MUSICA NEL VERDE …SUONI, COLORI E PROFUMI PER LA CITTA’ – CAGLIARI – 22-24 GIUGNO
Una rassegna volta ad incrementare la diffusione della Musica al di fuori di consueti contesti ad essa generalmente associati. Non poltroncine in velluto, abiti da concerto e luoghi formali ma giardini, abitazioni, rapporti ed interazione tra persone, Musica come elemento inserito nella quotidianità , Musica che avvicina. Eliminazione delle distanze tra esecutori e fruitori e massima partecipazione e condivisione emotiva sia nella fase di realizzazione che di ascolto.
La Musica prosegue la sua avanzata inarrestabile, entrare in ogni frangente del quotidiano, essere al servizio della città e del sociale, conquistare animi e cuori e divenire inebriante ed indispensabile. Euterpe vi travolgerà in Musica, mietendo vittime di contagioso entusiasmo.
Un omaggio di EIM, dell’Orto Botanico e dei giovani musicisti locali – per lo più talentuosi allievi del Conservatorio G.P.da Palestrina – alla città per colorare con le profumate note del repertorio musicale classico i suggestivi spazi naturali offerti dall’Orto Botanico di Cagliari – con la gradita presenza in qualità Special Guests del celebre pianista Maurizio Moretti ed il contraltista Gianluca Belfiori Doro. Un’occasione di ascolto musicale dal vivo immersi nel verde, di fruibilità per i visitatori di uno dei polmoni verdi della città e di interazione tra Natura e Musica, binomio magico e defaticante per il corpo e lo spirito. La Musica vista come componente imprescindibile della quotidianità .
L’evento si svolge all’Orto Botanico nei seguenti giorni:
venerdì 22 giugno 2012 ore 16.00-17:30
sabato 23 giugno 2012 ore 11:00-12:30 / 16:00-17:30
domenica 24 giugno ore 11:00-12:30
L’ingresso sarà gratuito, a fronte del solo consueto pagamento dei 3 euro di ticket per la visita all’Orto Botanico di Cagliari
Informazioni e contatti
Luisa Sclocchis
Presidente Euterpe Iniziative Musicali
Tel.: 3491775354
E-mail:
Sito web: www.euterpeiniziativemusicali.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.