PAOLA MELONI IN CONCERTO – HOSPITALIS SANCTI ANTONI – ORISTANO – DOMENICA 2 DICEMBRE ORE 17 Reviewed by admin on . Domenica 02 Dicembre ore 18.30 HOSPITALIS SANCTI ANTONI Prosegue la terza rassegna della Domenica pomeriggio all’Hospitalis Sancti Antoni, con l’appuntamento pr Domenica 02 Dicembre ore 18.30 HOSPITALIS SANCTI ANTONI Prosegue la terza rassegna della Domenica pomeriggio all’Hospitalis Sancti Antoni, con l’appuntamento pr Rating:

PAOLA MELONI IN CONCERTO – HOSPITALIS SANCTI ANTONI – ORISTANO – DOMENICA 2 DICEMBRE ORE 17

Domenica 02 Dicembre
ore 18.30 HOSPITALIS SANCTI ANTONI
Prosegue la terza rassegna della Domenica pomeriggio all’Hospitalis Sancti Antoni, con l’appuntamento previsto per il 02 Dicembre con la giovane pianista Paola Meloni .

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dalla Banca di Sassari

Biglietti

Prezzo del biglietto: intero € 5,00  –  Under 16 € 1,00

Prevendita, presso la Sala Conferenze dell’ “Hospitalis Sancti Antoni” il giorno del concerto dalle ore 17.00.
Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora, 34, 2° piano, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. tel. 0783.303966 – cell. 339/8348608.
Si può prenotare il biglietto tramite telefono o mail (enteconcertioristano@gmail.com).

La Pianista

PAOLA MELONI  –  Nata a Cagliari nel 1986, ha cominciato molto presto a mostrare un fervido talento musicale che l’ha portata a intraprendere lo studio del Pianoforte al Conservatorio di Musica della sua città nella classe della Professoressa Paola Sanna e allo stesso tempo ad esser scelta per dei piccoli ruoli solistici in alcune delle Opere messe in scena al Teatro Lirico di Cagliari, tra le quali Die ägyptische Helena di Strauss, messa in scena in quell’edizione per la prima volta in Italia, e collaborando con artisti del calibro di Giuseppe Sabattini e sotto la direzione di grandi Direttori d’Orchestra, tra i quali Rafael Frühbeck de Burgos. Nel 2009 ha brillantemente conseguito il Diploma in Pianoforte e ha subito cominciato a seguire numerosi Master Class di Perfezionamento Pianistico in tutta Europa tenuti da pianisti di consolidata fama internazionale, tra i quali Gerlinde Otto, Claudio Martinez, Ludmila Berlinskaia, Rolf Dieter Arens, Maurizio Moretti, Stanislav Pochekin, Benedetto Lupo, Yukio Myazaki, Jurgis Karnavicius, Jacques Rouvier, Gabriel Tacchino, Peter Waters. Nel Gennaio 2011 ha vinto il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Musica ”S. Rachmaninoff”, nella sezione Duo Pianistico, col pianista Amedeo Cannas. Suona stabilmente con lui a partire dal 2009. La sua attività concertistica l’ha portata a suonare in tutta Italia e in Europa per numerose Associazioni Musicali, Rassegne e Festivals Pianistici e Cameristici, tra cui l’Associazione Mozart Italia, la Fondazione Siotto, il Festival Sonus de Attongiu, la Rassegna Il Pianoforte a quattro mani, l’Associazione Inter-Artes, l’Associazione Arte e Musica Roana, il Festival Pianistico Con…certando Villasor, il San Sperate Piano Festival, la Manifestazione Cagliari Monumenti Aperti, il Teatro Massimo di Cagliari, il Festival Musicale Internazionale di Ponti Sul Mincio, il Festival Pianistico Claudio Arrau, il Liszt Piano Festival, il Festival Debussy et la Musique Francais, l’Associazione Solidando, l’Ente Musicale Nuoro, Euterpe Iniziative Musicali e molti altri. Nel Gennaio 2012 ha conseguito col massimo dei voti la Laurea Specialistica in Pianoforte ad Indirizzo Solistico al Conservatorio di Musica di Cagliari sotto la guida del Maestro Maurizio Moretti.

Il programma

S. Rachmaninoff  –  Etude-Tableau op. 33 n. 8

M. Ravel –  Valses nobles et sentimentales

Modéré – très franc
Assez lent – avec une expression intense
Modéré
Assez animé
Presque lent – dans un sentiment intime
Vif
Moins Vif
Epilogue – Lent
R. Schumann –  Fantasiestucke op. 12

Des Abends
Aufschwung
Warum?
Grillen
In der Nacht
Fabel
Traumes Wirren
Ende vom Lied

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top