MERCATINI DI NATALE 2019: NEW YORK – 31 OTTOBRE – 5 GENNAIO 2020 Reviewed by admin on . New York è ancora più bella nel periodo natalizio e presenta una grande tradizione del Natale così come in Europa lo sono i mercatini tedeschi. Rockefeller Cent New York è ancora più bella nel periodo natalizio e presenta una grande tradizione del Natale così come in Europa lo sono i mercatini tedeschi. Rockefeller Cent Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2019: NEW YORK – 31 OTTOBRE – 5 GENNAIO 2020

decorazioni-al-rockefeller-centerNew York è ancora più bella nel periodo natalizio e presenta una grande tradizione del Natale così come in Europa lo sono i mercatini tedeschi.


Rockefeller Center Accensione Albero: 4 DICEMBRE dalle 19:00 alle 21:00 se volete assicurarvi una discreta vista, cercate di andare con largo anticipo, almeno 3 ore…. ad ogni modo vale la pena anche solo per l’atmosfera che si respira tutt’attorno. l’albero restera’ acceso fino al 7 Gennaio 2020 – NESSUN COSTO

Il magnifico abete rosso norvegese con le sue 30.000 luci e la stella di Swarowsky, dà un aspetto sensazionale alla piazza, diventata per le feste natalizie, uno dei posti piu’ frequentati dai turisti di tutto il mondo.

L’albero resta acceso dalle 17:30 alle 23:30 e il giorno di Natale per 24 ore. La notte di Capodanno le luci vengono spente alle 21:00.

 

Mercatini di Natale a Manhattan

Bank of America Winter Village of Bryant Park

Quando: dal 31 ottobre 2019 al 5 gennaio 2020
Tutti i giorni, dalle 11.00 alle 20.00 (sabato e domenica a partire dalle 10.00)
Metro: 5th Avenue – Bryant Park Station , 42 St – Bryant Pk

Bank Of America Winter Village Suzuki flickrIl Winter Village al Bryant Park è sicuramente il più apprezzato tra i mercatini di New York.

Oltre 120 tra casette di legno e stand gastronomici cingono la grande pista di pattinaggio installata proprio nel cuore di Manhattan (a pochi isolati dall’Empire State Bulding e il Rockfeller Center).

Gioielli, abiti invernali, addobbi natalizi, borse e cappellini fatti a mano, bevande calde, cibo locale e dolci di ogni tipo. Difficile lasciare il parco a mani vuote.


Grand Central Terminal Holiday Fair

Quando: dal 18 novembre al 24 dicembre 2019
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00, sabato dalle 10.00 alle 19.00, domenica dalle 11.00 alle 18.00; Chiuso il Giorno del Ringraziamento; Vigilia di Natale: dalle 10.00 alle 18.00
Metro: Grand Central – 42 Street

grand central holiday fairfoto di @GrandCentralTerminal via facebookSpostandoci a poche centinaia di metri dal Bryant Park, troviamo il Grand Central Terminal Holiday Fair.

Il mercatino è ricavato all’interno dell’elegante cornice della stazione ferroviaria di Grand Central (nella storica Vanderbit Hall) e propone il meglio della manifattura: abbigliamento e accessori per tutte l’età, giocattoli, candele, articoli decorativi per la casa e i più svariati addobbi natalizi.

Segno distintivo: completamente al chiuso! Ideale per i meno avvezzi al rigido inverno newyorkese.


Columbus Circle Holiday Fair

Quando: dal 4 al 24 dicembre 2019
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 (domenica fino alle 19.00)
Metro: 59 St – Columbus Circle

columbus circle holiday marketIl Christmas Market di Columbus Circle ricorda i mercatini di Natale tipici del Nord Europa, con le graziose casette di legno raccolte proprio davanti all’ingresso Nord-Ovest di Central Park.

L’ideale per scaldarsi tra un sorso di cioccolata calda e un biscotto allo zenzero, dopo aver pattinato nella Wollman Rink, la mitica pista di pattinaggio di Central Park.


Union Square Holiday Market

Quando: dal 21 novembre al 24 dicembre 2019
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 20.00; sabato dalle 10.00 alle 20.00; domenica dalle 11.00 alle 19.00
Metro: 14th Street – Union Square Station

union square holiday marketfoto via pinterest.comA Union Square puoi trovare veramente di tutto. Durante il periodo natalizio, la famosa piazza newyorkese è animata da oltre 100 bancarelle e stand gastronomici.

Pezzi unici, prodotti multietnici, fatti a mano ed eco-friendly, oltre ai classici souvenir, ma anche articoli regalo all’ultimo grido. Per riscaldarsi, un buon bicchiere di sidro di mele è d’obbligo!

Gli altri Christmas Market di New York

Non solo al centro di Manhattan. Anche negli altri quartieri della Grande Mela è possibile trovare interessanti mercatini di Natale. Segnaliamo in particolare:

  • Astoria Market, quartiere Queens, all’interno del famoso birrificio Bohemian Hall Beer Garden. L’esposizione ospita le creazioni di numerosi artisti e artigiani locali, oltre a tantissime specialità gastronomiche. Aperto le prime tre domeniche di dicembre (1, 8 e 15) dalle 12.00 alle 18.00. La fermata metro più vicina è quella di Astoria Blvd (linee N e W).
  • Renegade Craft Fair, nella rinnovata cornice del Brooklyn Expo Center. L’esposizione, che quest’anno si svolge il 21 e 22 dicembre 2019 (dalle 11.00 alle 17.00), è un’occasione più unica che rara per vedere all’opera i migliori artigiani degli States (non mancano artisti d’oltreoceano) e acquistare un ricordo pregiato della Grande Mela. La fermata metro più vicina è quella di 36 Street (linee D, N, R).
  • Sempre a proposito di eccellenze manifatturiere, segnaliamo anche l’evento “Crafts at the Cathedral”. È la tre giorni (dal 6 all’8 dicembre 2019) dedicata all’artigianato locale che si tiene ormai dal 1992 dinnanzi la maestosa St John’s the Devine Cathedral. La cattedrale è proprie alle porte di Harlem, il quartiere gospel tutto da scoprire!

