IL MERCATINO DI NATALE DI STOCCARDA – 26 NOVEMBRE – 23 DICEMBRE 2014THE CHRISTMASMARKET STUGGART – NOVEMBER 26 TO DECEMBER 23,2014 Reviewed by admin on . Durante l’Avvento Stoccarda, il vivace capoluogo del Land, si trasforma in una vera e propria favola di Natale e diventa anche il punto di partenza ideale per a Durante l’Avvento Stoccarda, il vivace capoluogo del Land, si trasforma in una vera e propria favola di Natale e diventa anche il punto di partenza ideale per a Rating: 0

IL MERCATINO DI NATALE DI STOCCARDA – 26 NOVEMBRE – 23 DICEMBRE 2014THE CHRISTMASMARKET STUGGART – NOVEMBER 26 TO DECEMBER 23,2014

mercatino-di-natale-di-stoccardaDurante l’Avvento Stoccarda, il vivace capoluogo del Land, si trasforma in una vera e propria favola di Natale e diventa anche il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle fiere natalizie nelle città limitrofe. Stoccarda vanta uno dei mercati di Natale più antichi e grandi d’Europa.

Atmosfere barocche promette, invece, il mercato di Natale di Ludwigsburg, la cittadina a circa 20 chilometri da Stoccarda in cui si incontra il più grande castello barocco della Germania.

centro

MERCATINO DEL CENTRO STORICO
Il mercatino di Natale di Stoccarda quest’anno ha luogo dal 26 novembre al 23 dicembre 2014. Con 280 stand di legno è uno dei più grandi in Europa e i suoi oltre 300 anni di storia ne fanno uno dei più antichi: lo si trova citato per la prima volta nel 1692, ma le sue radici risalgono ancora addietro. È anche uno dei più belli. Le file di bancarelle si snodano dal Castello Nuovo in stile barocco al neoclassico Königsbau, da Piazza Schiller con il Castello Vecchio e la cattedrale gotica fino alla Piazza del mercato, sede del municipio. Impeccabili le decorazioni degli stand che costituiscono il tratto distintivo e più famoso del mercatino di Stoccarda. Le fatiche degli allestitori trovano il giusto riconoscimento dei visitatori ma non solo, perché ogni anno una giuria seleziona e premia la bancarella migliore.

stocc5

La vicina Karlplatz ospita poi il Villaggio finlandese del Natale dove gustare specialità scandinave come glögi (vin brulé di bacche), birra scandinava, salmone alla fiamma e prosciutto di renna. La facciata del municipio invece diventa un enorme calendario dell’avvento. Ogni giorno viene aperta una finestra che rivela lo stemma di un quartiere di Stoccarda. La cerimonia di apertura del mercatino di Natale di Stoccarda avrà luogo il 28 novembre alle ore 18 nella corte rinascimentale del Castello Vecchio, dove poi ogni sera si terrà un concerto natalizio.

Mercatino di Natale di Stoccarda – Centro storico – Weihnachtsmarkt
26.11 – 23.12.2014
26.11 dalle ore 18 alle 21
tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 21
domenica dalle ore 11 alle ore 21
stocc
Mercatino di Natale e medievale di Esslingen
Tintori e cenciaioli, fabbri e soffiatori di vetro danno dimostrazioni di antichi mestieri. Giullari e mangiafuoco, guitti e trampolieri si aggirano fra i visitatori delle 200 bancarelle. Visitare il mercatino di Esslingen è un’esperienza indimenticabile per la singolare atmosfera creata fra case a graticcio e vicoli romantici. Il programma prevede inoltre una fiaccolata al castello e musiche medievali nella Cattedrale di San Paolo. Dal più vasto sondaggio comparato fra i visitatori di 1.300 mercatini di Natale in aree di lingua tedesca condotto dalla Scuola Superiore di Hagen, il mercatino di Esslingen è risultato il più amato in assoluto. Ha ottenuto anche il primo posto nelle categorie “Offerte per ogni età†e “Convenienza†superando Norimberga, Vienna e Salisburgo. Il mercatino di Natale e medievale di Esslingen è aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 20.30.

25. novembre 2014 al 21. dicembre 2014, 11:00 – 20:30

ludwig

Mercatino di Natale Barocco di Ludwigsburg
Dal 26 novembre al 22 dicembre 2014 il mercatino di Natale Barocco di Ludwigsburg torna a incantare con le sue arcate illuminate, gli angeli dorati e oltre 175 bancarelle riccamente addobbate. Oltre alle luci, anche la disposizione degli stand è orchestrata ad arte per creare una piccola “città del Nataleâ€, riproducendo in scala la simmetria lineare delle strade di Ludwigsburg e del parco nel suo famoso castello barocco. Di giorno il mercatino è animato da spettacoli per bambini con marionette, prestigiatori e clown. La sera invece si accendono le note di un ricco programma musicale. Il mercatino di Ludwigsburg è aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 21.

stocc3

Cosa Vedere
Stoccarda ha circa 560.000 abitanti ed è la capitale della regione di Baden-Württemberg. Oltre ad essere una città universitaria con due atenei, è un importante centro dell’industria automobilistica tedesca, sede di marchi come Mercedes-Benz e Porsche. Negli ultimi anni si è anche guadagnata la fama di città della cultura e della musica, con un balletto ed un’orchestra da camera

02-germania-mercatini-stoccardafamosi in tutto il mondo.

