PRIMA MEGA PASSILLARA PER CAGLIARI – SABATO 20 MAGGIO 2017
SABATO 20 MAGGIO 2017 UNA PASSILLARA per la CITTÀ DEL SOLE. Racconteremo, in esterna, LA STORIA DI CAGLIARI. Gli ANEDDOTI e le LEGGENDE.
Il tutto con “l’arte del camminare”, PASSANDO per giardini, piazze, monumenti da raccontare strada facendo. Per cogliere storia e curiosità!
Prima tappa della serie di uscite per Cagliari scritte da Marcello Polastri in veste di guida turistica: orti e giardini, sole e natura!
L’organizzazione:
Vivere a Cagliari e Sardegna Sotterranea organizzano, in collaborazione, una imperdibile passillara “alla scoperta di Cagliari“.
Sarà una salutare passeggiata all’insegna del benessere, della cultura e dell’ambiente urbano, tra colline e città, da godere strada facendo con il sano camminare.
Il tragitto:
A passo spedito, prevede una passeggiata o “passillara“, per dirla alla maniera dialettale Cagliaritana, con partenza di Giardini pubblici del terrapieno e termine nella zona dell’Orto dei frati cappuccini.Saranno diversi chilometri di passeggiata e scoperta strada facendo.
L’evento si intitola “PRIMA MEGA PASSEGGIATA ALLA RISCOPERTA DI CAGLIARI: tra storia, ambiente e cultura“, in una salsa diversa “passillendi a Casteddu“.
Coglieremo e fotograferemo, sosta dopo sosta, mentre i nostri “ciceroni” racconteranno la città di oggi e di ieri, anche gli scorci più suggestivi della città del sole, e la bellezza di una Cagliari “da cogliere” e da raccontare!
La visita è adatta a grandi e piccini.Non sono richieste abilità particolari e consentirà ai più di assaporare la storia della città con un linguaggio semplice e accattivante, passando – a passo spedito – nei luoghi più suggestivi.
Sarà una esperienza unica, della durata di 3 ore, resa possibile dal connubio di due associazioni di volontari: uniranno al sano camminare, anche il salutare SCOPRIRE: storia, leggende, bellezza ambientale, archeologia… insomma la cultura a tutto tondo!
Appuntamento a sabato 20 maggio con raduno alle ore 15:45 all’ingresso del Giardino pubblico del terrapieno, nel Largo Giuseppe Dessì.
Contributo eu: 5 per tutti!
Al fine di divulgare la storia e la cultura ai più (comprende assicurazione).
Info e prenotazioni:Portale Sardegna Sotterranea – E-mail sardegnasotterranea@gmail.com – Sms e whatapp 3398001616
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.