Per uscire dagli schemi puoi fare un giro al Chelsea Market, nell’omonimo quartiere Chelsea a Sud-Ovest di Manhattan. Più che un semplice centro commerciale, il Chelsea Market è aperto 365 giorni l’anno ma è probabilmente a Natale che dà il suo meglio, con decorazioni e addobbi natalizi tra i più stravaganti di New York e tante bancarelle davvero unconventional.

Rockefeller Center Christmas Tree-Lighting Ceremony

L’accensione delle luci dell’albero di Natale nel Rockefeller Center è un grande evento a New York e c’è una vera e propria cerimonia per l’occasione. Il Rockefeller Center diventa molto affollato durante questo evento, ognuno vuole dare un’occhiata all’albero di Natale illuminato. La cerimonia viene mostrata in tempo reale in televisione e guardata da milioni di americani. E’ anche una buona occasione per vedere un cantante famoso esibirsi. C’è anche un DJ.

I biglietti VIP per vedere questo spettacolo si esauriscono ogni anno, perciò se li vuoi ti conviene prenotare presto. Questi biglietti ti offrono i posti migliori. Dal bar elegante hai un’ ottima visuale del bellissimo albero di natale e ci sono bevande e snack illimitati. Ci sarà anche un DJ.

L’albero di Natale del Rockefeller Center è addobbato con più di 30,000 luci e il circuito elettrico è lungo più di 8 chilometri! Accendere le luci dell’albero di Natale è un vero spettacolo a cui non si può non assistere.

C’è da considerare che quelli che non hanno i biglietti VIP devono stare in piedi ore per poter prendere un posto. I blocchi che circondano l’area sono pieni di gente che aspettano in piedi al freddo, cosa che significa impossibilità a girare in quella zona, anche solo a piedi. La maggior parte dei newyorkesi che non vanno a vedere lo spettacolo evitano quella zona. Infatti, gli uffici in Rockefeller Plaza chiudono a ora di pranzo in modo da facilitare l’uscita degli impiegati in tutta sicurezza.

Prenota i biglietti per la Rockefeller Center Christmas Tree-Lighting Ceremony qui

I biglietti per l’evento dell’accensione delle luci dell’albero si esauriscono presto. Se i biglietti gala sono esauriti, puoi provare a prenotare i biglietti per la Rockefeller Center Christmas Tree-Lighting Party. Questo evento è meno lussuoso, ma anche più conveniente.

Christmas Lights Tour di Dyker Heights

Le luci di Natale con cui vengono addobbate le case americane sono travolgenti. Per vedere il meglio di tutto questo (che sicuramente conoscerai grazie ai film e alle serie televisive) non si dovrebbe restare a Manhattan ma andare a Dyker Heights a Brooklyn. Questa zona è persino stata scelta come il ‘quartiere meglio addobbato d’America’. Partecipa al tour Brooklyn Christmas Lights di Dyker Heights che dura tre ore ed esplora come le case vengono addobbate e illuminate meravigliosamente.

Il giro parte in Midtown dove l’autobus con una guida raggiunge Brooklyn. Una volta a Dyker Heights non crederai ai tuoi occhi! Alcune delle esuberanti creazioni costano più di $10,000. Per vivere pienamente lo spirito del Natale verranno riprodotti video e canti natalizi sull’autobus.

Compra i biglietti per il Lights Tour di Dyker Heights

Se il tour sopra non è più disponibile, prova con questo altro tour di Dyker Hights qui

Pacchetto VIP Rockefeller Center

Oltre al bellissimo albero di Natale, il Rockefeller Center è anche famoso per la sua pista di pattinaggio. Pattinare a New York al Rockefeller Center è una esperienza unica. La fila per accedere alla pista potrebbe essere abbastanza lunga. Vuoi pattinare qui durante la stagione natalizia? Allora puoi pensare di prendere il pacchetto VIP.

Il pacchetto VIP dà accesso allo chalet vicino alla pista di pattinaggio, dove ci si può rilassare dopo e mentre si pattina e riscaldarsi con una cioccolata calda, un caffè e biscotti. Tutto compreso nel prezzo. E non finisce qui! Questo pacchetto offre anche l’ingresso gratuito al Top of the Rock. Dall’osservatorio al 70esimo piano c’è una vista unica di New York.

Prenota il Pacchetto VIP per il Rockefeller qui

Radio City Christmas Spectacular (le Rockettes)

Radio City Christmas Spectacular, interpreti le Rockettes, è uno degli spettacoli di Natali più famosi a New York. Include Santa Claus, lo Schiaccianoci e la Natività. A partire dall’inizio di novembre, puoi vedere uno dei tanti spettacoli che si tengono ogni giorno. Se hai già visto lo show una volta, puoi farlo di nuovo visto che è diverso ogni anno. Viene eseguito al Radio City Music Hall ed è davvero il modo migliore per entrare nello spirito del Natale.

