MISTERY TOUR – CAGLIARI – SABATO 7 NOVEMBRE 2015
Si terrà Sabato 7 Novembre il trekking urbano alla scoperta di Cagliari.
Storie tenebrose, fatti sinistri, eventi carichi di suspense verranno rievocati durante il tragitto, con un tour guidato in chiave mistery nei quartieri storici di Marina e Stampace. Sarà il proseguo della visita avviata la scorsa domenica, ma in luoghi differenti.
Una visita inusuale dunque, densa di significati storico-culturali. E che rievocherà , dinnanzi ai “luoghi della memoriaâ€, anche la storia di Violante Carroz la Sanguinaria e altri personaggi leggendari, ma realmente esistiti.
Saranno 3 ore di salutare passeggiata che a passo spedito ci condurrà all’insegna della storia da vivere.
Con brevi soste, andremo alla scoperta del lato meno conosciuto di Cagliari, con i suoi misteri inconfessabili.
L’EVENTO (a numero chiuso), prevede il raduno ai piedi del Bastione di Saint Remy per raccontare la città ottocentesca. Poi via ad una celere passeggiata in via Manno, antica “Sa Costa†che rimanda a storie di spettri, di chiese scomparse, di ritrovamenti sconosciuti ai più. Ed anche di “ruote degli esposti“, e di clausure.
Parleremo anche di questo nella magica atmosfera di una vetusta “stazione di posta“. Farà seguito l’illustrazione degli scorci meno noti della città . E ancora: tappe nella Chiesa di Sant’Agostino, nella piazza e Chiesa del Sepolcro, per raccontare da pomeriggio a tramonto, la storia di antichi monasteri.
Sarà un viaggio nel tempo passato, nella storica Cagliari romana, pisana, medievale, spagnola. Per conoscere le sue vicende incredibili, le leggende, i segreti della città e le sue tenebrose vicende da divulgare, forti delle testimonianze raccolte.
La visita durerà 3 ore. Gradita la prenotazione scrivendoci a: sardegnasotterranea@gmail.com
Contributo assoc: 8 Eu.
Dalle ore 15,30 alle ore 18,30 con raduno a Cagliari, ai piedi del Bastione di Saint Remy, in piazza Costituzione.
Sarà una ghiotta occasione per toccar con mano la storia del capoluogo sardo, accedendo nei luoghi più caratteristici della città , anche underground che sopravvive sotto il traffico cittadino e i nostri passi.
Scopriremo e mostreremo in tre ore di salutare passeggiata, l’anima antica e poetica della città del sole!
- See more at: http://www.sardegnasotterranea.org/tour-mistery-alla-scoperta-di-cagliari/#sthash.8MLzOpYx.dpuf
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.