ISOLABIRRA – HOTEL SETAR – QUARTU SANT’ELENA – 17-18-19 GIUGNO 2016
Tre giorni dedicati al mondo della birra artigianale, dalle proposte emergenti sino ai mastri birrai più famosi: la quinta edizione di IsolaBirra torna in Sardegna per un fine settimana all’insegna dei sapori e della qualità .
La manifestazione, dopo le prime tre edizioni a Gonnesa, per il secondo anno consecutivo troverà casa negli spazi all’aperto dell’Hotel Setar, sul lungomare di Quartu Sant’Elena, nei giorni 17, 18, 19 giugno 2016.
GLI OSPITI
Tra i produttori internazionali ci saranno i birrifici belgi Brasserie La Rulles e Brasserie de Cazeau: il primo torna a Isolabirra per la terza volta, il secondo è una novità tra gli ospiti.
Dalla penisola arriva per la prima volta il birrificio Bi-du, ci saranno gli emergenti Hopskin, il birrificio Toccalmatto, i birrai di Elav premiati di recente al Barcellona Beer Challenge, il Birrificio Lambrate, premiato come Birraio dell’anno 2016 e il Birrificio Free Lions, già presente nella scorsa edizione di Isola Birra.
Tra i birrifici isolani si conferma la presenza di alcuni tra i migliori produttori sardi: Mezzavia, Brewbay, P3 Brewing Company, Gattarancio. Torna dopo due anni di assenza Barley, uno dei produttori più famosi al mondo grazie alle sue ricette che sperimentano ingredienti e sentori diversi legati al territorio e al mondo del vino: le più celebri sono quelle nate dal mosto di nasco, malvasia, cannonau, vermentino.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
EVENTI COLLATERALI
Accanto alle degustazioni di birra, la tre giorni prevede anche laboratori legati al gusto e alla cucina; ci saranno concorsi, musica, arte e intrattenimento. Il secondo giorno, sabato, IsolaBirra ospiterà anche una delle tappe del Campionato Nazionale Homebrewers organizzato dall’associazione Movimento Birra: una giuria di esperti giudicherà le produzioni casalinghe e ne decreterà il vincitore.
Informazioni:
L’ingresso gratuito ma riservato ai maggiorenni, i minori potranno entrare solo accompagnati.
ore 18-24.
Organizzazione:
HBS-homebrewers Sardi
partnership di Pizza Margherita Ristopub
info@isolabirra.it www.isolabirra.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.