MSC CROCIERE SBARCA A CAGLIARI
E’ iniziata ufficialmente questa mattina con l’arrivo di MSC Preziosa e la cerimonia di Maiden Call dell’ammiraglia della compagnia, la stagione crocieristica estiva di MSC Crociere a Cagliari.
Il capoluogo sardo, recentemente inserito nella programmazione di MSC Preziosa, ultima nata in casa MSC, accoglierà ogni martedì fino a novembre, i 4 mila crocieristi a bordo della nave.
MSC Preziosa offrirà agli ospiti anche la possibilità di imbarcarsi dall’isola per crociere settimanali nel Mediterraneo, con le tappe spagnole di Palma di Maiorca e Valencia, e lo scalo francese di Marsiglia. Le altre tappe italiane sono Genova, Civitavecchia e Palermo.
A Cagliari i crocieristi non avranno che da scegliere tra una passeggiata in città per vedere i monumenti, visitare lo storico quartiere Casteddu o fare un po’ di shopping. Ma sono disponibili anche tour alla spiaggia di Poetto, al Monte Urpinu, a Nora o al Nuraghe di Barumini tra bellezze paesaggistiche, cultura e itinerari enogastronomici e della tradizione popolare.
MSC Preziosa, nave lunga 333 metri e larga 38 metri, è in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e può ospitare fino a 4.345 passeggeri. L’ultima nata fra le ammiraglie ha ricevuto le “7 Golden Pearls” per la cura dell’ambiente e l’efficienza energetica assegnate dalla società di certificazione internazionale Bureau Veritas. Tra le altre curiosità , i 2 ristoranti del marchio Eataly, i primi a bordo di una nave, e lo scivolo d’acqua “Vertigo”, il più lungo mai installato su una nave da crociera.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.