MERCATINI DI PASQUA 2019: INNSBRUCK – 12-22 APRILE 2019 Reviewed by admin on . La Pasqua è uno dei momenti dell’anno più attesi e sentiti in tutto il Tirolo. La Capitale delle Alpi, Innsbruck, si veste a festa e il Mercatino di Pasqua colo La Pasqua è uno dei momenti dell’anno più attesi e sentiti in tutto il Tirolo. La Capitale delle Alpi, Innsbruck, si veste a festa e il Mercatino di Pasqua colo Rating: 0

MERCATINI DI PASQUA 2019: INNSBRUCK – 12-22 APRILE 2019

INNSBRUCK

La Pasqua è uno dei momenti dell’anno più attesi e sentiti in tutto il Tirolo. La Capitale delle Alpi, Innsbruck, si veste a festa e il Mercatino di Pasqua colora le piazze e le vie del centro dal 12 al 22 aprile.

Durante i mercatini di Pasqua a Innsbruck (aperti dal 12 al 22 aprile) tante bancarelle colorate, almeno 30, popolano la via che porta al Tettuccio d’Oro, edificio emblema della città, fatto costruire dall’imperatore Massimiliano I con 2657 tegole di rame placcate d’oro.
All’Ostermarkt si trovano uova dipinte a mano per decorare raffinati alberi di Pasqua, dolci pasquali, decorazioni per la casa, ramoscelli d’ulivo, giochi, oggetti d’artigianato, caratteristiche raffigurazioni sacre e specialità tirolesi da gustare.
Tutti i negozi, i piccoli locali artigianali e le pasticcerie espongono le famose uova di Pasqua e i tipici dolci come i brezel: conigli, galli, cervi, e agnelli creati con uno speciale pane al latte.
Oltre alle numerose attrazioni che la città di Innsbruck offre tutto l’anno, in questo periodo tante piccole usanze fanno grande questo luogo incantato. Bande musicali e tradizionali gruppi in costume intrattengono allegramente i turisti, mentre piccoli presepi impreziosiscono ogni anno le chiese e le cappelle dei Villaggi d’incanto che circondano la Capitale delle Alpi e capolavori artigianali dell’arte popolare tirolese mostrano scene bibliche della Pasqua.

Innsbruck_Pasqua_2017A_005

Il mercatino di Pasqua 2019

12 aprile – 22 aprile 2019
ore 11.00 – 19.00



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Chi osserva attentamente, noterà dei teneri germogli verdi spuntare sui rami degli alberi. Gli ambasciatori della primavera non si lasciano trattenere, specialmente al Mercatino di Pasqua davanti al Tettuccio d’Oro. Nel marzo 2018, le più belle uova di Pasqua e decorazioni primaverili abbelliscono di nuovo le bancarelle del mercatino. Inoltre si svolgerà un ricco programma di usanze tirolesi. Dalla tipica colazione rinforzata del Frühshoppen alla realizzazione di mazzetti di ramoscelli d’ulivo e di salice, dai costumi folcloristici alle danze tradizionali delle feste tirolesi.  Gli abitanti del luogo si esibiscono in usanze secolari per accogliere al meglio la primavera.

Mercatini-Pasqua-Innsbruck Mercatini-Pasqua-Innsbruck

Bello per gli ospiti anche poter vivere in prima persona tradizioni locali come il Grasausläuten, le festose passeggiate per i prati al suono di campane e campanelle, le esibizioni degli schioccatori di frusta (Aperschnalzen) o la tipica attività di intrecciare le palme pasquali. E’ pensata invece soprattutto per i bambini l’imperdibile Caccia alle uova pasquali della domenica delle Palme.
Protagonista del periodo è anche la 30° edizione dell’Osterfestival, il suggestivo Festival di Pasqua (dal 6 al 21 aprile), con spettacoli di danza, teatro, concerti e musica tra sacro e profano.

Per tutto il periodo del mercatino è possibile approfittare dei pacchetti Pasqua a Innsbruck, a partire da 159 euro a persona (due pernottamenti con colazione, caffè e torta a merenda all’Alpenlounge sulla Seegrube a 2.000 metri, Innsbruck card per 48 ore).

INFO TURISTICHE

Tutto sulla Pasqua a Innsbruck

Innsbruck Tourismus, tel. +43-512-59850, office@innsbruck.info

www.innsbruck.info

LE FOTO DELL’ARTICOLO SONO TRATTE DAL SITO www.innsbruck.info A SCOPO ESCLUSIVAMENTE DIVULGATIVO

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top