NELLA CASA PORTUGUESA – JAZZINO – CAGLIARI – MERCOLEDI 15 APRILE 2015 Reviewed by admin on . Jazzino & Laura Raia Eventi presentano: “Rhythm’n’Wine” Nella Casa Portuguesa Musica popolare portoghese dal fado ai canti dell’Alentejo Stefania Secci - vo Jazzino & Laura Raia Eventi presentano: “Rhythm’n’Wine” Nella Casa Portuguesa Musica popolare portoghese dal fado ai canti dell’Alentejo Stefania Secci - vo Rating: 0

NELLA CASA PORTUGUESA – JAZZINO – CAGLIARI – MERCOLEDI 15 APRILE 2015

NELLACASAPORTUGUESAJazzino & Laura Raia Eventi
presentano:
“Rhythm’n’Wine”

Nella Casa Portuguesa
Musica popolare portoghese dal fado ai canti dell’Alentejo

Stefania Secci – voce
Fabrizio Lai – chitarra
Giacomo Deiana – chitarra

MenĂą (comunicazione a breve)
2 calici di vino rosso o bianco della Cantina Pala di Serdiana,Acqua, caffè, Servizio e coperto
Biglietto concerto 
25 euro a persona

Extra Menù 
Le nostre patate fritte e i dessert del Jazzino 

Orario consigliato per la cena entro le 20.45
Inizio concerto ore 21.45
E’ gradita la prenotazione allo 070 8571621

Il fado è parte fondamentale della musica popolare portoghese.
La sua storia è intrisa di viaggi, scoperte, mare, porti e attese, e lo colloca fra i generi di musica popolare europei più importanti.
Esso lacera l’anima, per poi farla rinascere, impregnata d’allegria e saudade.

La nostra passione per la musica brasiliana e portoghese ci ha portato ad avere voglia di addentrarci in questo genere a fondo e di interpretarlo con rispetto e gratitudine. Il JAZZINO si trasformerĂ  quindi per qualche ora in una vera e propria casa portuguesa.

Stefania Secci Rosa ha dedicato i suoi studi alla musica dell’Est Europa e al Fado portoghese, i quali sono stati il punto di partenza per allargare il suo interesse al Jazz per approdare poi alla composizione e arrangiamento negli ultimi anni.

Giacomo Deiana, noto principalmente come chitarrista classico si definisce piuttosto un musicista nylon and steel diviso tra l’amore per l’hard and heavy e la musica acustica! Ama tutto ciò che è spurio, contaminato, che non è filologico e che rimanda a mille altre suggestioni! 

Fabrizio Lai dedica da sempre i suoi studi alla musica brasiliana in tutte le sue forme, dall’armonia al ritmo e alla storia della musica, allargando quindi il suo interesse anche al fado e alla musica capoverdiana. Il suo background, che spazia dal blues alla musica mediorientale, gli ha permesso di intrecciare i vari generi nei suoi vari ensemble, alla ricerca di sempre nuove sonoritĂ 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top