MUSEI IN MUSICA- GALLERIA COMUNALE D’ARTE- CAGLIARI – 6-7 GIUGNO 2015 Reviewed by admin on . Doppio appuntamento il 6 e il 7 giugno alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari con Musei in Musica, la rassegna, organizzata dal Conservatorio di Cagliari “G. Doppio appuntamento il 6 e il 7 giugno alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari con Musei in Musica, la rassegna, organizzata dal Conservatorio di Cagliari “G. Rating: 0

MUSEI IN MUSICA- GALLERIA COMUNALE D’ARTE- CAGLIARI – 6-7 GIUGNO 2015

locandina_musei_in_musicaDoppio appuntamento il 6 e il 7 giugno alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari con Musei in Musica, la rassegna, organizzata dal Conservatorio di Cagliari “G. P. da Palestrina†e dai Musei Civici, in collaborazione con l’Associazione culturale Orientare, parte del più ampio progetto di inclusione e connessione culturale che i Musei Civici portano avanti da più di dieci anni, promuovendo la collaborazione tra i diversi linguaggi artistici, arti visive, danza, musica, teatro e letteratura. Il dialogo con la musica, linguaggio universale, permette di coniugare l’emozione visiva con quella acustica, offrendo al pubblico, una nuova visione, un punto di vista alternativo e complementare per apprezzare i capolavori delle collezioni esposte. Si ribadisce in questo modo la missione che le istituzioni, Museo e Conservatorio, condividono: formare ed educare la cittadinanza e, soprattutto, le nuove generazioni all’amore per la musica e per l’arte.

Sabato 6 giugno si replica il concerto del Trio due violini e pianoforte (Carmine Colangeli, Giorgio Sanna e Luisa Floris) che proporrà, tra le altre, l’esecuzione di “Aeolianâ€, in ricordo del compositore Giampiero Cartocci, docente del Conservatorio di Cagliari. La replica del concerto permetterà al pubblico di godere dell’esibizione di Giorgio Sanna, che non ha potuto partecipare alla prima del concerto tenutosi il 17 maggio.

Domenica 7 giugno gran finale con Le sonate per violino e pianoforte (Giovanni Dalla Vecchia, Maria Tea Lusso), che, sulle note delle musiche di Mozart, Beethoven e Busoni, esplorerà la forma sonata.

Ogni appuntamento musicale, curato dai docenti del conservatorio, sarà preceduto da una visita tematica, curata dalle storiche dell’arte del museo, che rivelerà interessanti sinestesie tra le note del concerto e le opere della Collezione Ingrao e della Collezione degli Artisti Sardi.

 

 

Si avvisa che il numero dei posti disponibili per il concerto del 6 giugno, è ridottissimo, poiché il pubblico che ha partecipato alla prima il 17 maggio, avrà la precedenza avendo già acquistato il biglietto. Si prega, perciò, di verificare la disponibilità dei posti chiamando il numero 070 6776454 (tutti i giorni tranne il martedì, dalle 10 alle 18).

Il consueto aperitivo sarà previsto solo domenica 7.

Costo del biglietto: Euro 6.00

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top