NOTTI COLORATE 2013 – TOUR GUIDATO STORIA E LEGGENDE IN CASTELLO – CAGLIARI – GIOVEDI 1 AGOSTO 2013
Continuano anche ad agosto gli appuntamenti notturni organizzati dai Musei Civici in concomitanza con le “Notti colorate”, proposte dal Comune di Cagliari per animare le vie del centro con shopping e cultura.
Complice l’orario di chiusura prolungato fino a mezzanotte, la serata prevede una visita guidata attraverso il quartiere di Castello, con la sua storia e le sue leggende.
I partecipanti, adulti e bambini, accompagnati dagli storici dell’arte dell’Associazione Orientare, partiranno alle ore 20.30 dai Giardini Pubblici, dove sorge la palazzina della Galleria Comunale d’Arte, antica polveriera regia, oggi sede permanente della Collezione Sarda e della prestigiosa Collezione Ingrao.
Passando dalla salita de S’Avanzada, il gruppo entrerà nel cuore della città attraverso l’antica cinta muraria che, ancora oggi, custodisce le memorie e i segreti, delle popolazioni che l’hanno abitato nei secoli, per arrivare presso l’Antico Palazzo di Città dove ai bambini sarà riservato un laboratorio speciale.
La visita guidata proseguirà toccando i principali edifici e monumenti del quartiere fino al Bastione di Saint Remy, con arrivo al Teatro Civico di Castello.
Al termine della visita la serata si concluderà con una “cena a Castello”, un menù particolare a km zero, realizzato rigorosamente con prodotti del territorio. Anche questo sarà un momento per condividere con noi le emozioni e le suggestioni di una notte d’estate.
Appuntamento ore 20.30 Galleria Comunale d’Arte per gli adulti e i bambini; durata: – 90 minuti visita guidata (20.30/22.00), – 60 minuti cena (22.00 /23.00), – 120 minuti laboratorio per bambini (21.00/23.00).
Costi: – 10,00 euro per la visita guidata, – 20,00 euro per la cena, – 8,00 euro laboratorio per bambini e ragazzi (6 – 13 anni).
È richiesta la prenotazione ai seguenti numeri telefonici:
070 6776454 (Galleria Comunale)
070 6776482 (Palazzo di Città)
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.