POKEMON GO TOUR – CAGLIARI – 26-27 AGOSTO 2016
Il Pokémon GO Tour sbarca in Sardegna con un evento esclusivo in collaborazione con l’associazione Mondi Sospesi e promosso dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio.
Dopo Roma, Milano, Firenze e Bari, venerdì 26 e sabato 27 agosto, a partire dalle 18, a Cagliari, in corso Vittorio Emanuele II, si svolgeranno due giornate dedicate all’universo Pokémon, dove i giocatori potranno conoscere tanti altri appassionati, partecipare ad attività a tema e ricevere omaggi esclusivi. In regalo per i giocatori ci saranno giochi Nintendo, t-shirt Pokémon di TeeTee, manga Pokémon e tanti gadget a tema. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti.
Di seguito il programma delle due giornate:
Venerdì 26 agosto, alle 18, in corso Vittorio Emanuele II si svolgerà uno speciale “Incontro dei giocatori” dove gli appassionati di Pokémon GO e dei giochi Pokémon su console Nintendo 3DS potranno conoscersi, stringere nuove amicizie e creare squadre del loro stesso team.
Ci saranno tante attività tra cui un torneo di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha su Nintendo 3DS, un raduno cosplay, quiz Pokémon e altro ancora.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
I fan potranno inoltre scoprire le ultime novità su Pokémon Sole e Luna, i giochi Pokémon di nuova generazione in uscita il 23 novembre su Nintendo 3DS.
Questi gli orari nel dettaglio:
18.00 – 18.30 Iscrizioni torneo Pokémon
18.30 – 20.30 Torneo Pokémon
18.00 – 23.30 Area Retrogaming / Postazioni ricarica Smartphone
20.30 – 21.00 Quiz Pokémon
21.00 – 21.15 Premiazioni torneo e Quiz Pokémon
21.15 – 23.00 MiniLega Pokémon
23.00 – 23.30 Premiazioni Cosplay e Contest Instagram / Chiusura evento
Nella giornata di venerdì verrà organizzato un torneo gratuito di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in cui sono previsti regali per i giocatori più bravi. Le iscrizioni si svolgeranno nello stand dalle 18 alle 18.30 mentre il torneo avrà inizio alle 18.45. I posti sono limitati, si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo.
Tutti i tornei saranno a eliminazione diretta e seguiranno il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2016 (detto anche VGC2016). Le sfide seguiranno il formato Lotte in doppio e sarà concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi.
Le iscrizioni ai tornei Pokémon avverranno direttamente nell’area del torneo.
Questi i premi:
1° classificato: Fire Emblem Fates per Nintendo 3DS
2° classificato: 1 amiibo di Yoshi
3° classificato: Sacco di Gadget Nintendo
Inoltre si svolgerà un Quiz Pokémon che consiste nel porre alcune domande sul mondo Pokémon ad alcuni allenatori selezionati in maniera casuale tra i partecipanti del raduno. Chi rispondere correttamente a più domande vincerà un sacchetto di Gadget Nintendo.
E ancora: un Contest di Instagram, una gara nella quale verrà premiata la foto più carina scattata con la funzione fotocamera di Pokémon GO. Per partecipare basterà pubblicare la foto su Instagram con l’Hashtag #pokemongotour. La fotografia deve essere scattata durante la giornata dell’evento tra le 18 e le 23. Il vincitore verrà scelto e premiato al termine delle attività alle 18 e riceverà in premio un sacchetto di Gadget Nintendo.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Il raduno cosplay a tema Pokemon si svolgerà sempre venerdì dalle 18. I premi in palio verranno assegnati alle categorie:
– Miglior Cosplay Pokemon
– Miglior Allenatore
– Miglior Pokemon Gijinka (pokemon umanizzati)
I giocatori dei videogiochi e del gioco di carte collezionabili Pokémon possono prendere parte alla Mini Lega che consiste in lotte libere contro altri giocatori senza alcun tipo di restrizioni, per cui si potrà liberamente concordare insieme all’avversario le regole della sfida. Ad ogni giocatore verrà consegnata una cartolina segna punti. Ogni vittoria contro un avversario vale due punti, mentre ogni sconfitta vale un punto. Ogni 10 punti il giocatore arriverà a un “Traguardo” e potrà ricevere in regalo diversi gadget Nintendo. Maggiore sarà il numero di traguardi raggiunti e maggiori saranno i premi che si riceveranno.