Prenota i biglietti per Radio City Christmas Spectacular qui

Stagione Natalizia in NYC - Pattinaggio sul ghiaccio al Rockefeller Center Stagione Natalizia in NYC - Radio City Rockettes

Manhattan

Le festività di Natale a New York hanno ufficialmente inizio quando grandiosi gonfiabili di Spiderman, Hello Kitty, Kung Fu Panda, maestosi carri colorati e l’immancabile Babbo Natale sfilano per le strade di New York durante la Macy’s Thanksgiving Day Parade. La più celebre parata del Giorno del Ringraziamento americano ha inizio alle 9 del mattino all’incrocio tra 77th Street e Central Park Avenue, proseguendo a sud attraverso Columbus Circle, Seventh Avenue, 42nd street, Sixth Avenue e ancora lungo 34th Street fino a raggiungere Harold Square (macys.com/parade).
Da non perdere le fantasiose decorazioni di Natale che addobbano i più noti negozi e hotel di New York City: tra Bloomingdale’s, Bergdorf Goodman, Barneys, Saks Fifth Avenue, Lord & Taylor e Macy’s, c’è l’imbarazzo della scelta su quale sia l’allestimento più suggestivo. Per un regalo speciale, da non perdere i numerosi mercatini di Natale, all’aperto e al chiuso: i principali sono quelli di Columbus Circle, Bryant Park, Union Square e Grand Central Terminal, un must per gli amanti dello shopping.
Grande attesa anche per l’accensione delle luci dell’albero di Natale del Rockefeller Center: una cerimonia che attrae ogni anno migliaia di visitatori e numerose star del cinema, della musica e della televisione. L’albero, decorato con tantissime luci LED e una stella di Swarovski in cima, è sempre più eco-friendly e può essere ammirato sino ai primi giorni di gennaio.

Christmas Spectacular

al Radio City Music Hall è lo show di Natale per eccellenza
Una serie di concerti natalizi saranno presentati dal Metropolitan Museum of Art sotto l’albero di Natale del museo e al Neapolitan Baroque Crèche.

Brooklyn

A Natale Brooklyn si illumina con le spettacolari decorazioni di Lights of Dyker Heights che ogni anno attrae migliaia di visitatori, che vengono ad osservare le giganti decorazioni luminose delle case dei quartieri di Bay Ridge e Bensonhurst.
Sempre a Brooklyn, da non perdere il l’accensione dell’albero di Natale della Borough Hall Plaza e nella settimana dell’ Hanukkah, il Menorah of Brooklyn nel cuore di Brooklyn, a Columbus Park (proprio fuori dalla Borough hall).
The Bronx Il New York Botanical Garden è lo scenario dell’Holiday Train Show: modellini di treno sfrecciano attraverso ricostruzioni delle più grandi icone della città di New York, come il ponte di Brooklyn, lo Yankee Stadium e il George Washington Bridge. Costruiti a mano da designer professionisti, i modellini si muovono su percorsi costruiti con materiali naturali, come spicchi d’arancia, bastoncini di cannella, legno e pigne. (nybg.org).

Queens

Annual Historic Holiday House Tour: cinque le tappe: la Queens Historical Society a Kingsland Homestead, la Flushing Quaker Meeting House, il Flushing Town Hall, il Voelker Orth Museum e la Lewis H. Latimer House. Dalle 13:00 alle 17:00, un esperto della Storia di New York guiderà i passeggeri alla scoperta di questi importanti luoghi storici e culturali. I prezzi dei biglietti sono di 10$ per gli adulti, gratis per i bambini sotto i 12 anni. È possibile prenotare in anticipo i biglietti direttamente alla Queens Historical Society o su uno dei tanti siti che partecipano all’evento (queenshistoricalsociety.org).

Staten Island Historic Richmond Town di Staten Island

Si anima di suoni e luci con il Christmas in Richmond Town, organizzato dalla Women’s Auxiliary. da non perdere i Candelight Tours, per godere dello spettacolo delle case illuminate del quartier con candele, lampade ad olio e scoppiettanti camini. (historicrichmondtown.org)

New York Holiday Lights Tour

Vuoi vedere il clou delle luci di Natale a New York ma non vuoi farlo per conto tuo? Allora prenota questo tour. L’autobus ti porta in giro per la città, anche al famoso albero di Natale al Rockefeller Center e lungo le vetrine dei negozi sulla Fifth Avenue.

L’autobus è a due piani, il piano in alto è in parte all’aperto, in modo da poter vedere meglio le decorazioni. C’è da considerare che può fare molto freddo a New York nel periodo natalizio, quindi è meglio indossare qualcosa di caldo. Quando si decide di fare questo giro in autobus è importante considerare il traffico. L’albero di Natale del Rockefeller Center è illuminato solo dalla fine di Novembre o dagli inizi di Dicembre. Per evitare scontento, consiglio di fare questo tour solo quando l’albero è stato acceso.

Prenota l’Holiday Lights Tour qui
Stagione Natalizia in NYC - Albero al Washington Sq Park Stagione Natalizia in NYC - Renne

La cosa particolare dell’albero è che ogni anno, alla fine delle festività, viene riciclato e utilizzato per la creazione di giocattoli per gli animali del Bronx Zoo di New York. Qualche anno fa, invece, è stato donato ad una famiglia che ha perso tutto con la tragedia di Katrina, e parte delle mura e del pavimento della loro nuova casa sono state ricavate da quel legno.

natale-new-york

Il primo albero della storia del Rockefeller Center venne posto al centro della piazza da alcuni operai che lavoravano al grande complesso di palazzi: era il 1931. Ma la prima ufficiale cerimonia di accensione dell’albero avvenne due anni dopo, nel 1933. Oggi la piazza di Manhattan ha l’albero più grande, più luminoso e più famoso di tutti gli Stati Uniti.

Ogni anno i managers dei giardini del Rockefeller Center passano mesi a cercare l’albero più consono alle festività newyorchesi.

Negli anni gli alberi sono stati scelti e spediti da molti stati, addirittura da Ottawa, nel Canada. Ma l’albero è solo il centro delle decorazioni della bella piazza. Gli angeli dorati che fanno da sfondo alla pista ghiacciata per il pattinaggio, hanno adornato la piazza del Rockefeller Center già dal 1954. E i pattinatori stessi aiutano lo spirito natalizio a sembrare più forte e più sentito. Il circuito ghiacciato e i suoi “performers” fanno parte dell’esperienza invernale e natalizia di New York.



