L’ASCESA AL MONTE CORRASI – 17-18 NOVEMBRE
Dopo essere saliti a circa 1200 mt slm, lungo una ripida strada a tornanti, ci troveremo di fronte a uno spettacolo mozzafiato: l’altopiano di Pradu si staglierà davanti a noi mettendo in mostra tutta la maestosità del S…
upramonte. Dal piazzale inizieremo la breve ascesa verso punta Corrasi a 1463 mt slm. Da li scenderemo lentamente verso Pradu e se l’orario ce lo permetterà cercheremo di guadagnare un altra cima importante: Punta Sos Nidos
E’ un itinerario per escursionisti con un allenamento medio, senza particolari difficoltà tecniche.
Si richiede, per chi voglia pernottare con noi la notte, attrezzatura da bivacco propria (materasso termico, tenda con falde alte,sacco a pelo invernale). Pasti a carico dei partecipanti, per la notte si consiglia qualcosa di caldo, come una minestra liofilizzata o un risotto, ci saranno a disposizione fornellini. Per la giornata del trekking si consiglia frutta, con pane e cioccolato; L’abbigliamento necessario deve essere comodo, a strati, con uno scaccia pioggia nello zaino, scarpe da trekking già testate, un cambio di scorta completo e delle scarpe da lasciare in macchina, da indossare al termine dell’escursione.
Nel caso abbiate bisogno di materiale o consigli non esitate a contattarci.
Appuntamento per chi vuole partire da Cagliari il giorno 17 11 2012
ore 15.15 – Piazza Giovanni a Cagliari
ore 15.30 – Mediaworld di Sestu
ore 18.00 – Oliena
Appuntamento per chi vuole raggiungerci a Oliena il giorno 18 11 2012
ore 08.00 all’ingresso dell’ hotel di Monte Maccione
Info e adesioni: info@sardiniatouristguide.
Le adesioni dovranno essere confermate via telefono.
Costo per il solo servizio Guida: 25,00 euro
Costo per servizio guida e trasporto in minibus 9 posti: 40,00 euro
Come sempre l’accompagnamento sarà effettuato da guide GAE regolarmente abilitate dalla Regione Sardegna; chiedete sempre a chi vi accompagna l’abilitazione all’accompagnamento escursionistico, ne va della vostra sicurezza, oltre alla qualità dell’esperienza.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.