INVASIONI BARBARICHE – OLIENA – SABATO 18 GENNAIO 2020
Carnevale Oliena 2020, ecco tutte le maschere partecipanti: torna anche quest’anno dopo il successo della scorse due edizioni la manifestazione “Invasioni Barbariche“, la prima uscita collettiva dell’anno delle maschere tradizionali della Sardegna, con la quale parte il Carnevale di Oliena e che si svolgerà sabato 18 gennaio 2020.
Nel pomeriggio sfileranno molte delle maschere più famose e rappresentative del carnevale tradizionale barbarcino, come quelle di Ottana, Fonni, Gavoi, Orani, Samugheo, Bosa e Siniscola. Ecco le prime anticipazioni e l’elenco completo delle maschere partecipanti, mentre il programma completo sarà disponibile solo nelle prossime settimane.
Programma Invasione Barbariche a Oliena:
Sabato, 18 gennaio 2020:
Orario e percorso ricostruiti sulla base dello scorso anno, saremo più precisi non appena verrà diffuso il programma completo!
- ore 16,30 – S’alghe ‘e Melathu, Incrocio Strata Statale 22 e via M.L. King – Partenza della filata delle maschere tradizionale del carnevale barbaricino, che proseguirà lungo M.L. King e arriverà in Piazza Berlinguer. Lungo il percorso sono previste cinque soste per consentire l’esibizione delle maschere con i loro antichi riti. Partecipano i seguenti gruppi:
- Boes e Merdules di Ottana
- Urthos e Buttudos di Fonni
- Su Bundhu di Orani
- Tumbarinos di Gavoi
- Mamutzones di Samugheo
- Su Carrasecare Osincu di Bosa
- Sos Tintinnatos di Siniscola
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.