Non è però solo una città moderna, ma è anche un luogo dove il contatto ed il rispetto per l’ambiente sono molto sentiti. Stoccarda si trova in una valle, circondata da colline con boschi, frutteti e vigneti, ma è ricca di ampi spazi verdi anche al proprio interno.
Tra i luoghi di maggior interesse c’è Schlossplatz, il cuore della città, al centro della quale si innalza la Colonna del Giubileo, alta 30 metri, luogo d’incontro molto amato dagli abitanti di Stoccarda. La piazza è così chiamata poiché vi si affaccia il Castello nuovo, edificio fatto costruire dal duca Carlo Eugenio di Württemberg intorno al 1750, come ultima imponente residenza in stile barocco della Germania. Il suo intento era farne la propria maestosa sede e di rendere Stoccarda una seconda Versailles. Il Neues Schloss restò la residenza dei re del Württemberg fino alla metà del secolo scorso. Il castello fu distrutto dai bombardamenti nel 1944 e ricostruito fra il 1958 e il 1964. Oggi esso ospita i ministeri del governo del Baden-Württemberg ed alcune sale di rappresentanza.  Poco lontano si può scorgere il Castello vecchio, così chiamato perchè di origini medievali. L’Altes Schloss si erge proprio nel luogo in cui un tempo pascolavano i cavalli del duca Luitolf di Svevia, da cui deriva il nome stesso della città, Stutengarten, cioè scuderie. Il suo pittoresco cortile interno porticato rispecchia lo splendore della città di residenza, mentre le sale interne ospitano il museo del Württemberg (Württembergisches Landesmuseum).

Uno dei maggior pregi di Stoccarda è l’abbondanza di spazi verdi. In questa città quasi il 20% del territorio è sottoposto a norme di tutela del paesaggio, inoltre strade statali e ferrovia sono sormontati da ponti pedonali e ciclabili esito delle avveniristiche ricerche dell’ingegneria di Stoccarda. La cosiddetta “U verde†poi è un esempio lampante di quanto la città ami la natura. Si tratta infatti di un’immensa area verde, nata in seguito a diverse mostre di giardinaggio, che copre una superficie totale di 5,6 kmq e che da Piazza Castello attraversa il centro città, per arrivare ai boschi dei quartieri periferici. Al suo interno essa comprende i Giardini del castello e il Rosensteinpark (magnifico e antico patrimonio arboreo), il giardino di Leibfriedscher, il Wartberg e il parco sulla collina di Killesberg.

Il quartiere residenziale Weißenhofsiedlung è uno dei principali monumenti architettonici moderni a livello mondiale. Nel 1927 i più celebri architetti del tempo inviarono a Stoccarda i loro progetti per la realizzazione dell’esposizione “Werkbund – Die Wohnungâ€, nell’ambito della tradizione del Bauhaus, con l’intento di costruire delle case modello rispondenti a una nuova concezione della costruzione e dell’abitazione. Oggi restano ancora 11 edifici del progetto originale, regolarmente abitatimercatino-di-natale-di-stoccardaDuring Advent Stuttgart, the bustling state capital, is transformed into a true Christmas story and also becomes the ideal starting point for exploring the Christmas fairs in neighboring cities. Stuttgart has one of the oldest Christmas markets and the largest in Europe.

Baroque atmosphere promises, however, the Christmas market in Ludwigsburg, a town about 20 kilometers from Stuttgart where you will find the largest baroque castle in Germany.

The Christmas market in Stuttgart this year takes place from 26 November to 23 December 2014. With 280 wooden stand is one of the largest in Europe and its over 300 years of history make it one of the oldest: it is cited for the first time in 1692, but its roots date back even earlier. It is also one of the nicest. The rows of stalls stretching from New Castle Baroque to neoclassical Königsbau, Schiller Square with the Old Castle and the Gothic cathedral to the Market Square, the town hall. Impeccable stand decorations that are the hallmark and most famous flea market in Stuttgart. The labors bodybuilders find the correct recognition of visitors, but not all, because every year, a jury selects and awards the best stand.

centro

Christmas Market in Stuttgart – Old Town – Weihnachtsmarkt
The nearby Karlplatz also hosts the Finnish Christmas Village where you can enjoy Scandinavian specialties such as glögi (mulled wine berry), beer, Scandinavian salmon and ham flame reindeer. The facade of the town hall instead becomes a huge advent calendar. Every day you open a window that shows the coat of arms of a district of Stuttgart. The opening ceremony of the Christmas market in Stuttgart will take place November 28 at 18 in the Renaissance courtyard of the Old Castle, where every night then there will be a Christmas concert.

