MERCATINI DI NATALE 2017: FRANCOFORTE – 27 NOVEMBRE – 22 DICEMBRE 2017
Mercatino di Natale a Francoforte
Il Mercatino di Natale di Francoforte Ti regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania. In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano il centro storico “Römerberg”, e tutta la città odora di mele, nocciole, vino brulé e pan di zenzero.
L’antico mercato di Francoforte si tiene ogni anno nel Romerberg, sulla Paulsplatz e nella Mainkai e di questo mercato si hanno notizie dal 1393. Questo mercatino, antico e dalla storia misteriosa, è uno dei più importanti di tutta la Germania. Vengono allestiti circa 200 chalet dove si trovano giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, panpepato e mele caramellate e al forno e soprattutto il particolare vin brulè della città. I mercatini si trovano nel centro storico e lungo il fiume dove è possibile pranzare o cenare con panini e patatine fritte fatte al momento. Viene anche allestito uno degli alberi di natale più belli del Mondo.
Andando al mercatino di natale di Francoforte è come fare un giro nella magica atmosfera che viene emanata delle varie tradizioni del natale in Germania. Ed è proprio in questo periodo che la città si veste di colori, luci e suoni gioiosi del natale e nell’aria si può sentire il buonissimo e caldo profumo delle mele, nocciole del pan di zenzero e del vin brulè. Anche le vetrine dei negozi prendono parte a rendere la
la città, in questo periodo specialmente, molto più allegra e gioiosa con addobbi e fiocchi di neve.
Durante la permanenza del mercatino vi sono infinite manifestazioni con canti e balli natalizi. In varie ore del giorno le 10 chiese della città con le loro 50 campane suonano a festa creando anche loro un‘ atmosfera di festa.
Frankfurter Weihnachtsmarkt – Mercatini di Natale a Francoforte
27.11. – 22.12.2017
Römerberg, Paulsplatz und Mainkai
da Lunedì a Sabato: dalle 10.00 alle 21.00
Domenica: dalle 11.00 alle 21.00
Mercatino di Natale degli Artisti
Chiesa di San Paolo
Römerhallen
Il Mercatino di Natale di Francoforte ti regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania.
In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale.
Centinaia di luci illuminano il centro storico “Römerberg”, e tutta la città odora di mele, nocciole, vin brûlé e pan di zenzero.
Musica ai Mercatini di Natale di Francoforte
Suonano le Campane delle chiese di Francoforte: 10 chiese e 50 campane
Carillon della Chiesa di San Nicola -Römerberg
Tutti i giorni alle 09.05, alle 12.05 e alle 17.05
Torre Horns – Balcone della Chiesa di San Nicola –Römerberg
il mercoledì e il sabato alle 18.00.
Francoforte è una città dalle mille sorprese. Qui non ci si può annoiare. Già dall’arrivo si può ammirare lo Skyline.
Inoltre non si può non visitare il Duomo il Römer, e la Chiesa di San Paolo. Ci si può rilassare sulle rive del fiume, Meno, che attraversa la città.
Altri luoghi che si possono visitare sono:
Il Senckenberg Natural History Museum, un grande museo di storia maturale con una vasta biodiversità dall’evoluzione degli organismi ad oggi. Rappresenta tutto il cambiamento della Terra.
L ‘English Theatre di Francoforte sul Meno. Fu fondato nel 1979, è il più grande teatro di lingua inglese in Europa.
Il Städel Museum, un museo che contiene circa 2800 dipinti anche di grandi artisti, oltre ai dipini contiene anche stampe, sculture, volumi e periodici.
Il Tropical and Botanical Gardens, un grande giardino botanico e nonostante il clima freddo e la presenza di piante e fiori è un luogo immenso dove ci si può rilassare tra il verde con una varietà di piante provenienti da tutto il mondo.
La MainTower una delle costruzioni più imponenti della Germania, è situata a Francoforte ha un altezza di circa 200 metri e prende il suo nome dal fiume Meno
Quest’anno da Cagliari è possibile raggiungere Francoforte via Bergamo con volo Ryanair.
Per prenotazioni consultare
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.