MONUMENTI APERTI – ALGHERO-IGLESIAS E ALTRI – 20-21 MAGGIO 2017
Sono quasi 200 i beni culturali, archeologici, paesaggistici che aprono nel quarto weekend della XXI edizione di Monumenti Aperti distribuiti in ben 13 comuni: Alghero, Bauladu, Cuglieri, Gonnosfanadiga, Iglesias, Milis, Pula, Santadi, Selargius, Sestu, Tortolì/Arbatax, Villanovaforru, Villanovafranca.
In questo quarto weekend 11 comuni confermano il loro piacere di essere dentro la carovana di Monumenti Aperti. Sono 2 invece i comuni che entrano per la prima volta nel circuito della manifestazione, Bauladu aprirà 5 monumenti per l’occasione, tra cui l’area archeologica di Santa Barbara e la Chiesa di San Lorenzo; Santadi, invece, aprirà 7 monumenti, tra cui la Tomba dei giganti di Barrancu Mannu e l’Area archeologica di Pani Loriga.
Oltre ai quasi 200 monumenti, molti dei quali non sempre aperti al pubblico, in ogni comune saranno numerose le iniziative speciali che faranno da corollario alla manifestazione locale. Tante anche le attività commerciali e ricreative che aderiscono alla manifestazione con Gusta la città .
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.