Christmas Market in Stuttgart – Old Town – Weihnachtsmarkt
26.11 – 12.23.2014
26.11 from 18 to 21
daily from 10 am to 21
Sunday from 11 am to 21
stocc
Christmas market and medieval town of Esslingen
Dyers and ragpickers, blacksmiths and glassblowers give demonstrations of traditional crafts. Jugglers and fire eaters, stilt walkers and strolling players roam among the visitors of the 200 stalls. Visit the market in Esslingen is an unforgettable experience for the unique atmosphere created between half-timbered houses and romantic lanes. The program also includes a torchlight procession to the castle and medieval music at the Cathedral of St. Paul. From the largest comparative survey of 1,300 visitors to the Christmas markets in the German-speaking areas conducted by the School of Hagen, the market in Esslingen was the most beloved of all. He also won first place in the “Offers all ages” and “Convenience” overcoming Nuremberg, Vienna and Salzburg. The Christmas market town of Esslingen and is open daily from 11am to 20.30.

November 25, 2014 to December 21 2014, 11:00 to 20:30
ludwig
Ludwigsburg Baroque Christmas Market
From November 26 to December 22, 2014 in Ludwigsburg Baroque Christmas Market returns to enchant with its arches illuminated the golden angels and more than 175 richly decorated stalls. In addition to the lights, even the arrangement of the stand is artfully orchestrated to create a small “town of Christmas,” playing scales the linear symmetry of the streets of Ludwigsburg and park in his famous baroque castle. During the day, the market is driven by children’s shows with puppets, jugglers and clowns. In the evening, turn on the notes of a varied musical program. The market in Ludwigsburg is open daily from 11 am to 21.

stocc3

What to See
Stuttgart has about 560,000 inhabitants and is the capital of the region of Baden-Wurttemberg. In addition to being a university town with two universities, is an important German car industry, home to brands such as Mercedes-Benz and Porsche. In recent years it has also gained a reputation as a city of culture and music, with a ballet and chamber orchestra famous all over the world.

But it is not only a modern city, but it is also a place where contact and respect for the environment are deeply felt. Stuttgart is in a valley, surrounded by hills, forests, orchards and vineyards, but has plenty of open green spaces also internally.
Among the most interesting places is the Schlossplatz, the heart of the city, the center of which stands the Column of the Jubilee, 30 meters high, a meeting place much loved by the people of Stuttgart. The square is named for there stands the new castle, a building built by Duke Karl Eugen of Württemberg in 1750, as the last residence of imposing Baroque Germany. His intention was to make his stately home and make Stuttgart a second Versailles. The Neues Schloss remained the residence of the kings of Württemberg until the middle of last century. The castle was destroyed by bombing in 1944 and rebuilt between 1958 and 1964. Today it houses the ministries of the government of Baden-Wuerttemberg and some boardrooms. Not far away you can see the old castle, so called because of medieval origins. The Old Castle is located right in the place where horses once grazed Luitolf the Duke of Swabia, hence the name of the city, Stutengarten, ie stables. Its picturesque courtyard porch reflects the splendor of the city of residence, while the internal halls are home to the Museum of Württemberg (Württembergisches Landesmuseum).

02-germania-mercatini-stoccarda

One of the greatest advantages of Stuttgart is plenty of green spaces. In this city nearly 20% of the territory is subject to the rules of landscape protection, roads and railways are also topped with bridges for pedestrians and cyclists result of the pioneering research of engineering in Stuttgart. The so-called “green U” then it is a prime example of how much the city loves nature. It is in fact a huge green area, created as a result of various exhibitions of gardening, which covers a total area of ​​5.6 square kilometers, and from Piazza Castello through the city center to get to the woods of the suburbs. Inside it includes the Castle Gardens and the Rosensteinpark (magnificent old trees), the garden of Leibfriedscher, the Wartberg and the park on the hill of Killesberg-.

The residential Weißenhofsiedlung is one of the main architectural monuments advanced in the world. In 1927 the most famous architects of the time sent in Stuttgart their projects for the construction of the exhibition “Werkbund – Die Wohnung” in the context of the Bauhaus tradition, with the intent to build model homes that meet a new conception of construction and Housing. Today, 11 buildings remain of the original design, regularly inhabited.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top