OPENING SEASON MARLIN – BASKA LIVE – VENERDI 8 GIUGNO Reviewed by admin on . Inaugurazione della stagione live del Marlin con il trio Baska Venerdì 8 giugno, al Poetto di Quartu, si terrà l'inaugurazione della stagione “live” del Marlin. Inaugurazione della stagione live del Marlin con il trio Baska Venerdì 8 giugno, al Poetto di Quartu, si terrà l'inaugurazione della stagione “live” del Marlin. Rating:

OPENING SEASON MARLIN – BASKA LIVE – VENERDI 8 GIUGNO

Inaugurazione della stagione live del Marlin con il trio Baska

Venerdì 8 giugno, al Poetto di Quartu, si terrà l’inaugurazione della stagione “live” del Marlin.
Verrà presentato il progetto Baska, trio eclettico composto da Andrea Congia alla chitarra classica, da Massimo Loriga agli strumenti popolari sardi e ai fiati e da Arrogalla all’elettronica.
Il concerto inizierà intorno alle 22, ma la musica inizierà dalle 20 con i dj set di Spettinè (Music is my Boyfriend) e di Arrogalla. Ingresso libero.

I tre musicisti che compongono il trio provengono da esperienze musicali completamente diverse.
Andrea Congia, musicista stampacino e principale innovatore di opere tra Parola e Musica, direttore artistico della rassegna Significantee collaboratore di numerose compagnie teatrali tra le quali Figli d’Arte Medas.
Massimo Loriga polistrumentista siniscolese (sax, sulitu, trunfa, armonica a bocca, flauto traverso) tra i fondatori dei Kenze Neke eUninvited e al momento componente dei Nur e KNA.
Arrogalla, produttore electro dub di Quartu Sant’Elena, con all’attivo numerose produzioni e uscite internazionali, co-fondatore del duoBentesoi, dell’etichetta Mime, di Sa Discuteca de Ballu Sardu e di altri progetti.

Il suono di Baska, è il risultato delle esperienze dei tre fondatori: una miscela di sonorità dub e lo-fi che si intrecciano con atmosfere psichedeliche, progressive e popolari sarde.
Affonda le sue radici in ambienti sonori ancestrali, medioevali e western, filtrati dagli anni 80, tradotti in chiave contemporanea e residenti nell’area metropolitana di Cagliari.
Il trio ha prodotto 3 ep: ultimo dei quali dedicato a Babai Casu, “Chelu” contenente il videoclip di Filippo Ciucciomei del singolo “Baska” masterizzato preso lo studio “Artefacts Mastering” di Berlino specializzato in techno, dub e elettronica. Al momento è in fase di lavorazione il primo album ufficiale.

Il progetto Baska cura anche la produzione e l’esecuzione di opere musico-teatrali in collaborazione con diversi attori come Gianluca Medas (I Giganti di Monti ‘e Prama, Il Muto di Gallura, Sa Limba est s’Istòria de su Mundu, Il Viaggio di Giovanni Maria Angioy, Su Contu de Sant’Efis…), Daniele Monachella (Lavoro ai Fianchi, Le Notti Bianche), Camilla Soru e Noemi Medas (Bellas Mariposas), Mario Medas (In sa Badd’e su Silèntziu)…
Francesco Medda – 3206166521

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top