MERCATINI DI NATALE 2018 : BADEN-BADEN – 29 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2019
Mercatino di Natale del Gesù Bambino di Baden-Baden
Lungo il famoso viale Lichtentaler Allee e davanti all’edificio delle terme illuminato a festa vi aspetta un vivace mercatino di Natale. Per il 29 novembre, il giorno dell’inaugurazione, è previsto l’arrivo in carrozza del Gesù Bambino, accompagnato dagli angeli, alle 17:00 in punto. Altre attrazioni da non perdere sono la strada illustrata delle fiabe, il viale Kirchenfenster-Allee decorato con enormi figure illuminate e il programma di eventi dedicati al Natale sul palcoscenico del mercatino. Particolarmente suggestivi e allettanti sono le giornate a tema: il giorno del romanticismo (lunedì), nel quale tutto il mercatino viene avvolto da luci e candele, oppure il giorno della famiglia (mercoledì), in cui ogni stand prepara accattivanti offerte per le famiglie. Il 6 dicembre San Nicolò arriva alle 17:00 a bordo di una mongolfiera e offre dei doni per la gioia dei bambini. Il presepe vivente, il forno e una buca per le lettere indirizzate a Gesù Bambino contribuiranno a rallegrare i vostri bambini.
Circondato dalle montagne della Foresta Nera, i visitatori del tradizionale mercatino di Natale di Baden-Baden, quest’anno con una serie di nuove attrazioni, sperimenteranno la sensazione di passeggiare attraverso una scena di una fiaba invernale.
L’atmosfera incantata inizia all’inizio della famosa Lichtentaler Allee: candele e luci tremolanti davanti al Kurhaus e stand decorati a festa accanto alle esclusive boutique del colonnato Kurhaus mentre nell’aria l’aroma del vin brulé e del pan di zenzero seguirà ti aggirano mentre cammini oltre le cabine in legno di yuletide.
Uno dei mercati natalizi più grandi e più belli della regione, quest’anno inviterà i visitatori a curiosare, acquistare e meravigliarsi.
dal 29/11/2018 al 06/01/2019
dal lunedì alla domenica dalle 11:00 alle 21:00
29/11: dalle 17:00 (GRANDE INAUGURAZIONE) , 24/12: dalle 11:00 alle 16:00
Baden Baden è raggiungibile in aereo grazie alla compagnia low cost irlandese Ryanair (anche da Cagliari !)
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.