MERCATINI DI NATALE 2022: BRESSANONE – 25 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2023 Reviewed by admin on . MERCATINI DI NATALE 2022 - BRESSANONE - 25 NOVEMBRE - 6 GENNAIO 2023 Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chi MERCATINI DI NATALE 2022 - BRESSANONE - 25 NOVEMBRE - 6 GENNAIO 2023 Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chi Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2022: BRESSANONE – 25 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2023

mercatino-di-natale-bressanone

MERCATINI DI NATALE 2022 – BRESSANONE – 25 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2023

Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei Mercatini di Natale più belli dell’Alto Adige.

Durante il periodo natalizio a Bressanone si vive un’atmosfera molto speciale. La prima neve sulle cime circostanti scintilla fino a valle e invita ad affrontare le prime discese sulle piste perfettamente curate. Uguale che si tratti di persone attive, amanti del gusto o appassionati di cultura. Bressanone offre un mix ideale per tutti.

L’esclusivo Mercatino di Natale di Bressanone ai piedi del magnifico Duomo e incorniciato dagli imponenti edifici secolari, offre ai visitatori un’atmosfera magica. Qui costumi e tradizione si uniscono ad un’offerta contemporanea. Lasciatevi incantare dall’atmosfera natalizia e godetevi la cucina regionale in un ambiente magico.

SCARICA IL PROGRAMMA AGGIORNATO

I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco.liora-quer

 

Liora. Il valore del tempo

Natale 2021 nella Hofburg di Bressanone Quest’anno nel cortile interno della Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone, si svolge un evento culturale molto speciale. „Liora. Il valore del tempo“ nasce in collaborazione con un team di artisti di Bressanone e quest’inverno porta luce, gioia e musica nelle mura altrimenti silenziose della Hofburg. La storia è stata scritta dalla regista e attrice Eva Kuen, che si occupa anche della regia e della direzione generale dello spettacolo. Insieme a Stephen Lloyd di Bressanone, che compone le musiche di questo fantastico viaggio, e ad Arno Dejaco, i cui testi delle canzoni sono poeticamente ed emotivamente in sintonia con la musica, la collaborazione con gli artisti francesi della luce di Spectaculaire è posta su una nuova base. I protagonisti Liora e Monsieur Ticktack sono alternativamente interpretati dai noti attori brissinesi Viktoria Obermarzoner e Peter Schorn, oltre ad Anna Fink ed Emanuele Colombi. La storia Si narra la storia del valore del momento vissuto. Liora, che è bruscamente scossa dal suo mondo ideale sulla soglia della crescita, deve sperimentare l’improvvisa trasformazione della calda comunanza, del morbido nido della famiglia, in un mondo in cui tutti combattono contro tutti. La gente non è cattiva, ma per la loro bramosia di felicità comincia a catturare i momenti belli e li impacchetta in scatole. E così la felicità non condivisa appassisce nell’oscurità di un inverno particolarmente freddo. Senza capire davvero cosa, Liora si mette a cercare e incontra Monsieur Ticktack, un tipo strano che vive nel vecchio orologio della Hofburg. Insieme intraprendono un viaggio in cui Liora impara a fidarsi dello scorrere del tempo e quindi a raggiungere la tanto agognata completezza. Informazioni: liora@brixen.org

 

Nuovo esclusivo show di luci e musica accende il Natale a Bressanone, dal 26 novembre 2020 al 6 gennaio 2021 A Bressanone non è Natale senza il tradizionale spettacolo multimediale. Dopo il grande successo degli anni scorsi, dal 26 novembre al 6 gennaio Bressanone Turismo presenta un nuovo light musical show nella suggestiva cornice della Hofburg, il Palazzo Vescovile. In una nuova fiaba invernale, Liora, Tick Tack e altri personaggi incanteranno i visitatori con immagini multicolori, nuova musica originale e canti dal vivo e li condurranno in un viaggio straordinario. Ogni anno, quando la neve soffiava sulle montagne e sopravanzava l’inverno, nella Hofburg i fuochi ardevano scoppiettanti e la gioia per l’attesa della festa che si avvicinava faceva brillare gli occhi alla gente. Tutti si divertivano. Per paura di perdere la gioia a poco a poco riposero in pesanti casse i ricordi belli, i sorrisi e il divertimento e li chiusero in cantina. Ben presto sul mondo calò una coltre di grigiore e la gioia sparì dai volti dei grandi come quella dei bambini. Quando anche Liora, la protagonista, si trovò a vivere un momento buio si imbatté in uno strano personaggio, Monsieur TickTack, che aiuterà la ragazza a ritrovare la perduta felicità. Scoprite con noi il valore del tempo e lasciatevi incantare dai 25 minuti di scintillante Light Musical Show!

