MERCATINI DI NATALE 2018: GRAZ – 23 NOVEMBRE- 24 DICEMBRE 2018
Meravigliose luminarie natalizie, suggestivi mercatini di Natale, l’imponente presepe di ghiaccio, un calendario dell’Avvento proiettato sulla facciata del Municipio – così si presenta Graz nel periodo prenatalizio.
Vivete la capitale della Stiria durante la “quinta stagione” e lasciatevi incantare dalla sua atmosfera unica. Non c’è niente di meglio che godere un vin brulé in uno dei numerosi mercatini di Natale, ed a Graz si trovano i più bei mercatini natalizi della Stiria. Inoltre potete scoprire meravigliose manifestazioni natalizie a pochi passi dalle bancarelle.Trovate qui gli highlights dell’Avvento in Stiria! Da non perdere, e solo a Graz: tutti i 14 mercatini di Natale possono essere raggiunti comodamente a piedi!
Mercatino del Bambin Gesù, Hauptplatz
Venerdì, 23 novembre – Lunedì, 24 dicembre 2018:
Quando a Graz nel periodo prenatalizio comincia a fare veramente freddo, a noi piace stringerci attorno agli amici. Per l’occasione, di fronte al municipio, è stato creato un villaggio che ci riscalda e ci ripara e dove trovare del buon artigianato tradizionale e leccornie di ogni genere. Inimitabile e goloso: il gazebo dell’Engelspiel è il podio per manifestazioni e spettacoli di ogni genere, il Feuerzangenbowle (il paiolo del vin brulé con rum e spezie) stuzzica tutti i sensi e i bambini si divertono sulla giostrina. Ogni domenica: giornata speciale bambini.
Avvento alla Eisernen Tor
Venerdì, 23 novembre – Domenica, 23 dicembre 2018:
Gli stand del mercatino della Eisernen Tor sono gestiti da istituzioni benefiche il cui ricavato sarà devoluto in favore di progetti umanitari. Incontrarsi qui con gli amici tra un acquisto e l’altro per un vin brulé, un sidro caldo, un punch ai frutti di bosco o altre bevande calde analcoliche è realmente per una buona causa, grazie anche all’offerta degli ottimi spuntini…
Mercatino artigianale alla Färberplatz
Venerdì, 30 novembre – Domenica, 23 dicembre 2018:
Il mercatino dell’artigianato artistico alla Färberplatz è un insieme di tradizioni e di mercato pop-up, un mondo a sé nel quale godere l’Avvento nel suo magico splendore. 45 artigiani e designer locali ed internazionali presentano a turno i loro manufatti, pezzi unici o in serie limitata. Nella piazzetta vi attendono musica, letture, programmi per i bambini e specialità gastronomiche.
Artigianato artistico alla Mehlplatz
Venerdì, 23 novembre – Lunedì, 24 dicembre 2018:
La peculiarità del popolare mercatino dell’artigianato alla Mehlplatz è sicuramente rappresentato dal design stesso delle bancarelle, un fascino che si rinnova ogni anno. Aperte di giorno mostrano artigianato raffinato e delizie per la gola, mentre di notte, chiuse, brillano come cristalli.
Mercatino alla Glockenspielplatz
Venerdì, 23 novembre – Domenica, 23 dicembre 2018:
Anche per il 2018 il mercatino di Natale alla Glockenspielplatz è tutto dedicato alla Stiria e alle sue specialità sia culinarie che artigianali. Non mancano di certo il classico brulé e il punch che sono preparati dagli stessi espositori. Accompagnate dalle note natalizie, al mercatino si susseguono giornate tematiche con tante offerte speciali per addolcire la lunga attesa della Santa Notte.
Antico mercatino di natale – Franziskanerviertel
Venerdì, 23 novembre – Lunedì, 24 dicembre 2018:
Questo mercatino di Natale, ai piedi della chiesa dei monaci francescani è il più antico della città e nella sua atmosfera nostalgica fatta di tradizioni rurali trovano posto artigianato artistico, addobbi natalizi tipici della Turingia, giocattoli di latta e prodotti che provengono dalle Regioni del Gusto della Stiria.
Le bancarelle gastronomiche aperta di nuova dalle 26.12. al 30.12.2018. In questi giorni le bancarelle sono aperte dalle 15.00 alle 21.45. Per la festa di Capodanno i bancarelle sono aperte dalle 12.00 alle 2.00.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.