MERCATINI DI NATALE 2016: INNSBRUCK – 15 NOVEMBRE-23 DICEMBRE 2016
Il periodo più bello dell’anno è a Innsbruck ancora più bello. Magnifici mercatini di Natale ricchi di atmosfera ci invitano con deliziosi punch e la specialità di Innsbruck il Kiachl: un krapfen di origini contadine che viene fritto al momento e riempito con una farcia dolce o salata. Catene luminose diffondono una luce romantica nei vicoli medievali. Musica di fiati e concerti dell’Avvento immergono i visitatori di Innsbruck in un’atmosfera natalizia. Usanze come i cortei dei Krampus e le visite di San Nicola rallegrano gli ospiti di ogni età. Godetevi ogni tradizione natalizia di Innsbruck dai concerti dell’Avvento alle esposizioni di presepi ma gustate anche specialità come il “Christstolle” (tipico dolce natalizio con canditi e uvetta) o il “Kletzenbrot” (pane alla frutta).
La magia del Natale nel centro storico
Il Natale nel centro storico di Innsbruck è tradizione, romanticismo e atmosfera. Le bancarelle del mercatino di Natale si fanno spazio fra le case medievali di fronte al Tettuccio d’oro. Di 15 novembre – 23 dicembre 2016.
Buttatevi nella mischia e godetevi un vin-brulé o uno dei vari tipi di punch fumanti. Le 70 bancarelle sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e altri regalini. Una piattaforma offre una magnifica vista panoramica sui tetti degli stand mentre la banda dei “fiati della torre” ci regala momenti magici con la sua musica natalizia tradizionale. Vale assolutamente la pena fare un giro nella Kiebachgasse, una stradina parallela alla Erzherzog-Friedrich-Straße. Questa strada si trasforma, a dicembre, in vicolo delle favole: ritroverete i personaggi delle favole più famose che dall’alto di facciate, balconi e cuspidi osservano i passanti. Il mercatino di Natale del centro storico è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. I negozi nel centro storico chiudono però alle 20.0
Luci e modernità. Maria-Theresien-Straße:
Un moderno mare di luci dà il benvenuto agli ospiti del mercatino di Natale della via Maria-Theresien-Straße. Un’attrazione particolare viene offerta da un cristallo di rocca di diversi metri che illumina la via più prestigiosa di Innsbruck . Dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017.
Alberelli addobbati con piccole luci orlano la Maria-Theresien-Straße. Circa 30 bancarelle offrono ai visitatori specialità culinarie invernali e idee regalo. Il posto giusto per chi vuole gustare un punch anche dopo Natale. Il mercatino di Natale della Maria-Theresien-Straße è aperto fino all’Epifania, il 6 di gennaio.
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. Le bancarelle di oggettistica chiudono però alle 20.00. Fanno eccezione il 24 dicembre in cui le bancarelle sono aperte dalle 11.00 alle 15.00 e il 25 dicembre che è giorno di chiusura.
La piazza Marktplatz durante l’Avvento.
Perfetta per famiglie con bambini: nella Marktplatz che costeggia l’Inn durante il periodo pre-natalizio sorge un mercatino di Natale che sembra un piccolo paese. Inoltre questo mercatino offre un variegato programma per bambini. Dal 15 novembre al 23 dicembre 2016.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Qui i bambini, fra l’altro, possono cavalcare un pony, coccolare gli animali di una piccola fattoria, assistere agli spettacoli dei burattini e ascoltare fantastiche fiabe. Nella piazza in inverno si trova anche un nostalgico carosello. Figure intagliate con amore trasportano i giovani ospiti. Un albero di cristallo di 14 metri scintilla nel mezzo della piazza. Inoltre 60 bancarelle offrono specialità gastronomiche e la possibilità di fare acquisti.
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00.
Atmosfera d’Avvento alla Hungerburg
Il mercatino di Natale panoramico della Hungeburg offre la miglior visuale su una Innsbruck avvolta nel manto invernale. Gli impianti di risalita Nordkettenbahnen portano gli ospiti direttamente dalla centrale fermata del palazzo dei congressi fino a quest’idillico punto panoramico. Dal 19 novembre al 23 dicembre 2016.
Questo mercatino di Natale è invitante per la sua tranquillità pre-natalizia ma allo stesso tempo offre tutto quello che si può desiderare da un mercatino dell’Avvento: punch, snack, bancarelle con addobbi e accessori natalizi fatti con amore.
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 19.00.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Un segreto ben custodito: St.Nikolaus
L’Avvento al mercatino di Natale di St. Nikolaus è tranquillo e rilassante. Chi decide di attraversare l’Inn trova uno dei mercatini dell’Avvento più belli della città. Dal 25 novembre al 23 dicembre 2016.
Alcune bancarelle di si addensano nella piccola piazza Hans-Brenner-Platz sulla via Innstraße. Qui l’Avvento si mostra dal suo lato migliore: musica natalizia tradizionale e biscotti come quelli della nonna.
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00.
Magia di Natale a Wilten
La piazzetta di Wilten è un posto di cui i visitatori s’innamorano subito. È lo scenario di un piccolo mercatino di Natale con molte specialità. Dal 28 novembre al 23 dicembre 2016.
Bio-vin-brulé e prelibatezze sarde aspettano gli ospiti di questo mercatino. Qui il programma include artigianato originale, brevi concerti e cultura così come spettacoli dei burattini per i più giovani. L’atmosfera rilassata fa si che si crei uno spirito natalizio magico.
Da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00, sabato dalle 14.00 alle 20.00
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.