LA NOTTE DELLE STELLE CADENTI ALLA SELLA DEL DIAVOLO – CAGLIARI – SABATO 4 LUGLIO 2015 Reviewed by admin on . Le associazioni Aloe Felice e GeoSardinia, sabato 4 luglio, organizzano, una passillara al promontorio di Sant'Elia e Sella del Diavolo,  all'imbrunire della se Le associazioni Aloe Felice e GeoSardinia, sabato 4 luglio, organizzano, una passillara al promontorio di Sant'Elia e Sella del Diavolo,  all'imbrunire della se Rating: 0

LA NOTTE DELLE STELLE CADENTI ALLA SELLA DEL DIAVOLO – CAGLIARI – SABATO 4 LUGLIO 2015

selladiavoloLe associazioni Aloe Felice e GeoSardinia, sabato 4 luglio, organizzano, una passillara al promontorio di Sant’Elia e Sella del Diavolo,  all’imbrunire della sera e nella “NOTTE DELLE STELLE CADENTI”.

Al chiar di Luna e rischiarati dalle Stelle, si potrà ammirare tra terra , cielo e mare, il belvedere panoramico,  tra scorci naturali e squarci marini.
Si racconteranno misteri, storie e leggende del Monte di S.Elia e del Golfo degli Angeli.
Piacevole passeggiata,  lungo il sentiero attrezzato dal Comune di Cagliari,  sulla Sella del Diavolo, per apprezzare i colori e i profumi al volgere della sera.
Arrivati alla sommità, brindisi augurale alle stelle cadenti. Portate una bottiglia di spumante Italico.

La visita è condotta da Angelo Pili e da Sandro Mezzolani (Istruttori di trekking dello CSEN).
PUNTO DI RITROVO, davanti al locale le Terrazze, ore 18,30. Si salirà lungo il sentiero alle 18,45 per giungere in vetta dopo 1 ora circa. Le cose da vedere non mancheranno, soprattutto si aprirà ai nostri piedi un panorama unico della città di Cagliari.
In particolare saranno illustrate la geologia del rilievo, il rapporto con l’area delle ex Saline di Stato e i Beni Culturali presenti lungo il percorso.
Nel bellissimo punto ristoro verrà offerto un bicchiere di vino e saranno letti brani, su Cagliari (La Marmora, Alziator.).

Evento organizzato dalle associazioni Aloe Felice e Geosardinia. Prenotazione obbligatoria entro venerdì sera, al numero 340/3602365, Contributo soci adulti 5,00 euro.
Necessarie buone scarpe da escursione e soprattutto torcia.
Passeggiata adatta a tutti e….al termine (circa 21,30), chi vorrà potrà gustare un’ottima pizza nel fresco della piazza San Bartolomeo. (Costo per noi 6 euro, pizza+bibita).

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top