LA BELLA E LA BESTIA – TEATRO CIVICO -SINNAI – DOMENICA 15 MARZO 2015
tratto dallo scritto di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont
con Francesca Cara Monica Serra
drammaturgia Monica Serra
scene e costumi ideati e realizzati nel laboratorio diretto da Marco Nateri
con la collaborazione di Francesca Cara, Anna Sedda, Pier Paolo Frigau e gli allievi della Scuola di Teatro “Fulvio Fo” diretta da Maria Assunta Calvisi: Massimo Carnicella, Denise Citro, Fernando Mameli, Emiliano Olla, Antonella Perrone, Marta Spano, Marisa Trogu, Regina Ulleri.
light Designer Stefano De Litala
consulenza musicale Corrado Aragoni
regia Francesca Cara – Monica Serra
produzione L’ Effimero Meraviglioso
……………………..
La Drammaturgia originale è caratterizzata dalla presenza di due streghe artefici dell’incantesimo che trasforma il principe nelle fattezze di una bestia. , Muovendo i meccanismi della storia e della scena, attraverso le loro peripezie, le streghe simboleggiano la vita: il bene e il male, la casualità e l’imprevedibilità degli eventi che anche nella forma più leggera e giocosa, proiettano l’individuo ad uno sguardo differente.
Il teatro di prosa si alternerà al teatro di figura, la favola sarà infatti illustrata con materiali di riciclo, carta e cartone, stoffe: un castello pop-up, alberi inquietanti e spettrali, maschere, una casetta trasformata in teatrino, pupazzi; figure e forme bidimensionali che popoleranno il mondo di La Bella e la Bestia.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.