MERCATINI DI NATALE 2019: BRESSANONE – 29 NOVEMBRE- 6 GENNAIO 2020
Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei Mercatini di Natale più belli dell’Alto Adige.
I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″ data-ad-slot=”8222587235″>
Per completare l’esperienza, il Mercatino di Natale di Bressanone offre anche un programma collaterale davvero speciale: un nuovo spettacolo multimediale di luci e musica NATALIE, il campo da pattinaggio e la giostra a vapore fanno brillare gli occhi dei bambini, concerti, mostre, visite guidate e giri in carrozza, nonché altre iniziative, arricchiscono ulteriormente il Mercatino di Natale di Bressanone.
È l’evento che invita sia turisti che residenti a entrare nello spirito del tempo più incline alla riflessione durante l’anno, l’evento che cala le antiche mura della vecchia città episcopale in un chiarore pieno d’atmosfera e che promette tanti momenti di piacevole compagnia: signore e signori, il mercatino di Natale di Bressanone! Se anche voi avete voglia di farvi incantare dal fascino dell’Avvento, allora prenotate ora l’alloggio ideale a Bressanone e trascorrete un’eccitante vacanza invernale.
Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città .
Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d’Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone.
I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco.
Per completare l’esperienza, il Mercatino di Natale di Bressanone offre anche un programma collaterale (IN AGGIORNAMENTO) davvero speciale: lo show multimediale di luci e musica Soliman entusiasma sempre, il campo da pattinaggio e la giostra a vapore fanno brillare gli occhi dei bambini, concerti, mostre, visite guidate e giri in carrozza, nonché altre iniziative, arricchiscono ulteriormente il Mercatino di Natale di Bressanone.
Orari di apertura del Mercatino di Natale Bressanone 2019/2020
Luci e presepi / Piazza Duomo
Il Mercatino di Natale di Bressanone inizia il 29 novembre 2019 e termina il 6 gennaio 2020.
Lunedì – giovedì: | ore 10.00 – 19.00 |
Venerdì – sabato: | ore 10.00 – 19.30 |
Domenica e giorni festivi: | ore 09.30 – 19.00 |
24.12.2019 e 31.12.2019: | ore 10.00 – 16.00 |
01.01.2020: | ore 12.00 – 19.00 |
06.01.2020: | ore 10.00 – 18.00 |
Il 25.12.2019 il mercatino di natale è chiuso.
01/01 ore 12.00 – 19.00
06/01 ore 10.00 – 18.00
Stand gastronomici rimangono aperti un’ora in più
Programma collaterale del Mercatino di Natale di Bressanone
37 espositori parteciperanno con le loro bancarelle decorate e addobbate offrendo i loro prodotti di artigianato tipico: presepi, sculture in legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro, e articoli natalizi tirolesi.
Le numerose specialità gastronomiche di Bressanone e dintorni presenti al Mercatino di Natale renderanno indimenticabile il vostro soggiorno. L’esibizione di cori locali in diversi concerti d’avvento, mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città promettono momenti tranquilli e riflessivi.Aspettando Natale
Ogni giorno dal 1° al 24 dicembre alle ore 16.30 verrá aperto una finestra del grande tradizionale calendario d’Avvento e saranno distribuiti ai bambini presenti biglietti che potranno essere vincenti. I premi si potranno immediatamente ritirare presso la casetta del Mercatino indicata sul biglietto.Celebrazioni e messe solenne
Ongi giorno durante l’avvento alle ore 6.30. Il coro del duomo e tanti altri cori e musicisti conferiscono alle messe rorate una nota festiva che piace a tante persone dei dintorni.
Bressanone, la più antica città del Tirolo con il suo centro storico, le vecchie strade, le piazze e i Portici, è ricca di tesori e monumenti: dal Duomo con il chiostro all’Abbazia di Novacella fino al Palazzo Vescovile con la sua eccezionale collezione di presepi.
Nello storico cortile del Palazzo Vescovile, il meraviglioso spettacolo di luci e musica NATALIE, crea una magica atmosfera grazie alla moderna tecnologia della mappatura. La città vescovile a Natale si accende di luci sfavillanti che regalano magia alla città e promettono stupore ed emozioni.
DOVE ALLOGGIARE A BRESSANONE
Booking.com
ESCURSIONI
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.