P.I.G. SUMMER EDITION – SANTA TERESA DI GALLURA – 27-28 LUGLIO 2019
“P.I.G.” è una manifestazione dedicata alla tradizione, all’enogastronomia e all’arte nata a Santa Teresa Gallura alcuni anni fa in occasione 1° maggio. Già dallo scorso anno però, visto il grande successo dell’evento primaverile, si è deciso di proporlo anche in estate (programma eventi a Santa Teresa Gallura a luglio 2019). E’ la “P.I.G. Summer Edition” che si svolgerà il 27 e 28 luglio 2019!
In programma nelle due giornate dell’evento c’è la degustazione di ben 18 (sì, diciotto) piatti della tradizione, a partire da quelli più famosi come la zuppa gallurese, la frittura di pesce, il risotto di mare, gli arrosticini di pecora, il porcetto cotto allo spiedo e le squisite ostriche di Porto Pozzo. Il tutto accompagnato dai migliori vini delle cantine appositamente selezionate e delle birre artigianali.
Da non perdere anche il mercatino dei prodotti artigianali presso piazza Vignamarina e gli spettacoli dedicati all’archeologia sperimentale. Sabato sera la dimostrazione della lavorazione a cera persa e la fusione del bronzo Nuragico a cura di Andrea Loddo, domenica la sfilata dei personaggi viventi in abiti Nuragici accompagnati dal suono delle Launeddas del Prof. Dante Tangianu.
Programma P.I.G. Summer Edition:
Sabato, 27 luglio 2019:
- dalle ore 19,00 – Inizio evento e degustazioni
- ore 21,00 – Dimostrazione della lavorazione a cera persa e la fusione di un bronzetto nuragico con i mezzi e le tecniche dell’epoca, a cura di Andrea Loddo,
Domenica, 28 luglio 2019:
- dalle ore 19,00 – Inizio evento e degustazioni
- ore 21,00 – Sfilata dei personaggi viventi in abiti Nuragici accompagnati dal suono delle Launeddas del Prof. Dante Tangianu
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.