JEFF LORBER FUSION – EXMA’ – CAGLIARI – GIOVEDI 2 AGOSTO
La rassegna musicale Aspettando la Sera..Concerti al Tramonto si
aprirà il 2 Agosto presso il Centro Comunale d’Arte Exma’ con il
concerto del re della fusion:
Jeff Lorber
Con lui Eric Marinthal, Jimmy Haslip e Gary Novak.
Un vero e proprio poker d’assi!
E’ dalla fine degli anni ’70 che il più volte vincitore di Grammy Jeff Lorber – tastierista, compositore, arrangiatore, produttore e talent scout – domina il panorama mondiale della fusion.
Jeff Lorber è un gigante della storia del jazz, ha collaborato con i più importanti artisti del settore. Dopo 30 anni riesce ancora a comunicare con la sua musica freschezza, belle vibrazioni, groove funky, entusiasmando i fans del jazz contemporaneo di tutto il mondo. Unendo elementi di funk, R&B, rock e jazz, Lorber è tra i fondatori del genere Fusion precursore del NAC e del Contemporary Jazz. Come sideman ha partecipato alle registrazioni di Eric Marienthal , Gary Meek , U2 , Art Porter Jr. , Manhattan Transfer , Duran Duran , Bruce Hornsby e Curtis Mayfield .
Il biglietto d’ingresso comprenderà il concerto, la visita alla mostra in esposizione ell’Exma’ e una degustazione di prodotti locali.
aperitivo e mostra dalle 20:00 alle 22:00
inizio concerto ore 22:00
Con Jeff Lorber
Eric Marienthal
Sassofonista fusion e smooth jazz vanta numerose collaborazioni con musicisti di fama internazionale.
La sua carriera professionale inizia nel 1980 con il famoso trombettista di New Orlins Al Hirt, dopo entra a far parte della Chick Corea Elektric Band con la quale registra ben 8 album 2 dei quali vincitori dela Grammy Awards.
Ha suonato tra gli altri con: Elton John, Barbra Streisand, Billy Joel, Stevie Wonder, Dionne Warwick, Burt Bacharach, Aaron Neville, Johnny Mathis, Dave Grusin, Lee Ritenour, David Benoit, The Rippingtons,Gordon Goodwin’s Big Phat Band, Patti Austin, Lou Rawls, David Lee Roth, The Yellowjackets, B.B. King, Ramsey Lewis,Patti Labelle, Olivia Newton-John.
Jimmy Haslip
Bassista e produttore discografico statunitense.
È conosciuto per essere uno dei membri fondatori del gruppo fusion Yellowjackets e per essere stato uno dei primi bassisti ad utilizzare un basso a 5 corde. Ha inoltre la particolarità di suonare il basso con le corde invertite, cioè con la corda più acuta in alto e la corda più grave in basso.
Gary Novak
E’ nato e cresciuto a Chicago e si è formato nei jazz club (a Chicago), suonando con il padre Larry Novak, pianista jazz, e con altri famosi jazzisti come Buddy Defranco, Joe Williams e Milt Hinton. All’età di 19 anni si è trasferito a Los Angeles dove ha avuto modo di suonare con Maynard Ferguson e di iniziare la carriera di session man per artisti come David Sanborn e Anita Baker.
Negli anni ‘90 la fama e la tecnica di Gary Novak crescono ulteriormente, portando il suo drumming inconfondibile ad accompagnare artisti del calibro di Lee Ritenour, George Benson e Chick Corea, fino ad Alanis Morrissette e, attualmente, Eros Ramazzotti.
Mostra in esposizione all’Exma':
Segnare il vento, con gli occhi della mente
Sculture di Anna Saba
La mostra propone sculture prevalentemente in marmo di medie e grandi dimensioni, che appartengono a differenti momenti della produzione dell’artista Anna Saba: alcune sono state realizzate appositamente per la mostra, altre acquistano nuova vita e ulteriore valore in questo specifico contesto.
L’esposizione persegue l’obiettivo di avvicinare alla bellezza artistica le persone non vedenti e ipovedenti. I visitatori potranno toccare tutte le opere in mostra, attraverso un percorso che mira ad abbattere ostacoli fisici ed emotivi
Gli aperitivi sono gentilmente relizzati grazie a grandi aziende agroalimentari sarde.
Prodotti di qualità che ricordano nei sapori e nei profumi la nostra magica Terra: la Sardegna.
Stiamo parlando di Famiglia Orro, Cantina Colline del Vento, Formaggi Argiolas, Formaggi Aresu, Formaggi Corvetto,Panificio Stochino Valentino
Info e prenotazioni Associazione Culturale Shannara: 0704513957 – info@shannaraspettacolo.it
Informazioni mostra: http://www.camuweb.it/
Biglietti: vendita al botteghino
www.shannaraspettacolo.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.