Booking.com

Costruita nel 1936, la pista è frequentata oggi da più di 250.000 persone ogni anno, da ottobre ad aprile, quando viene tolta. Non è richiesta una prenotazione ma la pista tende ad essere affollata nel pomeriggio. Agli appassionati del ghiaccio basta portare la propria attrezzatura e presentarsi tra la 5th e 7th Avenue, all’altezza della 47ma e 50ma strada, la mattina presto, per avere un’esperienza tutta newyorchese da raccontare! (è possibile anche noleggiare l’attrezzatura necessaria).

Il quadrato di strade e avenues che circondano il Rockefeller Center offrono inoltre lo shopping più sfrenato e tipico dei Natali di New York. Da Macy’s (che si trova sulla 34ma strada e 6th avenue) a Bloomingdales, a Saks 5th Avenue e a tutti i negozi che sfilano sull’addobbatissima 5th Avenue.

L’albero di Natale che adorna il Rockefeller Center è in genere un pino norvegese. Deve essere alto minimo 65 metri (è accaduto in passato che abbia sfiorato i 90 metri d’altezza).

new-york

vista-parata-macys

PARATA DEL RINGRAZIAMENTO

 

Il primo, e forse più emblematico, evento della New York natalizia è la Macy’s Thanksgiving Day Parade che, da 90 anni a questa parte, dà il via ai festeggiamenti natalizi nel Giorno del Ringraziamento a New York. Anche quest’anno (2019), la parata partirà alle 9 del 28 novembre dall’incrocio fra la 77th Street & Central Park West e concluderà il suo giro all’incrocio fra la 34th Street e Seventh Avenue (scopri il percorso e da dove assistere): durante la parata, i palloni aerostatici dei principali personaggi dei cartoni animati di ieri e di oggi riusciranno a tenere naso all’insù giovani e meno giovani.

Uno degli eventi collaterali della Macy’s Thanksgiving Day Parade particolarmente amati è la preparazione dei palloni aerostatici che si tiene nel pomeriggio del giorno prima della sfilata (quindi, il 22 novembre), nei pressi del Museo di Storia Naturale.

Il Ringraziamento per gli americani significa soprattutto riunire la famiglia intorno ad un tavolo ad assaporare fantastiche delizie culinarie; se non avete la fortuna di avere qualche amico o parente, che vi inviti per farvi vivere questa meravigliosa esperienza ho selezionato i migliori ristoranti di New York che offrono un menu a prezzo fisso e soprattutto un menu che vi faccia scoprire i piatti tipici del Ringraziamento. Per ogni ristorante troverete già il menu tradotto, così che se non masticate bene l’inglese, avete già una guida completa ai piatti che vi proporranno.

I ristoranti sono numerati solo per praticità, ci tengo a specificare che non si tratta di una classifica dal migliore in giù.

Rosemary’s Enoteca e Trattoria, New York
Rosemary’s Enoteca e Trattoria, New York

Indice di Ristoranti Natale New York: [mostra]

1. Rosemary’s Enoteca e Trattoria

Questo ristorante nel West Village propone un menu speciale per il giorno del Ringraziamento, un mix tra i tipici piatti americani per il Thanksgiving e la tradizione italiana.

Menu

Antipasti
– Focaccia alla Rosemary
– Mix di verdure
– Salumi e formaggi (prosciutto di parma, mozzarella artigianale)

Primi
Cavatelli in zuppa di zucca con brown butter, parmigiano e noci

Secondi
– Tipico tacchino del Ringraziamento servito con verdure e l’immancabile salsa ai mirtilli.

Contorni
– Cavoli di Bruxelles (mostarda balsamica)
– Patate dolci (acero, cipolle caramellate, miscela di castagno)

Dolci
Tiramisù alla zucca
Spiced date cake (torta ai datteri)
Gelato al caramello

Riepilogo Rosemary
Costo menu: $75 adulti, $25 bambini | Dove: 18 Greenwich Av (West Village) | Come arrivare: metro 1, Christopher St – Sheridan Sq | sito web

Ristorante Tocqueville, New York
Ristorante Tocqueville, New York

2. Tocqueville Restaurant

Tipico ristorante francese-americano nella zona di Union Square, che per il Ringraziamento offre un menu a prezzo fisso a $95, con ampia scelta. Vediamo i piatti tipici che propone per il Ringraziamento. Per il menu completo vi rimando al sito.

Menu

Antipasti

– Succo di zucca arrosto

– Insalata con cheddar Bloomsday

– Risotto alla zucca

– Ostriche in conchiglia

– Crema di tartufo con parmigiano, grana e uova di paese

– Tagliatelle fatte in casa

Entrees
– Stinco di agnello brasato con spezie

– Arrosto di maiale del Berkshire cotto a fuoco lento

– Arrosto di tacchino biologico

– Brandade di merluzzo

– Controfiletto di manzo e costolette

Desserts
– Crostata di mela verde

– Cheesecake di zucca

– Sundae del Ringraziamento

– Cioccolato fondente e nocciola Bon Bon

– Torta Trio senza crosta

– Selezione di formaggi

Riepilogo Tocqueville
Costo menu: $95 | Dove: 1E 15TH Street (Union Square) | Come arrivare: metro 4, 5, 6, N, Q, R Union Square | sito web

Ristorante Bowery Meat, New York
Ristorante Bowery Meat, New York

3. Bowery Meat Company

Lo chef è Josh Capon quindi sulla qualità dei piatti non ci si può sbagliare.

Menu

Il Bowery Meat si trova in Lower Manhattan e più precisamente nel Village e anch’esso offre un menu a prezzo fisso per il Giorno del Ringraziamento al costo di $96 per 5 portate.

Vediamo le specialità in programma:

Antipasti
– Zuppa di cavolfiore (cavoli croccanti di Bruxelles, pancetta)
– Burro di lattuga (pere Anjou, indivia rossa, noci, formaggio Stilton)

Primi
Come primo abbiamo i Pumpkin Ravioli (ravioli alla zucca) fatti con mascarpone e mandorle.

