MILLEIDEE DI VINO – LOTZORAI – SABATO 30 LUGLIO 2016 Reviewed by admin on . L’associazione culturale Milleidee di Lotzorai organizza per il 30 luglio 2016 la sesta edizione della manifestazione enogastronomica e folkloristica “Milleidee L’associazione culturale Milleidee di Lotzorai organizza per il 30 luglio 2016 la sesta edizione della manifestazione enogastronomica e folkloristica “Milleidee Rating: 0

MILLEIDEE DI VINO – LOTZORAI – SABATO 30 LUGLIO 2016

lotzoraiL’associazione culturale Milleidee di Lotzorai organizza per il 30 luglio 2016 la sesta edizione della manifestazione enogastronomica e folkloristica “Milleidee di vino”.

L’evento si terrà presso la suggestiva Casa Museo Etnografico “Sa Dommu de Donna Nassia” di Via Gioberti a Lotzorai, casa padronale sarda il cui primo impianto risale alla fine del ‘700. Per il secondo anno consecutivo, dopo il grande e inaspettato successo dell’anno passato, l’associazione sceglie questa location per continuare l’opera di valorizzazione di questo importante pezzo della cultura e della storia del centro rurale costiero.

Nata sei anni fa, è una delle manifestazioni che l’associazione culturale porta avanti fin dalla sua nascita, nell’ottobre 2010. Il fulcro della manifestazione è la gara di vini rossi lotzoraesi. Una giuria di enologi e sommeliers valuterà i vini in concorso e decreterà i primi tre classificati, dopo un’attenta analisi che si potrà seguire in diretta durante la serata.

A fare da gradita cornice alla manifestazione sarà la Sagra della Pecora in cappotto, piatto tipico della cultura lotzoraese e in generale di tutta la Sardegna. Inoltre, degustazioni di prodotti tipici ed esposizioni artigianali.

Ad animare la serata saranno i NASODOBLE, gruppo che ha spopolato lo scorso anno, arrivando alla ribalta nazionale con il singolo “Cazz Boh” e che ormai dal 2004 è uno dei gruppi più importanti e conosciuti del panorama musicale sardo.

Domenica 24 invece, sempre all’interno della corte della Casa Museo “Sa domu de Donna Nassia”, a partire dalle 19 si terrà la preselezione dei vini in concorso alla manifestazione Milleidee di vino, con la giuria della serata, composta da esperti assaggiatori qualificati, che scremerà i vini in concorso per decretare i finalisti della serata del 30 luglio prossimo.

Dalle 22 invece lo scrittore Maurizio Lepori, autore di diverse pubblicazioni, presenterà un reading musicale del libro “L’estate che leggevo Kafka”, accompagnato dalla chitarra e dalla voce di Giuseppe Muggianu e l’organetto di Pierpaolo, che termineranno la serata con musica live.

Associazione Culturale MilleIdee — Lotzorai
www.milleideelotzorai.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top