LA NOTTE DELLE ANIME – CAGLIARI – MERCOLEDI 1 NOVEMBRE 2017 Reviewed by admin on . Da sempre la convivenza con la morte ha rappresentato un elemento cardine della cultura popolare sarda. Il rapporto con l'Aldilà ha dato origine a leggende e ra Da sempre la convivenza con la morte ha rappresentato un elemento cardine della cultura popolare sarda. Il rapporto con l'Aldilà ha dato origine a leggende e ra Rating: 0

LA NOTTE DELLE ANIME – CAGLIARI – MERCOLEDI 1 NOVEMBRE 2017

notteanimeDa sempre la convivenza con la morte ha rappresentato un elemento cardine della cultura popolare sarda. Il rapporto con l’Aldilà ha dato origine a leggende e racconti popolari che aleggiano tra fede e superstizione. Lo sciamanesimo, la ricerca dei tesori nascosti, il colloquio onirico con i defunti sono atteggiamenti oggi scomparsi dalla cultura e dalla mentalità moderna. Ma quali figure mostruose scaturite dal legame con il passato animano tutt’ora la fantasia popolare?

LUOGO E ORARIO DI INCONTRO
Piazza Aquilino Cannas, fronte Porta Cristina
Mercoledì 1 Novembre ore 19.30



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

DETTAGLI E CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PERCORSO
Il percorso si svolge tra i quartieri Castello e Marina per raccontare alcuni aneddoti, curiosità e leggende legate alle credenze popolari sarde. La difficoltà dell’escursione è media, su un terreno in salita e a tratti scosceso. La lunghezza è di circa 2 km per una durata di un’ora e trenta. È quindi sconsigliata alle persone con lievi difficoltà motorie. Si consiglia un abbigliamento comodo.

COSTI E MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
Il costo della visita guidata è di 6 euro a persona. Per i bambini fino ai 10 anni il percorso è gratuito.
E’ necessaria prenotazione al numero 348.5223897 tramite telefono, sms o whatsapp indicando nome, cognome e recapito telefonico dei partecipanti. Nel caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente. In alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo tourlabsardinia@gmail.com. Nel rispetto di tutti i partecipanti si richiede massima puntualità.

La visita guidata è svolta da Roberta Carboni, storica dell’arte e guida turistica n.1296 R.A.S., p.iva 03715780924.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top