IO NELLA FAVOLA – LIBRERIA TUTTESTORIE- CAGLIARI – SABATO 9 NOVEMBRE 2013I’M IN THE FABLE – TUTTESTORIE LIBRARY – CAGLIARI – SATURDAY NOVEMBER 9
Io nella favola
Viaggio Fotobiografico di immagini e scomposizioni per piccoli sognatori.
a cura di Simona Muratori
Max 15 bambini da 6 a 9 anni
Quota di partecipazione 7 euro
Per info e prenotazioni 070659290 – tuttestorie@tiscali.it
Il laboratorio è un percorso alla scoperta delle immagini come modo per raccontarsi raccontando storie, stimolando la creatività e l’esercizio all’immaginazione, sperimentando le potenzialità dell’atto creativo. Si propone di accompagnare i bambini in un percorso di scoperta e sperimentazione partendo dalla propria immagine inserita nell’immaginazione fiabesca e utilizzando la tecnica del Fotocollage.
L’attività principale è la realizzazione di un “Fotocollage”in cui i ritratti dei bambini si mescolino con le ambientazioni e i personaggi di una favola.
Simona Muratori Nata a Cagliari, ha vissuto a Roma e a Barcellona ma anche a Buenos Aires e a Madrid. Psicologa della Salute, è abitata da due anime: la fotografia e la Psicologia. E’ per questo che utilizza la fotografia come strumento per la promozione del benessere e di approfondimento della conoscenza di sé. Fa parte dell’associazione culturale Entulas impegnata a diffondere la cultura della solidarietà e dell’ integrazione tra i popoli, collabora con la Libreria Tuttestorie e con la Cooperativa Aleph presso la Biblioteca Ragazzi di Quartu e la Biblioteca Provinciale Ragazzi di Cagliari, occupandosi di laboratori volti a stimolare la partecipazione attiva e a sviluppare la creativitá dei bambini . Per chi volesse saperne di piú: www.simonamuratori.blogspot.it.Saturday, November 9
17.30
I’m in the fable
Travel Fotobiografico of images and breakdowns for small dreamers .
by Simona Muratori
Max 15 children from 6 to 9 years
Participation fee € 7
For info and reservations 070659290 – tuttestorie@tiscali.it
The workshop is a journey to discover the images as a way to tell telling stories , stimulating creativity and imagination exercise , experiencing the potential of the creative act . It is proposed to accompany children on a path of discovery and experimentation starting from their own imagination and fairy-tale image inserted using the technique of collages .
The main activity is the creation of a ” collages ” in which the portraits of children from mixing with the environments and characters of a fairy tale.
Simona Muratori Born in Cagliari , he lived in Rome and Barcelona but also in Buenos Aires and Madrid. Psychologist of Health, is inhabited by two souls : photography and psychology . E ‘ for this that uses photography as a tool for the promotion of well-being and deepening of self-knowledge. It is part of the cultural Entulas committed to spreading the culture of solidarity and ‘ integration of the peoples , and collaborates with the Library Tuttestorie with the Cooperative Aleph at the Library of Quartu Boys Boys and Provincial Library of Cagliari , dealing with workshops aimed to encourage active participation and develop the creativity of children. For those who want to know more : www.simonamuratori.blogspot.it .
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.