fa. A iniziare dalla tappa inaugurale, che si disputerà nella fantastica cornice del porto di Cagliari. La macchina organizzativa è già in moto, l´11 giugno alle 19.30 l´area di fronte all´Autorità portuale si trasformerà in uno spettacolare tracciato per ospitare la crono “SS1″, una super speciale su cui gli organizzatori puntano molto per innalzare il livello tecnico e di pubblico di RIS 2015. Il circuito sarà lungo 1,25 chilometri e i campioni più famosi dell´automobilismo lo percorreranno per ben due volte, mentre l´anno scorso il passaggio era stato solo uno. Via Roma sarà chiusa al traffico dalla mattina e ospiterà  un´area espositiva e commerciale. Non solo. Due maxischermi consentiranno anche a chi non potrà accedere alle tribune di assistere alla gara. Per ragioni di sicurezza, quest´anno potranno assistere alla prova speciale intorno al tracciato solo gli spettatori presenti sulle tribune. Una ragione in più per assicurarsi subito il biglietto, dato che in città , ma anche tra gli appassionati dell´isola e di tutta Italia, sale la “febbre da rally”.
Complessivamente la tribuna di Cagliari potrà ospitare 8500 spettatori, sono ancora disponibili biglietti in tutti i settori, con un prezzo che varia tra i 25, i 35 e i 45 euro. Per gli under 14 la Super Speciale costerà il 30% in meno, mentre i bambini con meno di 6 anni, i disabili e i loro accompagnatori pagheranno solo 1 euro: un costo simbolico, necessario agli organizzatori per tenere sotto controllo il numero dei posti. I ricavi delle vendite serviranno a sostenere solo una parte dei costi necessari per la realizzazione della Super Speciale, che anche quest’anno sarà patrocinata dal Comune di Cagliari.
I biglietti sono acquistabili attraverso il circuito Boxoffice Sardegna di viale Regina Margherita 43, a Cagliari (recapiti +39 070657428, info@boxofficesardegna.it, www.boxofficesardegna.it).
Per Cagliari sarà una giornata intera di spettacolo. Oltre a visitare lo spazio espositivo che aprirà i battenti già dal primo pomeriggio e sarà accessibile a tutti, gli spettatori sella Super Speciale potranno prendere posto nelle tribune dalle 18.30 per assistere all´esibizione – prevista per le 19 – di Aras Gibieza. Lituano, 25 anni, Gibieza – la cui performance sarà possibile per concessione della Red Bull – è due volte campione europeo di “stunt riding”. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da FOX Sports 2 e da centinaia di televisioni in giro per il mondo. I piloti e le auto “dormiranno” a Cagliari, nel parco chiuso allestito sempre in via Roma, e la mattina dopo ripartiranno con la prima tappa Cagliari-Alghero, ambientata nella zona dell´Oristanese e composta da 134,89 km cronometrati suddivisi in 9 prove speciali.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.