MERCATINI DI NATALE 2019: VERONA – 15 NOVEMBRE – 26 DICEMBRE 2019 Reviewed by admin on . La città si vestirà di luci, suoni e colori dal 15 novembre al 26 Dicembre 2019. I mercatini saranno dislocati in vari punti della città e saranno accessibili d La città si vestirà di luci, suoni e colori dal 15 novembre al 26 Dicembre 2019. I mercatini saranno dislocati in vari punti della città e saranno accessibili d Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2019: VERONA – 15 NOVEMBRE – 26 DICEMBRE 2019

VERONA2MERCATINI VERONALa città si vestirà di luci, suoni e colori dal 15 novembre al 26 Dicembre 2019. I mercatini saranno dislocati in vari punti della città e saranno accessibili dalla Domenica al Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 21.30, Venerdì, Sabato e Prefestivi dalle ore 10.00 alle ore 23.00, il 24 dicembre fino alle ore 17.00, il
25 dicembre dalle ore 16.00 e l’ultimo giorno, 26 dicembre, la chiusura sarà alle ore 18.00

La città di Norimberga intende “trasferire” a Verona  uno spaccato della propria cultura. Per la prima volta la città di Verona avrà l’opportunità di diventare location di questo evento.
I “Christkindlmarkt” (mercatini di Natale di Norimberga) sono conosciuti in tutto il mondo e durante le feste di dicembre donano alla  città di Norimberga un’atmosfera fiabesca. Tra le bancarelle, i passanti (stimati in circa due milioni nell’arco del mese) hanno l’usanza di fermarsi per acquistare sia gli addobbi e ghirlande, sia  degustare  il “Glühwein” (vin brulè) e i dolci tipici chiamati  Lebkuchen e Stollen, senza tralasciare il pane tipico e le salsicce.

Saranno sparsi per la città i vari punti d’interesse, tutti illuminati da centinaia di luci, e si potranno visitare percorrendo le vie del centro storico fino ad arrivare in Piazza Bra dove si potrà trovare la stella di Natale per poi proseguire fino a Piazza dei Signori che ospiterà, per l’undicesimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga. Altri protagonisti saranno il Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa, Piazza Indipendenza, Piazza Viviani, Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra, Ponte di Castelvecchio e Piazza San Zeno.   VERONA1 style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″ data-ad-slot=”8222587235″>

Saranno presenti oltre 80 espositori che proporranno prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica e specialità gastronomiche.

La visita dei mercatini di Natale a Verona può essere l’occasione giusta per scoprire la città e per partecipare ai tantissimi eventi che ogni anno vengono organizzati in questo periodo. All’interno dell’Arena, ad esempio, ogni anno viene organizzata una mostra sui presepi storici con oltre 400 esemplari provenienti da tutto il mondo.

Per i più sportivi un appuntamento imperdibile è quello della Verona Christmas Run, un evento podistico non competitivo che viene organizzato per scopi benefici: la corsa si dipana lungo tutto il centro storico e i partecipanti sono rigorosamente vestiti da babbo Natale, pena l’esclusione dalla corsa!

Infine, uno degli appuntamenti più sentiti, che chiude il periodo delle feste natalizie, è sicuramente quello conosciuto con il nome di Brusa la Vecia che si tiene il giorno dell’Epifania. Viene organizzato in Piazza Bra dove un fantoccio di grandi dimensioni che raffigura la Befana viene bruciato come buon augurio per il nuovo anno.

Nella splendida cornice di Piazza dei Signori, di Via della Costa e del Cortile Mercato Vecchio ogni giorno ci saranno stand espositivi e molti eventi dal sapore natalizio.

A Verona, poi, il Natale è indissolubilmente legato alla figura di Santa Lucia.

Per questo motivo un giorno molto importante per questa manifestazione è quella del 12 dicembre quando, secondo le leggende popolari, la santa di notte porta dolci e regali. Numerose, quindi, le bancarelle che vendono dolciumi e balocchi e che sono conosciute con il nome di Banchèti di Santa Lussia, soprattutto nei pressi di Piazza Bra dove per l’occasione viene allestita la giostra con i cavalli, un’attrazione storica dei mercatini di Natale a Verona. Tanti eventi, dunque, che renderanno i mercatini di Natale a Verona una tappa obbligatoria per rinforzare il proprio spirito natalizio.

Secondo la leggenda dalla lettura delle fiamme si potranno avere previsioni per l’andamento dell’anno successivo.

Durante questi eventi risulta difficile trovare parcheggio nelle vie del centro. Ecco alcuni parcheggi disponibili a pagamento: Parcheggio Cittadella in Piazza Cittadella; Parking Arena in via M. Bentegodi 8; Parcheggio di piazza Isolo in via Ponte Pignolo 6/c; Parcheggio Arsenale in via Cappellini 2; Parcheggio Metropark (Stazione FS) Piazzale XXV Aprile; Parcheggio Polo Zanotto viale Università; Parcheggi Stazione (Est e Ovest) via Città di Nimes; Parcheggio Tribunale in via dello Zappatore; Parcheggio Centro in via Campo Marzo.

 

PER GLI ESPOSITORI CLICCARE QUI

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top