NOI LA FORESTA – 15-22-29 MAGGIO 2016
L’Ente foreste della Sardegna organizza tre giornate di ospitalità e accoglienza destinate ai bambini e alle loro famiglie che intendano scoprire, osservare e avvicinarsi alla natura.
L’iniziativa, denominata “Noi la foresta”rientra nell’ambito progetto Equilibri Naturali, già realizzato negli anni precedenti da Ente foreste.
“Riscoprire il bosco, ritornare in contatto con la natura, restituire la natura ai bambini e i bambini alla natura” non sono semplici slogan, ma denotano quanto le attività a contatto con l’ambiente producano effetti positivi nello sviluppo cognitivo dei bambini, permettendo loro di scoprire profumi, suoni ed esperienze ormai troppo lontani dalla quotidianità delle nuove generazioni, spesso penalizzate dalla vita in città .
Le attività che potranno essere svolte nelle giorna riguarderanno laboratori di educazione ambientale per bambini e in particolare:
- attività di educazione ambientale per famiglie
– escursioni per famiglie
– escursioni per adulti (difficoltà T o E)
– tiro con l’arco
– escursioni a cavallo
– escursioni in mountain bike
– orienteering
– nordic walking
Questo il calendario:
– 15 maggio 2016, Foresta Limbara – loc. Vallicciola (Tempio – Pausania);
– 22 maggio 2016, Foresta Lanaitto – Oliena; – SCARICA IL PROGRAMMA
– 29 maggio 2016, Parco di santa Barbara – Villagrande Strisaili. - SCARICA IL PROGRAMMA
Per partecipare all’evento e per informazioni è necessario inviare la propria candidatura tramite e-mail all’indirizzo: noilaforesta@enteforestesardegna.it o contattare i seguenti numeri telefonici: 070.27.99.247 – 070.27.99.275.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.