ISCRIZIONI SCUOLA CIVICA DI MUSICA INTERNAZIONALE – SEDILO – FINO AL 28 SETTEMBRE Reviewed by admin on . Scadono il 28 settembre alle ore 14 le iscrizioni alla nuova scuola civica di musica 2012-2013. Le iscrizioni possono essere portate presso ufficio protocollo e Scadono il 28 settembre alle ore 14 le iscrizioni alla nuova scuola civica di musica 2012-2013. Le iscrizioni possono essere portate presso ufficio protocollo e Rating:

ISCRIZIONI SCUOLA CIVICA DI MUSICA INTERNAZIONALE – SEDILO – FINO AL 28 SETTEMBRE

Scadono il 28 settembre alle ore 14 le iscrizioni alla nuova scuola civica di musica 2012-2013.

Le iscrizioni possono essere portate presso ufficio protocollo e ufficio culturale del comune o via mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.sedilo.or.it. Tutte le domande pervenute oltre la data di scadenza non saranno accettate.

Possono partecipare alla Scuola tutti i cittadini dai 3 anni in su senza limiti d’età. La quota d’iscrizione comprende la frequenza di una materia principale. E’ fissata in euro 120,00 (non rimborsabili) per gli alunni residenti e di euro 150,00 per i non residenti. La quota comprende la frequenza per l’intero anno accademico e andrà versata in un unica soluzione al Comune di Paulilatino, entro e non oltre il primo giorno di lezione. Il primo giorno di lezione andrà esibita copia del versamento. Per il solo anno accademico 2012-2013 gli alunni non residenti nei comuni della scuola civica “Gian Piero Cartocci†che frequenteranno i corsi presso la sede di Paulilatino pagheranno euro 120,00 anziché 150,00. Non verrà fissato orario di lezione all’utente sprovvisto di copia del versamento attestante l’avvenuto pagamento.

Lezioni
Sono previste, per l’anno accademico 2012-2013, n°25 lezioni individuali per ciascun allievo in un arco temporale che andrà dal 15 Novembre 2012 al 30 Giugno 2013. Tutte le lezioni si svolgeranno esclusivamente in locali comunali o messi a disposizione da ciascun comune.

Le lezioni individuali di canto, composizione e strumento hanno una durata di mezz’ora a settimana. Le lezioni di propedeutica musicale saranno lezioni collettive per i bambini dai 3 ai 6 anni della durata di 1 ora e 30 minuti con cadenza settimanale e per un totale di 25 lezioni annue. Sarà possibile frequentare più corsi parallelamente, previo pagamento della quota aggiuntiva; per ogni corso andrà presentato un modulo di iscrizione.

Le lezioni saranno sospese nei periodi delle festività del Natale, della Pasqua, del Carnevale secondo il calendario scolastico determinato dal provveditore agli Studi della Provincia di Oristano , nelle ricorrenze religiose del paese e nelle festività civili nazionali. Non sono previste lezioni di recupero per gli studenti assenti nell’orario di lezione.

Le lezioni non svolte, per motivi artistici irrevocabili dell’insegnante, verranno recuperate in giorni e orari stabiliti di comune accordo con gli allievi. Per l’anno scolastico 2012-2013 verrà attivata la classe di Teoria Musicale come classe collettiva facoltativa ma consigliata per un miglior apprendimento della musica.

A conclusione dell’anno accademico verrà organizzato un saggio in ogni singolo comune.

Materiale didattico e strumentazione
La Scuola Civica di Musica non fornisce agli allievi strumentazione e materiale didattico per lo studio a casa. Ogni allievo potrà, in accordo con il proprio Comune, usufruire della strumentazione comunale o dovrà provvedere personalmente allo studio personale.

Materie principali
I corsi delle materie principali che verranno attivati per l’a. a. 2012-2013 saranno i seguenti: Batteria, Canto lirico, Canto moderno, Chitarra classica, Chitarra elettrica, Composizione, Flauto dolce, Pianoforte, Propedeutica musicale per bambini (dai 3 ai 6 anni), Strumenti ad ancia ( clarinetto, sax), Strumenti ad ottone ( tromba, trombone, corno, basso tuba, flicorni), Violino, Viola, Violoncello, Organetto e fisarmonica Per l’attivazione di una classe è previsto un numero minimo di cinque iscritti.

domanda_di_iscrizione_2012-2013

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top