KALARESARTE – CAGLIARI – SABATO 12 LUGLIO 2014KALARESARTE – CAGLIARI – SATURDAY JULY 12,2014
Karales: uno degli antichi nomi della città di Cagliari che nel suo significato intendeva al plurale più realtà , non una sola e unica area. Un’ esposizione artistica in una serata d’estate, per promuovere il talento di artisti della nostra terra in una scenografica e ricca di storia piazza di Cagliari, da sempre luogo di grande importanza dal punto di vista storico e artistico: Piazza San Cosimo.
Le opere che verranno esposte ( pittura, mosaico…) metteranno in risalto e faranno conoscere meglio artisti che, usando variegate tecniche e stili, andranno a far scoprire, anche attraverso il lavoro sul campo, sotto gli occhi dell’osservatore: la natura, il folklore, la fede dell’isola, ma anche altre realtà , altri aspetti di vita in un confronto tra più contesti e culture.
La mostra non vuole essere solamente una semplice esposizione, ma un invito per chi arriva nella piazza a conoscere l’arte che lo circonda e l’artista con il suo lavoro, che durante la serata potrà mostrare il suo stile e la sua tecnica lavorativa, confrontandosi con l’osservatore che arrivando nell’area, potrà immergersi in un’atmosfera unica regalata anche dalla presenza della chiesa di San Saturnino.
Saranno inoltre organizzate una passeggiata diurna e una notturna alla scoperta dei quartieri di Villanova e Bonaria, per mostrare, in un’unica manifestazione, quanto più possibile la città di Cagliari.Karales: one of the ancient names of the city of Cagliari in its intended meaning in the plural and more a reality, not a single unique area. An ‘art exhibition in a summer evening, to promote the talent of artists of our land in a scenic and historic square of Cagliari, always been a place of great importance from the standpoint of historical and artistic Piazza San Cosimo.
The works will be exhibited (painting, mosaic …) will highlight and will learn more about the artists who, using varied techniques and styles, they’re going to make people discover, through fieldwork, under the eyes of the observer: the nature, folklore, the faith of the island, but also other realities, other aspects of life in a comparison between multiple contexts and cultures.
The exhibition will not only be a simple statement, but an invitation for those arriving in the square to learn about the art that surrounds him and the artist with his work, which during the evening will show his style and his technique work, confronting the observer coming in, you can immerse yourself in a unique atmosphere donated by the presence of the church of San Saturnino.
Will also be organized for a walk during the day and one night to discover the neighborhoods of Villanova and Bonaria, to show, in a single event, as much as possible the city of Cagliari.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.