PRIMAVERA SULCITANA – PORTOSCUSO – 9-10 MAGGIO 2015 Reviewed by admin on . Per l' occasione il programma delle giornate si articolerà come segue: Sabato 9 maggio dal pomeriggio : Dalle ore 18 esibizione di ju jitzu sul tatami a cura de Per l' occasione il programma delle giornate si articolerà come segue: Sabato 9 maggio dal pomeriggio : Dalle ore 18 esibizione di ju jitzu sul tatami a cura de Rating: 0

PRIMAVERA SULCITANA – PORTOSCUSO – 9-10 MAGGIO 2015

PRIMAVERASULCITANAOKPer l’ occasione il programma delle giornate si articolerà come segue:

Sabato 9 maggio dal pomeriggio :

Dalle ore 18 esibizione di ju jitzu sul tatami a cura dell’associazione sportiva FEED BACK CENTER. Si potranno ammirare i maestri esperti e anche i piccoli allievi.

Durante la serata, la coop.sociale STELLA DEI MARI, in collaborazione con lo chef e lo staff che ha preso parte alla manifestazione ”CUCINANDO SUL MARE” cucinerà un menù a base di tonno che distribuirà ai turisti e visitatori presenti . Seguirà intorno alle 21.30 uno spettacolo di intrattenimento cabarettistico con il comico GIANNI DETTORI direttamente da LA POLA.
Durante l’ intera giornata sarà possibile visitare le bellezze dei monumenti cittadini accompagnati da una guida turistica esperta che alla visita di ogni monumento ( tonnara su pranu, torre spagnola, monumento ai caduti in guerra, residenza su marchesu) si soffermerà e farà ascoltare ai turisti le odi storiche e culturali in relazione al monumento, proposte delle associazioni culturali del nostro paese.
Sarà possibile, anche su prenotazione, effettuare escursioni a cavallo e, attraverso sentieri e strade di campagna, si potranno godere i colori e i profumi di una zona caratterizzata da una natura aspra ma rigogliosa e verdeggiante, in cui sono frequenti gli scorci a perdita d’occhio verso il mare. Partendo dalla pineta di Guroneddu per poi proseguire verso la costa di Portopaglietto, si potrà ammirare il panorama offerto dalle Isole dell’arcipelago del Sulcis, fino al belvedere di Capo Altano, che si affaccia sul versante sud-occidentale nel quale ai tempi della seconda guerra mondiale, vi era edificato un complesso di fortini per l’ avvistamento delle navi da guerra.
L’ associazione sportiva South kite Sardinya propone una esibizione e prove gratuite di kite surf nello specchio d’ acqua di fronte al suggestivo porticciolo turistico. Sarà anche possibile prenotare una gita in barca nel litorale costiero.

Domenica 10 maggio, dalla mattinata:

A cura del ” GRUPPO FOLK SA TURRI ” sarà allestita una rappresentazione su come si svolgevano gli ” antichi mestieri ” in cucina; con i vestiti tipici portoscusesi verrà riproposta la preparazione di dolci tipici e pasta fresca come avveniva anticamente.

A pranzo il ” GRUPPO FOLK SA TURRI ” proporrà una degustazione di specialità a base di tonno con variazione del menù rispetto alla sera prima.
Alle ore 18 sarà allestito un simpaticissimo e coinvolgente spettacolo per tutti i bambini presenti.

Durante tutta la giornata verranno riproposte le escursioni e le visite guidate.
Per l’ occasione saranno presenti giochi gonfiabili per bambini, stand con
espositori locali e artigiani. Verrà riproposta inoltre l’ esibizione della scuola
South kite Sardinya.
Domenica 10 maggio, a cena:

a cura della friggitoria ROSA DEI VENTI degustazione di un menù composto da un primo piatto e frittura mista
dalle ore 21:30 spettacolo di intrattenimento musicale.

Inoltre tutti i ristoratori del nostro Comune saranno pronti ad accogliere i numerosi visitatori proponendo loro le proprie specialità culinarie.
Per coloro che volessero pernottare le strutture ricettive sono a disposizione.

CONTATTI:
per visite guidate ai monumenti del paese contattare Christian 3474367140
per escursioni a cavallo contattare Antonio 3498747566
per provare il kite surf contattare Sandro 3474097027
per escursioni in barca contattare Danilo 3663178033

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top