 

 

Spettacoli e informazioni 3 show al giorno ore 17:30, 18:30 e 19:30 Nessuno spettacolo il 24 e 25 dicembre 2020 Informazioni: liora@brixen.org

  Se anche voi avete voglia di farvi incantare dal fascino dell’Avvento, allora prenotate ora l’alloggio ideale a Bressanone e trascorrete un’eccitante vacanza invernale.

 

 

Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città.

Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d’Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone.

I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco.

Per completare l’esperienza, il Mercatino di Natale di Bressanone offre anche un programma collaterale (IN AGGIORNAMENTO) davvero speciale: lo show multimediale di luci e musica Soliman entusiasma sempre, il campo da pattinaggio e la giostra a vapore fanno brillare gli occhi dei bambini, concerti, mostre, visite guidate e giri in carrozza, nonché altre iniziative, arricchiscono ulteriormente il Mercatino di Natale di Bressanone.

 

 

Orari di apertura del Mercatino di Natale Bressanone 2022/2023

Luci e presepi / Piazza Duomo

Il Mercatino di Natale di Bressanone inizia il 25 novembre 2022 e termina il 6 gennaio 20231

Lunedì – giovedìore 10.00 – 19.00

Venerdì – sabatoore 10.00 – 19.30

Domenica e giorni festiviore 09.30 – 19.00

24.12.2022 + 31.12.2022ore 10.00 – 16.00

25.12.2022chiuso

01.01.2023ore 12.00 – 19.00

06.01.2023ore 10.00 – 18.00

Stand gastronomici rimangono aperti un’ora in più

 

Accanto alle casette addobbate che espongono artigianato artistico e articoli da regalo, un programma di contorno interessante e vario contribuisce a far volare il tempo, avvolti da un’atmosfera natalizia, al Mercatino di Natale di Bressanone.
weihmarkt-290-mail style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″ data-ad-slot=”8222587235″>
Programma collaterale del Mercatino di Natale di Bressanone
37 espositori parteciperanno con le loro bancarelle decorate e addobbate offrendo i loro prodotti di artigianato tipico: presepi, sculture in legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro, e articoli natalizi tirolesi.
Le numerose specialità gastronomiche di Bressanone e dintorni presenti al Mercatino di Natale renderanno indimenticabile il vostro soggiorno. L’esibizione di cori locali in diversi concerti d’avvento, mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città promettono momenti tranquilli e riflessivi.Aspettando Natale
Ogni giorno dal 1° al 24 dicembre alle ore 16.30 verrá aperto una finestra del grande tradizionale calendario d’Avvento e saranno distribuiti ai bambini presenti biglietti che potranno essere vincenti. I premi si potranno immediatamente ritirare presso la casetta del Mercatino indicata sul biglietto.Celebrazioni e messe solenne
Ongi giorno durante l’avvento alle ore 6.30. Il coro del duomo e tanti altri cori e musicisti conferiscono alle messe rorate una nota festiva che piace a tante persone dei dintorni.
var20050511-012-imo

Bressanone, la più antica città del Tirolo con il suo centro storico, le vecchie strade, le piazze e i Portici, è ricca di tesori e monumenti: dal Duomo con il chiostro all’Abbazia di Novacella fino al Palazzo Vescovile con la sua eccezionale collezione di presepi.
Nello storico cortile del Palazzo Vescovile, il meraviglioso spettacolo di luci e musica NATALIE, crea una magica atmosfera grazie alla moderna tecnologia della mappatura. La città vescovile a Natale si accende di luci sfavillanti che regalano magia alla città e promettono stupore ed emozioni.

Il Sogno di Soliman 2016

 


Booking.com


DOVE ALLOGGIARE A BRESSANONE

Booking.com

ESCURSIONI

Le domande più frequenti su Bressanone

A che altitudine si trova Bressanone?

Il centro di Bressanone si trova a 559 m s.l.m.

A che altitudine si trova la Plose?

La Plose non è una montagna unica, ma un massiccio montuoso che comprende diverse vette non troppo ripide. Quella più alta è il Monte Gabler (Forca), con i suoi 2.576 m.

Che tipo di alloggi ci sono a Bressanone?

Bressanone offre numerose possibilità di pernottamento. Bed & Breaktfast, hotel e anche agriturismi. Tutti gli alloggi di Bressanone.

Che cos’è la BrixenCard?