Secondi
Per secondo non può mancare ovviamente il Tacchino (biologico) della Pennsylvania servito con patate dolci, cavoletti di Bruxelles, salsa ai mirtilli.

Dessert
Torta di zucca, torta di mele e torta di noci Pecan

Riepilogo Bowery Meat
Costo menu: $96 | Dove: 9E 1st (East Village) | Come arrivare: metro 6 Bleecker Street | sito web

Ristorante L'amico, New York
Ristorante L’amico, New York

4. L’amico

Il ristorante L’amico, un Italian-bistro, si trova nella zona di Midtown sulla 6th Avenue e la 30th Street. Per la prima volta offre per il Thanksgiving un menu speciale, al prezzo fisso di $68.

Menu

– Focaccia abbruzzese fatta a mano

Appetizer a scelta tra:
– Insalata fresca di Bruxelles con salse, cipollini e nocciola
– Minestrone con fontina e salvia
– Cavoletti con indivia, fagiolini, gorgonzola, mirtillo, pere, vinaigrette di scalogno

Portata principale
– Il tacchino arrosto con salsa ai mirtilli e ripieno di salsiccia e mandorla
– Costolette
– Branzino

Sides
– cavoletti con pancetta
– zuppa con spaghetti, gorgonzola e pinoli
– broccoli con parmigiano
– purea di patate con olio d’oliva

Dessert
– Cavoletti con pancetta arrostita
– Spaghetti con gorgonzola e pinoli
– Broccoli con parmigiano
– Puré di patate con olio d’oliva

Riepilogo L’Amico
Costo menu: $68 + $36 per eventuale vino | Dove: 849 6th Ave (East Village) | Come arrivare: metro 1 28th Street | sito web

Ristorante Pier A, New York
Ristorante Pier A, New York

5. Pier A a Harbor House

Potremo anche tralasciare (l’ottima) cucina del ristorante Pier A data la sua location: infatti si trova a Battery Park e dal suo ristorante si gode di una fantastica vista sulla baia e sulla Statua della Libertà.

E’ un ristorante a tre piani e per il Giorno del Ringraziamento, il menu a prezzo fisso di $95 per gli adulti e $35 per i ragazzi sotto i 12 anni, viene servito al secondo piano.

Menu

Appetizer
– Salumi e formaggi, frutta fresca e secca, noci, pane e cracker, verdura, crema di aneto, hummus
– Insalata di barbabietola, formaggio di capra, noce Brittle, vinaigrette
– Anatra all’arancia, pepitas, mele

Portata principale
– Tacchino arrostito (petto di tacchino, coscia, salsiccia e succo di mela)
– Filetto (ortaggi da radice, puré di patate, jus)
– Salmone reale (risotto con mais dolce, finferlo, salsa di foie gras)

Tutte questi piatti sono serviti con salsa ai mirtilli, cavoletti con bacon, cipolloti e patate dolci.

Per i dessert c’è un buffet con:
– Torta di zucca, torta al caramello Pecan, mousse al cioccolato, cheesecake stile-New York, caffè e tè

Riepilogo Pier A
Costo menu: $95, $35 per i bambini | Dove: 22 Battery Pl (Battery Park) | Come arrivare: metro 1 South Fery, 4, 5 Bowling Green | sito web

Ristorante Sessanta, New York
Ristorante Sessanta, New York

6. Sessanta

Il ristorante Sessanta, situato a SoHo, si ispira alle tradizioni culinarie del sud Italia. Per il Thanksgiving propone un menu a prezzo fisso al costo di $65. Scopriamo il menu.

Menu

Per iniziare
– Tortellini in brodo (brodo di cappone, mortadella)

– Polpettine (sugo di pomodoro)

– Insalata di scarole (mele, noci, cipolla rossa, pecorino)

– Crema di burrata (uva, pane carbonizzato)

Secondi
– Lasagna con sugo d’anatra (besciamella, funghi porcini, caciocavallo)

– Salmone alla griglia (pesto di Trapani, patate dello Yukon)

– Costolette di agnello Colorado (salsa chermoula, cetrioli, yogurt, menta)

– Tacchino della Pennsylvania (sugo di rigaglie, mirtillo, salsiccia ripiena, fagiolini, puré di patate di Buffalo)

Dolci
Torta di Zucca

Riepilogo Sessanta
Costo menu: $65 | Dove: 60 Thompson Street, tra Spring e Bowery, SoHO | Come arrivare: metro C, E Spring Street, metro 1 Canal Street | sito web

Ristorante Ma Peche, New York
Ristorante Má Pêche, New York

7. Má Pêche

Come si intuisce dal nome è un ristorante asiatico-americano. Si trova dentro il Chambers Hotel in Midtown Manhattan. E’ uno dei più in voga attualmente a New York. Per il Ringraziamento offre un menu fisso da tre portate al costo di $45.

Menu

– Tacchino (involtini di tacchino, anatra, pollo, sugo e salsa di mirtilli)

– Cavoletti di Bruxelles (salsa di pesce, erbe, riso soffiato)

– Puré di patate dolci (sciroppo d’acero blis)

– Pomme Roti (panna fresca, erba cipollina)

– Ripieno di pane di mais (chili, scalogno, salsiccia cinese)

– Insalata di burro con lattuga (sesamo, ravanelli, cime di rapa)

– Torta di mele speziata (gelato di burro marrone)

– Sidro di mele brulè

Riepilogo Má Pêche
Costo menu: $45 | Dove: 15 W 56th (Midtown) | Come arrivare: metro F 57th Street | sito web

BLACK FRIDAY

Il giorno dopo, venerdì 24 novembre, se siete allergici alle folle, evitate i negozi: è il Black Friday, la giornata in cui sconti, svendite folli e ribassi da urlo attirano tutti in store e mall alla ricerca dell’occasione da non perdere. Se, invece, avete voglia di vivere un’esperienza di shopping molto americana, non abbiate dubbi e tuffatevi in questo vortice di persone frenetiche.

