LUNATICUS TOUR SULLA SELLA DEL DIAVOLO – CAGLIARI – SABATO 28 MAGGIO 2016
Le associazioni Aloe Felice e L’Altra Cagliari, organizza per sabato 28 maggio, “LUNATICUS TOUR, PASSILLARA CREPUSCOLARE ALLA SELLA DEL DIAVOLO”. Questo, è il primo appuntamento culturale tematico sulla Luna, satellite della terra, che toccherà tutte le sommità dei colli piu’ alti, di Cagliari.
Il tour panoramico, spazierà tra storia, natura ed ex installazioni militari, all’insegna del Living Story, la vera storia del promontorio di S.Elia.
I partecipanti, si incammineranno lungo il sentiero naturalistico, e si arriverà a 138 metri di altezza, tra cielo, terra e mare.
Scopriranno scorci marini e belvederi celestiali, falesie incantevoli e varietà naturali.
Si potrà ammirare la Sella del Diavolo e la via sacra del tanto decantato tempio dell’Amore alla Dea Astarte nonché le torri costiere e le cisterne puniche -romane. Si racconterà la Cagliari esoterica più ancestrale. Si potrà ammirare l’imbrunire del tramonto, le prime ombre della notte con la luna che si manifesta nel cielo del golfo degli Angeli.
Sarà presente: Angelo Pili, guida e istruttore trekking CSEN.
Si raccomandano scarpe da trekking, zainetto, bottiglietta d’acqua, capellino antisole, maglioncino/giacchina, pila e companatico.
RADUNO: alle ore 18 in piazza Calamosca. Partenza: ore 18.15. Rientro. ore 21.
Contributo sociale volontario per attività culturali: 5 euro.
Per info: 340.360.23.65
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.