PORTO CERVO WINE FESTIVAL 2015 – PORTO CERVO – 15-16-17 MAGGIO 2015
Dal 15 al 17 maggio torna il ‪#‎portocervowinefestival‬, l’evento enologico piĂą importante in Sardegna.
Porto Cervo ospita un numero selezionato di aziende vinicole sarde e nazionali che, per tre giorni, incontreranno il pubblico di appassionati, consumatori e wine lover della Costa Smeralda, gli operatori del canale HO.RE.CA provenienti da tutta la Sardegna e selezionati buyer internazionali.
Programma del Porto Cervo Wine Festival 2015:
Venerdì, 15 maggio 2015:
- ore 15:00 – Cerimonia d’Inaugurazione
- dalle ore 15:00 alle 19:00 – Cervo Conference Center- Degustazioni
- ore 17:00 – Incontro: “Sardegna, l’isola della longevità “, intervengono:
- Gianni Pes, nutrizionista e autore del libro “Longevità e identità in Sardegna”;
- Prof. Alessio Tola, docente di scienze merceologiche dell’Università di Sassari;
- Caterina Murino, attrice sarda e ambasciatrice appassionata dell’isola.
- ore 21:00 – Hotel Cala di Volpe – Cena gourmet, a cura dello chef Stefano Baiocco (chef 2 Stelle Michelin del “Grand Hotel Villa Feltrinelli”). Solo su prenotazione. Questo è il menu della cena.
Sabato, 16 maggio 2015:
- dalle ore 15:00 alle 19:00 – Cervo Conference Center – Degustazioni
- ore 17:00 – “I Signori del vino” con Marcello Masi e Rocco Tolfa, direttore e vicedirettore del TG2. Dal format televisivo, di cui sono autori e conduttori, a Porto Cervo per raccontare le storie di passione, fatica, cultura e tradizione custodite dai più grandi produttori vinicoli italiani.
- dalle ore 19:00 alle 22:00 – Piazzetta di Porto Cervo – Fashion Wine Walk: Le degustazioni si spostano nel cuore del villaggio, dove wine e fashion lovers si incontreranno nelle boutique per assaggiare un vino pregiato abbinato ai marchi più prestigiosi. Si incontreranno sommeliers e winemakers e, allo stesso tempo, si scopriranno le collezioni dell’estate 2015.
- ore 21:00 – Hotel Cervo – Cena gourmet, a cura dello chef Fabio Baldassarre (chef Michelin del “The Corner”). Solo su prenotazione. Questo è il menu della cena.
Domenica, 17 maggio 2015:
- dalle ore 15:00 alle 19:00 – Cervo Conference Center – Degustazioni
- ore 16:00 – Incontro con Sonia Peronaci: Cuoca, scrittrice, presentatrice e fondatrice di Giallozafferano,  ci racconterà  il sito di cucina più importante e visitato in Italia e amatissimo anche all’estero.
Prezzo biglietti del Porto Cervo Wine Festival 2015:
Il biglietto di ingresso per il Porto Cervo Wine Festival costa 20 euro (acquistando il biglietto in prevendita online, si può godere di uno sconto che parte dal 25%) e include l’ingresso giornaliero al Cervo Conference Center, la degustazione dei vini in esposizione e la partecipazione agli eventi collaterali aperti al pubblico.  A tutti i partecipanti verrà fornito un bicchiere da degustazione dietro una cauzione di 5 euro che sarà restituita al momento della consegna del bicchiere integro (la cauzione sarà trattenuta in caso di rottura, smarrimento o comunque non riconsegna del calice).
L’accesso alla sala degustazione è permesso unicamente ai maggiori di 18 anni (i minorenni non potranno entrare neanche se accompagnati). Accesso proibito per gli animali.
Ingresso gratuito alle degustazioni, invece per gli operatori del settore HoReCa previo accredito online e presentazione del biglietto da visita al desk.
Per tutte le informazioni visita il sito www.portocervowinefestival.com o chiama i numeri 0789 939 471/456
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.