MERCATINI DI NATALE 2019: BRUGES – 22 NOVEMBRE – 5 GENNAIO 2020
Bruges si trova a circa due ore di distanza dalla capitale Bruxelles, ed è una delle mete in assoluto più visitate di tutta la nazione assieme a Gand.
La Venezia delle Fiandre,cosi viene chiamata, ha un fascino magnetico ritmato dai continui richiami al Medioevo e dallo scandire il tempo da parte dello scorrere dell’acqua nei canali.
Con i suoi edifici medievali che sono i meglio conservati d’Europa, Bruges è la città più visitata del Belgio. Apparentemente ferma nel tempo a 500 anni fa, questa città nata nel XIII secolo sulle rive di un fiume limaccioso può contare su ben due nuclei medievali, il Markt e il Burg, e su collezioni d’arte fra le più affascinanti del paese.
La bellezza di questo centro risiede proprio nella sua diversità rispetto alla grande capitale internazionale: Bruges è un centro piccolo, contenuto, intimo, antico, dove si respira un passato lontano. E’ il capoluogo delle Fiandre occidentali, cuore pulsante della Comunità Fiamminga, e il suo centro storico si snoda all’interno di antiche mura medievali: ben conservato e bellissimo, è annoverato nel patrimonio dell’Unesco. E’ proprio in questo suo legame con il passato che si esprime tutta la bellezza di Bruges con i suoi edifici antichi che si specchiano nei canali, soprattutto surante l’Avvento, in occasione dei Mercatini di Natale di Bruges.
Bancarelle colorate con le specialità delle Fiandre, manufatti artigianali e prodotti enogastronomici accolgono gli appassionati dei Mercatini di Natale in un gioco di prospettive, luce e atmosfera.
Mercatino di Natale di Bruges (Kerstmarkt Brugge).
Il Mercatino di Natale di Bruges anima la città medievale durante il periodo dell’Avvento, il mercatino si svolge nelle piazze del Mercato (Grote Markt) e di Simon Stevinplein.
Nella piazza del mercato (Grote Markt) con il caratteristico campanile tutto illuminato troverete chalets con articoli natalizi, oggetti regalo, artigianato, e tanti punti vendita dove si possono gustare una cioccolata calda, il vin brulè o un gin rinfrescante. Nella Simon Stevinplein si trovano in genere chalet di commercianti che vendono vestiti e decorazioni natalizie.
A Bruges troverete anche una pista di pattinaggio su ghiaccio ambientata nel suggestivo scenario della piazza principale, e potrete ammirare la statue di ghiaccio del festival di scultura su ghiaccio.
Il festival della neve e della scultura di ghiaccio si svolgerà alla stazione di Bruges (Stationsplein) con apertura dalle 10,00 alle 18,00 anche nei giorni di Natale e Capodanno.
Mercatino di Natale
22.11.2019 – 05.01.2020
Simon Stevin Plein and Markt Square, Bruges
dalle 10.30 alle 22.00
sabato e domenica 10.30 – 23.00
INAUGURAZIONE 22 NOVEMBRE ORE 18
24 DICEMBRE DALLE 10 ALLE 17
25 DICEMBRE APERTO SOLO NEL POMERIGGIO
Festival della neve e delle sculture su ghiaccio
20.11.2015- 03.01.2016
aperto dalle ore 10 alle ore 18,00 tutti i giorni compreso Natale e 1 gennaio 2016
Si tiene nella Stationplein – Stazione ferroviaria di Bruges
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.