Manhattan: la stagione natalizia a New York City si apre il 22 novembre 2016 con la Macy’s Thanksgiving Day Parade, la più famosa parata della Festa del Ringraziamento. Un appuntamento imperdibile e uno straordinario show in movimento che coinvolge ogni anno oltre diecimila partecipanti che sfilano fra le strade di Manhattan, con carri colorati, bande musicali ed enormi gonfiabili dei più celebri personaggi del mondo animato.


Rockette’s Show a Radio City Music Hall: e’ una delle tradizioni familiari più sentite quella di assistere allo spettacolo delle Rockette’s, e nonostante vi siano diversi spettacoli giornalieri, anche 4/5 i posti si esauriscono velocemente. Quest’anno inizia dall’11 novembre fino al 31 dicembre , il costo varia a seconda dello spettacolo scelto sia per orario sia per data, sia per posto. Più ci si avvicina ai giorni festivi più il prezzo aumenta….. si parte da un minimo di $90 a $175. ACQUISTA I TUOI TICKET

RCCS_2016_328x253

Per Acquisto posti in Orchestra Usa Welcome.net info@usawelcome.net

mercatino-natale-columbus-circle

 

Columbus Circle: Dal 28 novembre al 24 dicembre: la festa si colora di rosso… e qui possiamo trovare: Puzzle di legno fatti a mano – Cioccolatini e tartufi – Accessori per la casa da fornitori locali – Gioielli disegnati da giovani designer emergenti – Abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini.. e tante altre cose!

Un giro a Central Park è sempre un piacevole dovere, se passate da New York; nel periodo di Natale sarete ripagati con lo splendido scenario offerto dal The Columbus Circle Holiday Market, posto nei pressi dell’entrata sud ovest del parco.

Qui, dal 28 novembre fino alla vigilia di Natale avrete l’occasione di saggiare qualche prodotto tipico che riscalderà i vostri animi e vi accompagnerà nel dedalo di casette che offrono le specialità più varie: dall’artigianato locale ai prodotti più commerciali potrete facilmente acquistare un piccolo gadget che ricordi voi la splendida vacanza a New York.

Quando

Le date della stagione natalizia 2018 sono: dal 28 novembre al 24 dicembre.

Dove

Columbus Circle | Come arrivare: stazione Columbus Circle (metro 1, A, C, D)

Orari mercatino

Lunedì – sabato 10-20; domenica 11-19. Chiuso il Giorno del Ringraziamento.



Booking.com

Un giro a Central Park è sempre un piacevole dovere, se passate da New York; nel periodo di Natale sarete ripagati con lo splendido scenario offerto dal The Columbus Circle Holiday Market, posto nei pressi dell’entrata sud ovest del parco. Qui, dal 19 novembre fino alla vigilia di Natale avrete l’occasione di saggiare qualche prodotto tipico che riscalderà i vostri animi e vi accompagnerà nel dedalo di casette che offrono le specialità più varie: dall’artigianato locale ai prodotti più commerciali potrete facilmente acquistare un piccolo gadget che ricordi voi la splendida vacanza a New York. Si trovano puzzle in legno fatti a mano,case di dolci, tartufi,accessori per la casa e gioielli realizzati a mano.

 

Un altro mercatino molto molto interessante è quello che si tiene a Union Square, forgiato sul modello dei più rinomati mercatini del Nord Europa (Copenaghen e Monaco, su tutti) dove i venditori propongono assortiti prodotti etnici, provenienti dai quattro angoli del mondo.

Dal 15 novembre fino alla Vigilia di Natale, che vogliate concedervi una semplice passeggiata per il mondo o un’intensa sessione di shopping sarete nel posto giusto. Soprattutto se cercate un regalo che esca dal coro: per esempio, che ne dite di un guinzaglio per cani all’ultima moda?

Quando

Dal 15 novembre al 24 dicembre 2018.

Dove

Union Square | Come arrivare: stazione Union Square (metro 4, 5, 6, N, Q, R); stazione 14th Street (metro 1, 2, 3)

Orari mercatino

Lunedì – venerdì 11-20; sabato 10-20; domenica 11-19. Chiuso il Giorno del Ringraziamento.

24 dicembre, chiude alle ore 16,00

union-square-holiday-market-537x297

Union Square: Dal 16 Novembre al 24 Dicembre in una delle Piazze più belle prede vita il Mercato di Natale che milioni di persone dagli Stati Uniti e dall’estero visitano ogni anno! Punto d’incontro per gli amici e perfetto per trovare il giusto regalino… Bigiotteria, Accessori in pelle, Sciarpe calze, borse, scarpe, accessori per cani e animali domestici, artigianato e decorazioni.. per non parlare poi di dolci tipici bevande….Perfetto per passarci un pomeriggio tra i profumi di Cannella e Dolci.

Un altro mercatino molto molto interessante è quello che si tiene a Union Square, forgiato sul modello dei più rinomati mercatini del Nord Europa (Copenaghen e Monaco, su tutti) dove i venditori propongono assortiti prodotti etnici, provenienti dai quattro angoli del mondo. Dal 19 novembre fino alla Vigilia di Natale, che vogliate concedervi una semplice passeggiata per il mondo o un’intensa sessione di shopping sarete nel posto giusto. Soprattutto se cercate un regalo che esca dal coro: per esempio, che ne dite di un guinzaglio per cani all’ultima moda?

