KE GUSTO JE..ZZ – CASTELSARDO 19 AGOSTO, VILLANOVA TULO 21 AGOSTO, CAGLIARI 30 AGOSTO 2016
associazione culturale compagnia teatrale la via del collegio
0702042771 – mail // la.viadelcollegio@libero.it – toto@laviadelcollegio.com
festival la musica che gira intorno feat ke gusto je..zz 2016
canzoni d’autore, per il festival ke gusto je..zz 2016 feat la musica che gira intorno organizzato dalla via del collegio, che prosegue l’attività tra castelsardo, villanova tulo e cagliari con l’artista di fama mondiale “eric martin” accompagnato nel tour nazionale dalla nostrana “street college je..zz band” per due date 19 e 20 agosto (castelsardo e villanova tulo), con il cantautore “piero marras”, artista tra i più amati e apprezzati dell’isola, protagonista domenica 21 agosto alle 22.30 all’anfiteatro della piazza rossa di villanova tulo e con la partecipazione straordinaria dello straordinario chitarrista “pino montalbano”, anticipati da un preludio della “elettric je..zz band”, per poi terminare il 30 agosto a cagliari con il più ermetico dei ns. cantautori, il grande “francesco de gregori” che lo vedrà , per la prima parte del concerto, grande interprete del suo amato bob dylan e per la seconda delle sue più belle , emozionanti e suggestive poesie.
eric martin
castelsardo 19 agosto pzza del novecentenario h. 22.00 //ingr. gratuito
villanova tulo 20 agosto pzza rossa h. 22.00 //ingr. gratuito
eric martin, cantante e leader dei mr. big, torna in italia durante il suo tour europeo. cantante e chitarrista con trent’anni di carriera alle spalle dal 2013 sta portando in giro per l’europa i classici dei mr. big e il meglio dei suoi brani da solista. il tutto in performance acustiche. eric martin vanta collaborazioni con importanti nomi della scena rock internazionale come ac/dc,zz top, van halen e billy sheehan che lo hanno portato a riscuotere ulteriori consensi da aggiungere a quelli conquistati con i mr. big e come solista.
questo straordinario compositore e musicista sarà il 19 agosto a castelsardo in occasione della festa dello sport e dell’amicizia ed il 20 a villanova tulo, per le uniche date “sarde” del suo tour, accompagnato in alcuni brani dalla street college je..zz band , ovvero, alessandro atzori percussioni – alberto locci basso – francesco congia chitarra – manuel cossu * luna alcades *francesca loche * matteo siddi alle voci e cori .
————————————————————————————————————————–piero marras
villanova tulo 21 agosto pzza rossa h. 22.30 //ingr. gratuito
l’artista nuorese, baluardo e artefice della cultura musicale sarda del novecento, capace di fondere innovazione e tradizione, presenzierà il giorno dopo l’ esibizione dell’artista eric martin che si terrà il 20, ovvero il 21 agosto .quarant’anni di musica e canzoni per un progetto originale che ripercorre i primi, intensi quattro decenni di concerti e vita on the road di piero marras, dagli esordi a metà degli anni sessanta ad oggi.
sotto i riflettori piero marras (pianoforte e voce) aiutato in alcuni brani dalla sapiente e poetica chitarra del grande e nostrano pino montalbano, riproporrà le canzoni che rappresentano la sua evoluzione artistica e personale, alternando i pezzi più famosi ed altri meno conosciuti, attingendo al vasto repertorio che comprende brani in italiano e in sardo, dagli album in limba – “abbardente”, “funtanafrisca” e “tumbu” –
sul palco – prima dell’artista piero marras – un insolito quartetto, elettric je.zz groove, formato da maurizio palla alla batteria, maurizio sanna al basso, pino montalbano alla chitarra, federica cabras voce: ritmo – melodie e sogno .
————————————————————————————————————————–de gregori canta bob dylan amore e furto
cagliari 30 agosto arena s.elia h. 21.30
“de gregori canta bob dylan – amore e furto”, l’atteso nuovo album di francesco de gregori, 11 canzoni dell’artista americano tradotte in italiano e interpretate dal cantautore, con amore e rispetto….a cagliari il meraviglioso concerto nel quale canta dylan nella prima parte e canta se stesso nella seconda
«tradurre dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi – racconta francesco de gregori – e credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. per questo motivo il mio disco ha questo titolo: “amore e furto”, rubato a un disco di dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in italia».
francesco de gregori
platea numerata gold 49,50
platea numerata 45,00
tribuna numerata 38,00
info e prev.ta // 070 657428 – 0702042771
www.ticketone.it – www.boxofficesardegna.it – www.laviadelcollegio.com
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.