PASQUETTA A CAPO PECORA – LUNEDI 28 MARZO 2016 Reviewed by admin on . Pasquetta, Lunedì 28 Marzo 2016 Programma: 10:00 Appuntamento a Capo Pecora e inizio itinerario; 12:00 Pranzo al sacco ; 15:00 Proseguimento itinerario e visita Pasquetta, Lunedì 28 Marzo 2016 Programma: 10:00 Appuntamento a Capo Pecora e inizio itinerario; 12:00 Pranzo al sacco ; 15:00 Proseguimento itinerario e visita Rating: 0

PASQUETTA A CAPO PECORA – LUNEDI 28 MARZO 2016

CAPOPECORA

Pasquetta, Lunedì 28 Marzo 2016
Programma:
10:00 Appuntamento a Capo Pecora e inizio itinerario;
12:00 Pranzo al sacco ;
15:00 Proseguimento itinerario e visita alle tombe di giganti;
17:00 Arrivo alle macchine e partenza per Cagliari.

CONTRIBUTO SPESE: 10 EURO a persona
LUNGHEZZA PERCORSO: Circa 8 km.
Dislivello: 300 m
-Indossare NECESSARIAMENTE scarpe da trekking .
-Portare per lo meno 1 litro d’acqua a persona e pranzo al sacco.
-Qualora qualcuno soffrisse di qualche patologia è pregato di comunicarcelo.

LIVELLO: Medio
Descrizione

Lunedì 28 Marzo – Pasquetta tra Capo Pecora e Scivu, mare e archeologia
L’itinerario proposto si sviluppa lungo la costa tra Capo pecora e Scivu, tra calette di straordinaria bellezza, falesie granitiche e panorami mozzafiato. Dal parcheggio di Capo Pecora, Corru longu, seguiremo i sentieri disegnati dentro la fitta macchia a picco sul mare, tra formazioni rocciose modellate dal vento e dalla pioggia (Tafoni). Quando il territorio ce lo permetterà scenderemo sino a toccare l’acqua, dapprima a Porto Tramatzu, anche chiamata la spiaggia delle uova, poi nelle turchesi piscine sovrastate dalle falesie e gli alti picchi granitici nei pressi di punta Scruidda. Si salirà sino alla Vedetta per godere dei vasti panorami sulla spiaggia di Scivu e Piscinas, l’Arcuentu e tutta la costa verde. Rientreremo per una comoda mulattiera che si fa sterrata, alla scoperta della nostra storia più antica, tra le numerose tombe dei giganti che si ergono in una contesto, come sempre, magico!

Consigli:
-Iscrivetevi all’escursione entro la mattina di Venerdì 25 Marzo, scrivendo una mail a info@insidesardinia.com o chiamando al numero 349 406 0498.

-L’escursione è riservata ai tesserati. La tessera ha un costo di 5 euro e durata annuale. Se non siete ancora tesserati scrivete a Inside Sardinia, indicandoci i vostri dati:
Nome e Cognome
Luogo e data di Nascita
Codice Fiscale
Indirizzo
Telefono
Email

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top