MISTERY TOUR TRA LUNGOMARE, COLLE DI BONARIA E CAGLIARI SOTTERRANEA- SABATO 24 GIUGNO 2017
Sabato 24 Giugno imperdibile tour Mistery nel Colle di Bonaria, che dal centro città , rasentando la bellissima passeggiata nel lungomare, raggiungeremo spiegando tanto sulla bellezza di Cagliari.
Storie e leggende sulla città antica. I suoi conventi e le chiese scomparse.
Le vicende tenebrose ma soprattutto quelle belle, miracolose, il fascino, al tramonto, della città del sole, del suo mare, del suo volto sotterraneo, ed il porto con le sue braccia accoglienti.
Vedremo cosa mai avrà in comune, questo patrimonio di storie, con la nostra Cagliari. 3 ore di visita mozzafiato per un Sabato magico e imperdibile!
IL 24 GIUGNO, IL RADUNO delle ore 19 in viale Regina Margherita, davanti all’ex Manifattura Tabacchi, ci consentirà di andare alla scoperta delle storie, delle leggende e dei tunnel segreti della collina resa celebre per i suoi eventi miracolosi.
Bonaria, appunto, il colle, la necropoli, i sotterranei, e la storia della sua statua giunta dal mare in una cassa che approdò nel mare de Su Siccu. Dove sosteremo, per ammirare anche il tramonto.
Sarà una imperdibile passeggiata all’aria aperta, con tappa finale nella Cagliari sotterranea, in antichi depositi sotterranei militari sconosciuti ai più.
Racconteremo, in una comoda passeggiata, davanti al bel lungomare de Su Siccu, la storia del sacro e del profano. Per questo è raccomandata a tutti una fonte di luce individuale!
L’INIZIATIVA ci condurrà alla scoperta di Cagliari al tramonto, raccontanto tantissime storie inedite e leggende sulla città di ieri e di oggi.
Una visita guidata inedita, della durata di 2 ore, all’insegna del sano camminare.
TRAGITTO:
- partenza ore 19 fronte Manifattura Tabacchi,
- illustrazione storia di Cagliari nei portici liberty di via Roma;
- sosta nel Porto,
- avvio passeggiata nel lungomare tra le moderne e sicure passerelle,
- storia della città militare, dei rifornimenti delle navi militari, da quelle antiche alle navi da guerra;
- sosta a Su Siccu per risalita verso la Basilica, storia locale, visione delle antiche tombe,
- tragitto verso i sotterranei nel colle restrostante la Basilica.
- Termine evento a Su Siccu. Intorno alle ore 21,30 dopo circa 3 ore di visita.
Evento a numero limitato per il quale è necessario prenotarsi. Per i nuovi iscritti è disponibile il MODULO DI ADESIONE da compilare e rispedire via mail firmato. Sarà anche possibile consegnarlo a mano, ovviamente, prima delle prossime iniziative e attività culturali.
Info via e-mail: sardegnasotterranea@gmail.com
Tel e Whattapp 3398001616 Sardegna Sotterranea – Gcc
Raccomandato:
- Fonte di luce individuale;
- Scarpe chiuse con suola bene aderente al terreno.
Contributo: 10 eu. Comprende assicurazione. Vi aspettiamo!
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.