La BrixenCard è una carta vantaggi che ricevi gratuitamente dall’albergatore per tutta la durata del tuo soggiorno. Con la BrixenCard puoi utilizzare i mezzi pubblici, hai diritto a un biglietto di andata e ritorno al giorno con la cabinovia Plose, a un ingresso libero di 2 ore e mezza nella piscina dell’Acquarena (nella stagione della piscina coperta) o a 3 ore (nella stagione della piscina scoperta), nonché all’ingresso gratuito in quasi tutti i musei dell’Alto Adige.

Quand’è il Mercato dei contadini a Bressanone?

Il Mercato dei contadini di Bressanone ha luogo tutto l’anno ogni sabato e, inoltre, ogni mercoledì da maggio a ottobre. Si trova a Piazza Artmanno – Bastioni Maggiori. Le bancarelle sono aperte dalle 08.00 alle 13.00.

COME RAGGIUNGERE BRESSANONE

Smart in viaggio – Così raggiungo Bressanone

Utilizza i mezzi pubblici: grazie ai vantaggi della BrixenCard e del sistema di mobilità in loco ben funzionante, l’utilizzo del trasporto pubblico è facile anche a Bressanone e dintorni, nonché in Alto Adige. Insieme possiamo lasciare un segno e un’impronta verde.In treno
Con il treno cogliete anche voi l’occasione per raggiungere Bressanone con i mezzi pubblici. Il Mercatino di Natale di Bressanone è facilmente raggiungibile in treno. La stazione ferroviaria si trova a pochi passi dal centro storico. Informazioni a seconda del paese di origine:
www.bahn.de
www.oebb.at
www.sbb.ch
www.trenitalia.it

Con l’auto
Si consiglia di arrivare attraverso l’autostrada A22 del Brennero (uscita Bressanone provenendo da nord o uscita Chiusa, provenendo da sud). Poi seguire i cartelli stradali. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco, con disco orario o un ticket orario.
www.mybrixen.com/parking

 

Come arrivare

In auto: Bressanone Nord è a circa mezz’ora da Bolzano, raggiungibile con A22 (Brennnero-Modena). I caselli autostradali sono Bressanone Nord Varna (5 km)e Bressanone Sud Chiusa (8 km).La città si raggiunge anche dalla strada statale SS 12 del Brennero(Brennero – Vipiteno – Bressanone – Chiusa – Bolzano)

In treno: la stazione di riferimento è Bressanone lungo la linea Brennero-Bologna.

In areo: gli aeroporti più vicini sono Verona Catullo (190 km circa), Innsbruck (85 km), Monaco di Baviera (260 km), Milano Malpensa e Linate (330 km) e Venezia Marco Polo (330 km), collegati tutto l’anno con l’Alto Adige da un servizio navetta.

In bus:

  • I pullman turistici possono parcheggiare nei parcheggi della zona sud, nei pressi dell’area sportiva. Prendere la strada statale SS 12 (via Vittorio Veneto) verso sud fino all’entrata della zona sportiva.
  • Le autolinee della STI partono di fronte la stazione ferroviaria e collegano Bressanone e Bolzano in un’ora. Sono presenti anche due corse al giorno per Cortina, con cambio a Dobbiacco.

Dove parcheggiare

  • Autosilo, via Dante (direttamente sulla strada statale), a circa 5 minuti a piedi dal centro.
    Aperto 24 ore su 24
    Prezzo: € 1,70/h
    Tariffa ridotta dalle ore 20.00 alle 7.00: € 0,85/h
    Biglietto per mezza giornata: € 4,50
  • Parcheggio in via Brennero (entrata nord), a 5 minuti a piedi dal centro.
    Prezzo: € 1,30/h
    Tariffa ridotta dalle ore 22.00 alle 07.00: € 0,65/h
    Lunedì chiuso fino alle ore 15.00 per il mercato settimanale
  • Parcheggio Bressanone Sud (sulla statale), a circa 20 minuti a piedi dal centro.
    Gratuito ed incustodito
  • Parcheggio interrato “Stufles”, a 2 minuti dal centro storico.
    Tariffe 7.00 – 20.00: 1,50 €/h, notte 20.00 – 7.00: 0,60 €/h
  • Parcheggi via Roma, centro storico
    Lu-Ve 08.00 – 18.00: 1,50 €/h; Sa 8.00 – 13.00: 1,50 €/h

Gli stand gastronomici rimarranno aperti un’ora in più

Per maggiori informazioni: APT Bressanone, (+39) 0472 836401

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top