MONDO ICHNUSA 2012 Reviewed by admin on .           In attesa di conoscere il calendario (e le location scelte) dei live estivi in Sardegna, si comincia già a pensare al festiva           In attesa di conoscere il calendario (e le location scelte) dei live estivi in Sardegna, si comincia già a pensare al festiva Rating:

MONDO ICHNUSA 2012

 

 

 

 

 

In attesa di conoscere il calendario (e le location scelte) dei live estivi in Sardegna, si comincia già a pensare al festival gratuito più importante dell’isola, il Mondo Ichnusa 2012.

Quest’anno, infatti, il noto marchio di birra isolano festeggia i suoi cento anni: sembra quasi ovvio, dunque, che l’appuntamento annuale del Poetto vedrà esibirsi nomi di alto spessore per il traguardo raggiunto dall’Ichnusa.

Anche nel 2012 l’evento dovrebbe, a meno di ripensamenti, svolgersi nella parte quartese del litorale, come del resto accaduto lo scorso anno: in quell’occasione (ospiti Subsonica, Marlene Kuntz e Cesare Cremonini), ci furono disagi di viabilità – sopratutto durante la prima giornata – e pulizia della spiaggia.

Primo mini indizio, era stato l’annuncio della data dei Negrita ad Alghero a metà luglio: il MI si svolge sempre in tale periodo, ragion per cui Pau e compagni sono stati primi ad essere inseriti nel bill, suonando così sia nel Nord che nel Sud Sardegna.

In attesa dell’ufficialità dell’Ichnusa (che, di fatto, a meno di clamorosi problemi di sorta verrà data a giorni) ,  Staytunedlive ha appreso in esclusiva, oltre ai Negrita, della partecipazione di altri artisti. Come già annunciato, ci saranno i Litfiba di Pelù e Renzulli: l’ufficialità arriva dalla stessa band.

Presenti anche i cantautori Francesco Renga e Simone Cristicchi. Più spazio ai gruppi sardi rispetto alle altre edizioni, la manifestazione dovrebbe svolgersi in due giornate. Presente, come riporta la propria pagina Facebook, anche Momar Gaye e i suoi Zeman

Ecco i primi nomi:

21 luglio

  • Litfiba
  • Momar Gaye & Zaman

Ancora da definire la giornata, 20, 21 o 22 luglio

  • Negrita
  • Simone Cristicchi
  • Francesco Renga

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top