Dove: Union Square | Come arrivare: stazione Union Square (metro 4, 5, 6, N, Q, R); stazione 14th Street (metro 1, 2, 3)

Orari mercatino: lunedì-venerdì 11-20; sabato 10-20; domenica 11-19. Chiuso il Giorno del Ringraziamento, il 24 dicembre chiude alle ore 16,00

 

Kalariseventi consiglia di cercare un alloggio a Mid Manhattan per essere più centrali possibili e dover perdere meno tempo coi mezzi pubblici.

ecco una selezione delle super offerte di oggi

mercatino-natale-grand-central

Grand Central Holiday Fair: Dal 12 Novembre al 24 Dicembre. La più bella stazione di New York! E’ l’unico mercatino di Natale in città in ambiente chiuso. Vanderbilt Hall si riempirà con con 76 fornitori per sei settimane e con una straordinaria varietà di regali per le feste, tra cui arte, abbigliamento per adulti e bambini, borse, gioielli e accessori per uomo e donna, prodotti per la casa, giocattoli da collezione, articoli per le vacanze …. visitate il New York Transit Museum Gallery Annex… a Natale e’ proprio bello!

 

Grand Central Holiday Fair

Piove o, addirittura, nevica? Nessun problema, non desisterete certo al vostro tour per mercatini: siete a New York e questa fantastica città vi offre un eccellente mercatino di Natale al chiuso, il Grand Central Holiday Fair, perfetto per tornare in albergo con i migliori doni senza prendere troppo freddo.

Collocato nell’elegante contesto della Vanderbilt Hall nella stazione ferroviaria, si tratta di un mercatino che non ha nulla da temere in confronto ai suoi rinomati colleghi: dal 12 novembre alla Vigilia di Natale, una ricca offerta di capi d’abbigliamento, borse e pelletteria vi attende per qualche regalo davvero glamour.

Quando

Dal 12 novembre al 24 dicembre 2018

Dove

Grand Central Terminal, Vanderbit Hall | Come arrivare: stazione Grand Central Terminal (metro 4, 5, 6)

Orari mercatino

Lunedì – venerdì 10-20; sabato 10-19; domenica 10-18. Chiuso il Giorno del Ringraziamento. Il 24 dicembre chiuderà alle 18.

Booking.com

siete a New York e questa fantastica città vi offre un eccellente mercatino di Natale al chiuso, il Grand Central Holiday Fair, perfetto per tornare in albergo con i migliori doni senza prendere troppo freddo. Collocato nell’elegante contesto della Vanderbilt Hall nella stazione ferroviaria, si tratta di un mercatino che non ha nulla da temere in confronto ai suoi rinomati colleghi: dal 16 novembre alla Vigilia di Natale, una ricca offerta di capi d’abbigliamento, borse e pelletteria vi attende per qualche regalo davvero glamour.

 

DSC_1284

albero-natale-bryant-park

Bryant Park Holidays Shop: Dal 27 Ottobre al 2 Gennaio 2019 Bryant Park merita sempre una visita, anzi merita di sedersi e passare qualche ora, e’ bella ci sono tantissimi eventi tutto l’anno e chiaramente non puo’ mancare il Natale a Brynat Park con il mercatino e ben 125 bancarelle che offrono idee regalo dall’abbigliamento, ai gioielli, decorazioni, cibi locali, e molto altro. C’è qualcosa per tutti – adulti, bambini e persino animali domestici. Le bancarelle, meglio i Chioschi sono disegnati e di proprietà del Parco. Per non parlare della pista di pattinaggio !!

Winter Village a Bryant Park

Una piccola, ma grande sorpresa è il Bank of America Winter Village a Bryant Park: dal 27 ottobre 2018 fino al 2 gennaio 2019, ci saranno ben 125 casette di legno ad attendere turisti e cittadini in un vero villaggio a sfondo natalizio dove canzoncine e ritmi ovattati la faranno da padroni.

 

Quando

Dal 27 ottobre 2018 al 2 gennaio 2019.

Dove

Bryant Park (tra la 5th e la 6th Avenue e tra la 40th e la 42nd Street) | Come arrivare: stazione Times Square (metro 1, 2, 3, N, Q, R); stazione 42nd-Bryant Park (metro B, D, F, M).

Orari mercatino

Lunedì – venerdì 11-20, sabato e domenica 10-20.

Orari pista di pattinaggio

Tutti i giorni dalle 8 alle 22. Disponibile deposito borse.

BRYANTPARK

 

 

 

 

markets04f-16-web

Astoria Market

 

Mercato artigianale pieno di oggetti fatti a mano, al forno e merci d’epoca.

8268253360_8f80514df4_b

Queens Queens Historical Society presenta il 4 dicembre l’Annual Historic Holiday House Tour. La visita guidata include il passaggio da sette musei e siti storici del Queens decorati per il Natale: Kingsland Homestead, Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, Voelker Orth Museum, Lewis H. Latimer House, Louis Armstrong House Museum e Bowne House.

Staten Island: l’Historic Richmond Town propone i Candlelight Tour il 13 dicembre 2016. Candele, lampade a olio e caminetti accesi fanno brillare il quartiere storico situato a nord di Staten Island.

 

Bronx: l’Holiday Family Day al Bartow-Pell Mansion Museum di Pelham Park è previsto il 6 dicembre. In questa occasione le famiglie possono ammirare questa residenza del XIX secolo decorata per Natale e i bambini vengono coinvolti in diverse attività tra cui la foto con Babbo Natale.

 

Christmas Lights Tour di Dyker Heights

Le luci di Natale con cui vengono addobbate le case americane sono travolgenti. Per vedere il meglio di tutto questo (che sicuramente conoscerai grazie ai film e alle serie televisive) non si dovrebbe restare a Manhattan ma andare a Dyker Heights a Brooklyn. Questa zona è persino stata scelta come il ‘quartiere meglio addobbato d’America’. Partecipa al tour Brooklyn Christmas Lights di Dyker Heights che dura tre ore ed esplora come le case vengono addobbate e illuminate meravigliosamente.



Booking.com

Il giro parte in Midtown dove l’autobus con una guida raggiunge Brooklyn. Una volta a Dyker Heights non crederai ai tuoi occhi! Alcune delle esuberanti creazioni costano più di $10,000. Per vivere pienamente lo spirito del Natale verranno riprodotti video e canti natalizi sull’autobus.

