MERCATINI DI NATALE 2018: BERNA – 1-24 DICEMBRE 2018
È nella Waisenhausplatz, una delle piazze più belle di Berna, che si svolge il caratteristico Mercatino di Natale. La capitale elvetica sfoggia un susseguirsi di bancarelle che espongono i tipici prodotti natalizi dell’artigianato svizzero: fiori secchi, oggetti in legno, luci profumate e monili. Molte anche le proposte enogastronomiche come il sidro caldo, il vin brulè, le caramelle e il pan di zenzero.
Una luce calda filtra dalle finestre delle abitazioni, rischiarando le vie e viuzze cittadine. Gli alberelli di Natale che decorano le facciate delle case esaltano l’atmosfera romantica. Gli edifici della città vecchia, costruiti tra il 15° e il 17° secolo, formano lo scenario meraviglioso e unico degli inconfondibili mercatini di Natale di Berna. A dicembre Berna s’illumina a festa. Fare acquisti natalizi e bere vino caldo aromatico, mentre si cammina per le incantate stradine medievali della città, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un’esperienza magica. Le bancarelle sulla Piazza della Cattedrale propongono soprattutto articoli artigianali, mentre a 10 minuti di distanza, sulla Piazza dell’Orfanotrofio, i riflettori sono puntati sui tradizionali articoli del mercato. Frugando nelle bancarelle si possono trovare candele speciali, regali originali e souvenir realizzati a mano. Il vin brûlé aiuta a riscaldarsi dal freddo e i chioschi servono ogni genere di spuntino o piatti più sostanziosi. Come degna conclusione di questa magica visita al mercatino natalizio, è d’obbligo una sosta in uno dei leggendari locali della città vecchia: il Klötzlikeller, con i suoi 350 anni di storia, o il Kornauskeller
Fai una pausa al ristorante Platzhirsch dove potrai gustare la tua Fondue. La fonduta fai da te a metà del Mercato di Natale di Berna è un’esperienza veramente memorabile! Poi tornate a fare shopping con rinnovato vigore. Passeggiate lungo le strade vestite a festa o sotto i portici, i famosi Lauben’.
Mercatino di Natale: dall’1 al 24 dicembre 2018
dal lunedì al mercoledì: dalle ore 11.00 alle ore 18.30
giovedì: dalle ore 11.00 alle ore 21.00
sabato e domenica: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
24 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.