MEDIEVAL TOUR A STAMPACE – CAGLIARI – DOMENICA 26 MARZO 2017
Il Tour medievale con un corteo di dame e cavalieri ci porterà alla scoperta della storia di Cagliari.
L’obiettivo è fare un salto ideale nel medioevo, nella Cagliari del passato. Incontreremo anche personaggi leggendari come Donna Violante Carroz la Sanguinaria.
A organizzare l’imperdibile iniziativa 4 associazioni culturali: Sardegna Sotterranea con la Compagnia dei Balestrieri del Castel di Castro, Associazione Reschiu, Gruppo Cavità Cagliaritane.
L’evento è a numero chiuso. Per info e adesioni…
L’evento sarà ricco di colpi di scena: ci saranno dame e cavalieri che realizzeranno episodi di vita del Medioevo. Armigeri che rappresenteranno sentenze capitali.
L’evento si concluderà con una esibizione di TIRO CON LA BALESTRA a Stampace.
Dopo 3 ore di salutare passeggiata. Con lei in testa, Donna Violante Carroz, la feudataria Cinquecentesca del Castello Di San Muguel: per morire si ritirò nel quartiere Stampace.
Entrò nel Convento di San Francesco (attuale Corso Vittorio Emanuele II), dove sveleremo particolari del passato.
PER PARTECIPARE scrivere a sardegnasotterranea@gmail.com WhatApp: 3398001616
Contributo 10 Eu, comprende assic., spese organizzative.
RADUNO figuranti per inizio Tour (riservato ai soli iscritti), ore 9 in Viale Buoncammino, fronte ex Carcere di Cagliari.
La visita prevede le seguenti tappe: Viale Buoncammino, illustrazione accessi alla città medievale, le strade del passato, storie delle porte, delle prigioni e delle torri della città.
Visita a Castello. Soste nelle terrazze panoramiche. Tappa al Fossario, discesa verso via Manno, piazza Yenne, Corso Vittorio, termine visita ore 12,30.
Parteciperanno i gruppi storici rievocativi di Cagliari e Capoterra.
Si rievocheranno nel tour medievale: storie di cavalieri e principesse, “su tiaulu”, l’amore maledetto di un Re, storie di monache, la campana della giustizia, la peste nera, i viceré di ieri, i templari e tanto altro!
Per chi si volesse iscrivere a Sardegna Sotterranea – GCC dovrà scaricare e portare compilato o spedire via mail, prima del prossimo evento il MODULO DI ADESIONE: Clikka QUI.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.