Compra i biglietti per il Lights Tour di Dyker Heights

Se il tour sopra non è più disponibile, prova con questo altro tour di Dyker Hights qui

holiday-tree-20051

Winter’s Eve a Lincoln Square

Ogni anno a Lincoln Square si festeggia la vigilia d’inverno per salutare la stagione vecchia e l’arrivo di quella nuova.

Quest’anno il 26 novembre, si terrà la 19ma edizione del Winter’s Eve at Lincoln Square, considerato il più grande festival delle vacanze.

La festa si apre con una cerimonia di accensione dell’albero di quartiere (a Dante Park sulla Broadway& 63rd Street) che dà inizio a intrattenimento, degustazioni e varie attività tutte gratuite.

Negozi, ristoranti e circoli culturali saranno impegnati in attività per grandi e piccoli vivacizzando il quartiere di Lincoln Square, tutto luci e colori e addobbato per l’occasione.

Per tutta Broadway, da Time Warner Center fino a Columbus Circle e la 68th Street ci saranno esibizioni di cantanti, giocolieri e artisti di strada.

Quando

Il 26 novembre dalle 17:30 alle 21.

Dove

Le celebrazioni iniziano con l’illuminazione dell’Upper West Side Holiday Tree a Dante Park, tra la Broadway & 63rd Street e continua lungo la Broadway dal Time Warner Center fino alla 68th Street.

 

Se finora non avrete trovato quel qualcosa che lasci il segno nel destinatario del vostro dono, che ne dite di fare un salto agli Artists & Fleas at Chelsea Market che si tengono a Chelsea Market: fra gli espositori ci sono artisti emergenti, designers indipendenti e amanti del vintage che propongono prodotti davvero unici e originali che sorprenderanno tanto voi che i vostri cari. Non molto diversamente, l’Astoria Market (3,10,17 dicembre) nel Queens ospita opere d’arte di artisti: qui, potrete trovare prodotti realizzati con passione e creatività, insomma pezzi unici al mondo per ricordare una vacanza senza confronto. Dunque, preparate la lista dei regali e organizzate un giro per gli holiday markets lasciandovi incantare dall’atmosfera e dall’offerta di prodotti che questi caratteristici e unici contesti sapranno suggerirvi.

New York Holiday Lights Tour

Vuoi vedere il clou delle luci di Natale a New York ma non vuoi farlo da solo? Allora prenota questo tour. L’autobus ti porta in giro per la città, anche al famoso albero di Natale al Rockefeller Center e lungo le vetrine dei negozi sulla Fifth Avenue.

L’autobus è a due piani, il piano in alto è in parte all’aperto, in modo da poter vedere meglio le decorazioni. C’è da considerare che può fare molto freddo a New York nel periodo natalizio, quindi è meglio indossare qualcosa di caldo. Quando si decide di fare questo giro in autobus è importante considerare il traffico. L’albero di Natale del Rockefeller Center è illuminato solo dalla fine di Novembre o dagli inizi di Dicembre. Per evitare scontento, consiglio di fare questo tour solo quando l’albero è stato acceso.

Prenota l’Holiday Lights Tour qui

E’ possibile anche combinare un tour alla scoperta degli addobbi di Natale in città a una sessione di pattinaggio sul ghiaccio al Rockefeller Center. Questo è il modo perfetto per sentire lo spirito del Natale. Alle 18 circa si parte con un giro della città in Hop on Hop off bus per vedere le luci di Natale. Alle 22:30 si va alla pista di pattinaggio sul ghiaccio del Rockefeller Center per una sessione di 90 minuti. Ci si può riscaldare al VIP Chalet con biscotti affena sfornati, caffè o cioccolata calda.



Booking.com

Prenota i biglietti per l’Holiday Lights Tour e il Late Night Skating qui
Questo tour è stagionale

Stagione Natalizia in NYC - Albero al Washington Sq Park Stagione Natalizia in NYC - Renne

Mercatini di Natale

Ci sono così tanti mercatini di Natale a New York che è possibile visitare. I migliori due sono quello in Bryant Park e quello in Union Square. Il mercatino natalizio di Bryant Park inizia il 30 ottobre e finisce il 3 gennaio 2016. Si tratta di un mercatino molto grande e visto che si può anche pattinare sul ghiaccio e sedersi in un bar è sicuramente un’esperienza da fare a Natale. Si possono comprare anche decorazioni e addobbi natalizi. Il mercatino di Natale in Union Square è un pò più piccolo. E’ attivo dal 19 novembre al 24 dicembre. In questo mercatino si possono comprare sia cibo che regali. Questi mercatini non sono tanto economici, è più l’esperienza che si fa ad essere interessante di per sè. Una volta ho comprato un addobbo per l’albero di natale a forma di taxi che teneva testa al prezzo di un hot dog. Puoi partecipare anche al Christmas Market Walking Tour.

Prenota qui il Christmas Market Walking Tour

Mercatini di Natale a New York Union Square

The Nutcracker di George Balanchine

The Nutcracker (Lo Schiaccianoci) viene eseguito dalla compagnia New York City Ballet ogni anno nella stagione natalizia, a partire dalla fine di Novembre fino all’inizio di Gennaio. Con la musica di Tschaikovsky e coreografia di Balanchine, è un classico amato da tanti. Se sei a New York, puoi goderti la magia del Natale con questo spettacolo, inclusi i soldatini e gli incredibili effetti visivi al David H. Koch Theatre.

Prenota i biglietti per The Nutcracker qui

Ponte-di-Brooklyn

COME ARRIVARE A NEW YORK

Da Cagliari non esiste volo diretto per cui è necessario partire da Roma o Milano.

Ecco le schermate delle migliori offerte attuali tratte da SKYSCANNER.IT, IPOTIZZANDO UN SOGGIORNO DAL 21 AL 27 NOVEMBRE

SKY



Booking.com

CERCA UN ALLOGGIO A NEW YORK



Booking.com

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top