La giornata di sabato 27 agosto comincerà sempre alle 18 e si svolgerà invece il grande raduno ufficiale di Pokémon GO. L’incontro sarà sempre in corso Vittorio Emanuele II, per poi proseguire durante la sera nelle vie cittadine alla ricerca di Pokémon e lottando contro le Palestre. Ci sarà anche il Quiz Pokémon, la Mini Lega per i giocatori su console e una gara nella quale verrà premiata la foto più carina scattata nell’arco della giornata con la funzione fotocamera di Pokémon GO e pubblicata su Instagram.
La giornata si svilupperà in questi orari:
18.00 – 20.30 Attività del Raduno Pokémon GO (Caccia ai Pokémon / Conquista Palestre)
18.00 – 23.30 Area Retrogaming / Postazioni ricarica Smartphone
20.30 – 21.00 Quiz Pokémon
21.00 – 21.15 Premiazioni attività raduno Pokémon GO e Quiz Pokémon
21.15 – 23.00 Mini Lega Pokémon
23.00 – 23.30 Premiazioni Contest Instagram / Chiusura evento
I giocatori dovranno cercare di conquistare le palestre dell’area cittadina dalle 18 alle 20.30.
I premi:
1° classificato: Una maglia TeeTee di Pokémon GO con il team corrispondente + Fire Emblem Fates per Nintendo 3DS + sacco di Gadget Nintendo
2° classificato: Una maglia TeeTee di Pokémon GO con il team corrispondente + sacco di Gadget Nintendo
3° classificato: Una maglia TeeTee di Pokémon GO con il team corrispondente + sacco di Gadget Nintendo
La caccia ai Pokémon consiste nella ricerca del maggior numero di esemplari di uno specifico Pokémon che verrà annunciato all’inizio dell’evento. L’attività si svolgerà per tutta la durata del raduno, dalle 18 alle 20.30. Vinceranno le tre persone che avranno catturato il maggior numero di esemplari di quel Pokémon. Verranno conteggiati solo i Pokémon ottenuti nella giornata del raduno.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
I premi:
1° classificato: amiibo di Yoshi
2° e 3° classificato: Gadget Nintendo
Il Quiz Pokémon consiste nel porre alcune domande sul mondo Pokémon ad alcuni Allenatori selezionati in maniera casuale tra i partecipanti del raduno. Chi rispondere correttamente a più domande vincerà un sacchetto di Gadget Nintendo!
Il Contest di Instagram si svolgerà con le stesse modalità del giorno precedente.
L’evento è ospite di “E-state in corso – La passeggiata del corso”, progetto ideato dai titolari di attività e locali della via. Come previsto, sia venerdì che sabato, dalle 19.30 all’1 del mattino, nel tratto del corso compreso tra le vie Sassari e Palabanda potranno circolare soltanto i pedoni. La circolazione di veicoli sarà preclusa anche nella via Sassari (tra via Mameli e il corso Vittorio Emanuele II). Nelle aree e fasce orarie interessate dalle limitazioni, oltre al transito sarà vietata anche la sosta. Secondo l’ordinanza è prevista la rimozione forzata su ambo i lati per tutte le categorie di veicoli. Le operazioni di carico e scarico potranno avvenire nelle fasce orarie in cui non esistono limitazioni alla circolazione.
Il Pokémon GO Tour a Cagliari è organizzato da Pokémon Millennium e l’associazione Mondi Sospesi con la collaborazione di Nintendo, l’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio e la partecipazione di Gedis Edizioni, TeeTee, Gruppo Edizioni BD e il supporto dei gruppi Facebook di Pokémon GO Italia Team Battle e Pokémon GO Cagliari.
Il raduno è nato per dare modo di conoscere altri appassionati al mondo Pokémon e trascorrere una giornata all’aria aperta in compagnia di tante persone nuove.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.